Ciao raga ho trovato una bellissima Countryman del 2019 praticamente full optional con nemmeno 30k km. Ho fatto alcune indagini e praticamente risulta prima in Germania, poi in Francia e poi immatricolata in Italia a fine 2021. Su CarVertical risultano registrati solo 14,000km a fine 2019 e poi sparisce tutto. Sul computer di bordo non ci sono tagliandi ufficiali registrati tranne quello nella data di acquisto. Che probabilità c'è che sia pesantemente schilometrata?
Non ne ho la possibilità. Ho dato il telaio ad un conoscente in concessionaria mini ha detto che da aprile 2020(riparazione sonda in Germania) non ha trovato notizie dell'auto
strano, ma chiedere info con telaio non corrisponde a far leggere la chiave per verificare storia e km.
Mi ha detto che se voglio mi porta alla concessionaria BMW lì vicino a fare una verifica (non so se la fanno alla chiave però). Mi puzza solo il fatto che negli Interventi registrati ci sia solo così, in 3 anni e 30k km mi pare pochino
Se ti puzza lascia perdere, ma se è diesel è normale che abbia fatto un solo tagliando. A me fa titubare il girovagare per l'Europa
Si si diesel 2,0 da 190. Il volante e gli interni in pelle sembrano nuovi, non si vede usura particolare, i pedali sembrano un po' usurati, i dischi non riesco a capirlo
Per me è schilometrata. Troppi giri ha fatto questa macchina..mia moglie ha una countryman di maggio 2019 e al momento ha 25.000 km. Ma lei la usa solo per portare i bambini a scuola e poi per le commissioni. Quindi o sei fortunato che hai trovato una macchina come quella di mia moglie o ci credo poco che abbia quei km
Il fatto di avere pochi chilometri ci sta, ad esempio mia moglie percorre ben 2 mila km all'anno... Però il fatto che abbia girato l'Europa e che a un certo punto spariscano i dati lascia qualche dubbio. Se non ti fanno controllare la chiave in conce, io lascerei perdere
La Francia me l'ha tirata fuori Carfax ma su CarVertical non è uscita, mi dice invece così. Due immatricolazioni in 3 mesi (sconosciute), un danno in Germania (paraurti) e poi immatricolata in Italia. "Revisione" dicembre 2021 in Italia non necessaria e senza dati registrati, è quella che mi puzza di schilometramento
La Yaris di mia mamma ha 15 anni e 45.000km. Se mai dovessimo venderla tocchera' chilometrarla prima di mettere l'annuncio
I numerosi passaggio possono essere tra rivenditori, in Italia ogni "minivoltura" viene tracciata al PRA come passaggio e il numero di proprietari risultanti sul cpd li include. Ciò non toglie che acquistare un'auto con un passato non totalmente chiaro è troppo rischioso ... A meno che non sia un regalo.
Se non l'ha comperata non ha da preoccuparsi ma solo da valutare il rapporto rischio/prezzo. Che solo lui puo' valutare (se pensa che possa decidere uno sconosciuto su un forum i problemi sono altri). Se l'ha comperata che ci faccia un tagliando come si deve e si porra' le domande quando (se) si presenteranno i problemi.