BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.604
    3.582
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputation:
    1.347.309.493
    120d XD, E91 LCI 320d
    A3 e classe A.
    Una mera scelta di piacere a livello di finitura interna, di budget, che siano piacevoli e comode da guidare (per lei) e che permettano di uscire intonsi in caso di crash.

    P.S.
    Le voleva una X2, io avrei preferito (per lei) una Mazda CX-30 e la via di mezzo accettabile è stata la 120d ;)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevo capito che l'avessi scelto per la sicurezza della moglie.
    Per la moglie sarebbe stato preferibile prendere una A3 che offre una protezione maggiore nonostante i test inaspriti, se non una classe A che offre una sicurezza maggiore a tutto tondo (non sono state introdotte variazioni tra i test 2018 e 2019).
    Pero', come sempre anche l'occhio, le proprie sensazioni e preferenze sul marchio hanno la loro importanza, non irrilevante ed insindacabile.

    upload_2022-3-19_16-4-11.png

    upload_2022-3-19_16-0-18.png

    upload_2022-3-19_16-1-29.png
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.604
    3.582
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputation:
    1.347.309.493
    120d XD, E91 LCI 320d
    Anche a Sivlia piaceva la A3, ma non quella nuova, e di gran lunga alla classe A.
    Tua moglie cosa guida per andare a lavoro?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Delle Louboutin :mrgreen:. No non e' vero, delle sneakers a caso o degli stivaletti quando piove, le scarpe antipuffo le mette quando arriva in ufficio.
    Va a piedi perche' sono poco meno di 3.5km andare e 3.5km tornare (una 40ina di minuti a tratta) e si vuole assicurare di essere in forma per quando crepero'.
     
    A rich20, espi one, mangost e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.604
    3.582
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputation:
    1.347.309.493
    120d XD, E91 LCI 320d
    Come sto facendo io, anche se ho meno strada da fare, e consumo più suole di scarpe che pneumatici.
    Silvia fa circa 80 km al giorno quindi ho lasciato la scelta della seduta e dell'impostazione di guida a lei, io mi sono "riservato" l'altezza da terra e il budget ;)
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.153
    13.929
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Uguale mia moglie, nonostante l'auto elettrica che la farebbe sentire ugualmente ecologista ... Mi sa che abbia lo stesso obiettivo.
     
    A mangost piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' sanno che sul lungo l'avranno vinta loro.
     
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.604
    3.582
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputation:
    1.347.309.493
    120d XD, E91 LCI 320d
    E' fisiologico.
    La donna da sola riesce a sopravvivere (ha molte meno preoccupazioni) mentre l'uomo, in media, va fuori di mente o sposa una badante giovane (perchè va fuori di mente):mrgreen:.
     
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputation:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Veramente eccezionale,sono esplosi 5 airbags,il piantone è andato a pacco,la cintura si è pretensionata,ma soprattutto ha due putrelle davanti sovradimensionate da paura,possono sfondare il muro di una casa senza scomporsi,il motore al centro non si è spostato di un mm.
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2022
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E immaginati quelle di oggi. Considera che i test del 2012 non sono neanche lontanamente paragonabili, in termini di complessita' e di severita', con quelli odierni. Comunque, per i tempi, un risultato eccellente.
    upload_2022-3-19_18-18-56.png
     
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputation:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Esatto.
     
  12. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputation:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ora che ho solo il 135 voglio metterla a terra per bene..dopo essermi confrontato con il mio meccanico-preparatore,per come è fatta la sede di alloggiamento e la testa dell'ammo,non abbiamo trovato soluzioni fattibili,con gli ammo KW che proponevi tu @&rew,se ho visto bene,non si può regolare il camber,che è il vero problema e non hanno la gestione elettronica,non vorrei perdere le adattive perchè mi piacciono,dei camber plates per la f40 non ne ho trovati,asolare i duomi,1 non mi piace,2 non è possibile sul 135 perchè l'estremità superiore degli ammo ha un posizionamento con un grosso centraggio incassato...quindi siccome la notte porta consiglio,mi è venuta un'idea,avendo una discreta esperienza di progettazione e produzione di parti meccaniche,ho deciso di occuparmi personalmente del problema,fortuna vuole che il mio preparatore abbia tornio e fresatrice..eh eh :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2022
    A Dex216 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.604
    3.582
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputation:
    1.347.309.493
    120d XD, E91 LCI 320d
    @mangost
    Purtroppo è vero i V3 hanno un kit che elimina il funzionamento adattivo.
    Vero è che l'auto diventa poi decisamente un kart, sincera e per uso pista, non so effettivamente come si comporta con il telaio stock.

    E qui ne usciranno delle belle, ovviamente apri poi un thread apposito, ci sarà da divertirsi.
    Con quali software ti diletti?
     
    A mangost piace questo elemento.
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputation:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @mangost sempre più interessante il tuo thread
     
    A mangost piace questo elemento.
  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputation:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per ora mi sono incaponito con la campanatura,sistemata quest'ultima valuterò il tutto..la macchina sicuramente cambierà parecchio,perchè oltre alla modifica,sono in arrivo le Michelin Pilot Sport Cup2..quindi sarà tutto da scoprire.. ;)
    Faccio parte della vecchia scuola,ho iniziato a progettare con tecnigrafo e matita..:lol: poi però mi sono evoluto nel tempo e tra vari sistemi,per l'ultimo ventennio nell'ambito lavorativo,ho utilizzato Mastercam,un software di progettazione e programmazione cad-cam..nel mio caso però parliamo di una cosina semplice,direi fatta in casa..che non richiede l'impiego di tecnologie estreme..:mrgreen:,ma solo l'utilizzo di una calcolatrice e un po di esperienza sulle macchine utensili tradizionali..;)
     
    A ceryx, &rew e Carlo Brogi piace questo elemento.
  16. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputation:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Grazie Carlo,mi fa piacere..;)
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2022
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputation:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Certo che a te le sfide impossibili ti fanno un baffo!
    Ma che cos'è di preciso che ancora non ti soddisfa del tuo assetto?
    Io credo che a un certo punto ci siano dei limiti fisici, come su tutte le macchine nate per uso stradale.
    :eek:
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputation:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ragazzi ci vuole poco x capire che @mangost non è uno sprovveduto...Sa benissimo che la m135i è una vettura stradale...Ne vedremo delle belle
     
    A mangost piace questo elemento.
  19. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputation:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si può migliorare soprattutto lavorando sull'anteriore,per esempio il posteriore è ok cosi,il battistrada della gomma lavora tutto ed è perfettamente parallelo all'asfalto e la temperatura all'interno,al centro e all'esterno è omogenea,non è una questione di ammortizzatori o molle,quelli del 135 come ho già detto in altre occasioni mi piacciono,in pista però è troppo sottosterzante,non posso avere 65 gradi all'interno dello pneumatico anteriore e 90 all'esterno dello stesso,questo significa che la gomma lavora per metà,con tutti i problemi che ne conseguono,per l'uso stradale va bene,ma la pista è micidiale,i problemi escono fuori subito,ha un'avantreno molto problematico da sistemare e una delle cause è che il camber è fisso,stock ha -40'(fissi)per parte e sono troppo pochi,secondo me bisogna arrivare a -1 30' come minimo,il mio tentativo è di mettere anche il battistrada delle gomme anteriori parallele all'asfalto,poi chiaramente cerco un compromesso perchè quello che va bene in pista ,poi non va bene in strada e viceversa..
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2022
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.699
    5.793
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.176.209.690
    Chi nasce tondo non può morire quadrato.
     
    A mangost piace questo elemento.

Condividi questa Pagina