Contento per Sirolc se così fosse....ma porto sempre il mio esempio come termine di paragone..... L'ho ordinata 2 mesi prima e ancora la devono concepire? Ho capito che il mio venditore mi ha detto che ogni auto ha una storia a sé....ma così fanno ad estrazione
Io ho fatto contratto 16 ottobre ma poi non si se hanno ordinato subito. Ora è al lavaggio. Era una già ordinata per produzione gennaio 4settimana e modificata come volevo io. E andata in produzione ai primi di febbraio e ultimata il 9/2 sia su sistema bmw che su bimnerwork che prenderà i dati da bmw credo. Arrivata in conc ieri . Io ho capito una cosa che bmw AG è una che vende a bmw Italia che poi vende al conc che poi vende al cliente e per ogni passaggio viene emessa una fattura . E in mezzo non vorrei che ci fosse anche il trasportatore ovvero il centro di Verona . Bertani per intenderci. quindi credo ci siano anche tempi amministrativi
17,1% fine ottobre + si riacquistano il mio leasing (che pensavo di lasciare a costo 0 a PSA) per 2500€ di sconto ulteriore
Ciao, da mia esperienza la data mostrata su bimmer.work corrisponde alla data fine produzione. L'ho notato dalla Data Ordine indicata sul portale Status cui hanno accesso i venditori, probabilmente c'è stato un errore di traduzione da tedesco a italiano, ma con Data Ordine viene indicata la data di passaggio allo Status Code attuale. La mia su bimmer.work indica 16 Novembre 2021 come data produzione e qualche giorno dopo il venditore mi ha mandato screen del portale dove lo Status Code era diventato 155 (produzione completa) e recava Data Ordine 16/11/2021. Giorno dopo ancora screen e stavolta Status Code 182 (bolla spedizione BMW) e Data Ordine 17/11/2021
Nel mio caso esattamente il 10,4% di sconto da listino più due macchine in permuta. Ordinata il 10/02/22.
Bhooo io non riesco a capacitarmi dal controllo Vin mi da data 10/3 oggi nuovamente la mia auto si trova a schermata del venditore in status (153). inoltre hanno spostato la data di possibile consegna dalla 14’esima settimana dell anno alla 16’esima. bhoooo
Mybmw non funziona se non hai auto perché invia un codice alla stessa per confermare he sei tu il proprietario.a me ad un certo punto mi è arrivata email da bmw connectedrive che l'auto era stata aggiunta al mio vecchio profilo e da lì l'ho vista in myapp. Il conc a quel punto mi ha detto che era partita dalla Germania .
E allora vuol dire che é ferma. Se ti hanno posticipato la consegna significa che gli mancano qualche pezzo
Per quel che ne so di processi di fabbricazione in generale , non credo che venga messo nulla in produzione se è noto che manca un componente. Riprendere in mano un macchinario è molto dispendioso se questo è uscito dalla catena di produzione .
Anche se non automotive, ho lavorato in una grande multinazionale che produce elettrodomestici. Se mancano pezzi, normalmente si devia la produzione su qualcos altro. Ma questo non è sempre fattibile per molteplici fattori. E alcune volte conviene produrre e tenere ferma la merce in attesa dell arrivo del componente, rilavorare e rimballare. Ci sono molteplici dinamiche produttive e amministrative che determinano i tempi di consegna.
Concordo. Se mancano i tergicristalli produci metto da parte e poi aggiungo e termino il processo. Se mancano i pistoni o i cablaggi elettrici non metto in produzione . Poi bisogna vedere come è organizzato il ciclo
Non saprei perchè il primo screen ricevuto, chiedendo per caso al venditore aggiornamenti l'8 Novembre, risultava entrato in Status 150 (ordine pianificato per produzione) dal 4 Novembre e il VIN era esposto. Ma non so era visibile anche prima.
Ciao a tutti, qualcuno (come me) l'ha ordinata con i fari adattivi? ho visto che ora questo optional è sparito dal configuratore....
no, non sono di serie, sono (o erano) un'optional acquistabile separatamente o compresi nel pacchetto "innovation", il fatto è che anche io li ho nel contratto.. però ora non sono più configurabili, spariti dal pacchetto e dalla lista degli optional.. boh