Domanda: ma come si fa a capire se si ha l'impianto da 340 o 370, a parte misurandolo? Partendo dal presupposto che io ho Msport e non MPerf....
ma tu hai f40 non f20? che ti hanno risposto nella sezione f40? per f40 è un impianto totalmente diverso con pinzette flottanti al posteriore.... per f20: l'impianto stock non ha colore; color alluminio impianto msport ha le pinze blu e dischi lisci ed è ordinabile come optional al momento dell'acquisto del veicolo impianto mperformance (che non è ordinabile come optional ma solo disponibile come postmontaggio) ha le pinze gialle, rosse e arancioni e ha i dischi baffati e semiforati
Ho F21 con Msport con pinze blu, ho solo il dubbio sulla dimensione del disco (340 vs 370). Ma forse dipende dal fatto che l'impianto sia Msport o Mperf?
difatti impianto msport ha le pinze blu e dischi lisci da 340 e 345 ed è ordinabile come optional al momento dell'acquisto del veicolo. per ridirla di nuovo in breve si fa in fretta a vedere..se originale impianto msport dischi lisci con pinze blu dischi 340 e 345; mperformance, dischi baffati e semiforati e pize gialle o rosse o arancioni...dischi 370 e 345 più semplice di così
Comunque per comodità e servizio alla fine ho fatto fare in bmw. C'era troppa poca differenza di € nel comprare online + manodopera richiesta da meccanico rispetto a quanto speso da loro con roba originale. 400 dischi ant + pastiglie ant. (merito del famoso sconto 30 per l'età auto)
se ha impianto freni base: un set pastiglie jurid sta 40€ set disco freno Ate da 300 sta 120€ un sensore 15€ insomma tanto benissimo non direi, poi se uno non ha internet , non vuole sbattimenti , non sa come resettare, non sa come procedere se farlo di persona, ecc ecc , allora ha fatto bene pure a 1000€.
Ci ho guardato: Kit pastiglie 70€ Kit dischi 130€ Sensori 30€ + Manodopera meccanico (comprensiva di reset sensore, collaudo ecc) 80-100€ (prezzo preciso solo a fine lavoro). Totale: 330€ - in bmw 400€ e me l'hanno pure lavata e igienizzata tutta. 70€ in più ma quello che mi piace poi è che resta l'intervento nello storico interventi macchina, un domani è tutto documentato.
appunto, hai fatto benone...e poi, diciamocelo per 130 euro che dischetti avresti preso? gli originali hanno una ottima resa..di recente su autodoc ho pagato 120 i brembo extra (che non sono proprio i base) posteriori per la panda; dischetti pieni forati da 240mm!!!
Buonasera, per la 118d di mia moglie oggi abbiamo pagato 440€ per il cambio delle pastiglie dei freni. Hanno anche messo 1 ora circa di lavoro. Vi sembra corretto? A me pare un'enormità Saluti Matteo
Per la mia con servizio Valore BMW da 211 per le posteriori, 242 le anteriori. Non hai specificato ma se intendevi davanti e dietro hai anche risparmiato 10 euro. Poi bisogna vedere se hai impianto base o msport ecc...
Concordo con @danibt, se cambio completo anteriori e posteriori hai speso qualcosa meno dei due interventi singoli con servizio valore. Prezzo bmw, che piaccia o meno, a me non piace particolarmente, nonostante questo, dopo quasi 11 anni con una, e 9 l’altra, sono ancora fedele al service ufficiale
Spostata e unita in discussione già esistente stessa sezione ed argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie
Grazie a tutti, si il prezzo è per il cambio delle pastiglie anteriori e posteriori+ i sensori. Rimane un prezzo esagerato. Mi farò più sveglio in futuro per interventi minori. Grazie
Se monterai roba originale non è che andrai a risparmiare chissà cosa anche da meccanico generico. Comprendo e sono pure d’ accordo che spesso siano prezzi folli e il blasone del marchio lo paghiamo profumatamente…
Salve a tutti, oggo ho portato la mia 125d dal meccanico per far cambiare le pastiglie freni ant + post (durante l'ultimo cambio ruote il gommista mi aveva avvisato che erano quasi al limite). La mia ha i freni MSport. Il meccanico a voce mi ha detto che ha installato le Brembo. Però sulla fattura non è specificata la marca, mi viene da pensare abbiano messo qualche sottomarca Questi sono i costi: - pastiglie freno post € 132+iva - kit pastiglie freno € 175+iva (queste saranno le ant) - sensori usura € 50+iva - manodopera € 60+iva Come costi siam nella norma? Anche se la marca delle pastiglie non è specificata... Un dubbio: non si era accesa la spia dei sensori pastiglie. Io pensavo che questi andassero sostituiti solo quando si accende la pastiglia. Il meccanico alla mia osservazione mi ha detto che si cambiano sempre lo stesse se no c'è il rischio che dopo un po' di km i sensori fanno accendere la spia. E' così o ha fatto il furbo?