a trasferire sulla dimensione della griglia il noto concetto di automobile=prolungamento fallico, obviously non capisco perché vuoi obtorto collo denegare dei profili intangibili che costituiscono ormai da tempo l’ossatura del marketing il fatto poi che tu abbia ragione ed io sottoscriva la tua affermazione è irrilevante
L enorme griglia frontale non serve a nulla ….sole estetica o forse serve a raffreddare le batterie….ma sicuramente se vedete dietro i 4 tubi di scarico trapeziodali non servono a nulla tranne x L estetica….del resto già da ora con i motori termici abbiamo esempi di false prese d’ aria, tubi di scarico vuoti ….o addirittura fasulli …..abbiamo la Stelvio che monta 2 piccole marmitte in 2 tubi di scarico molto più grandi ( scempio estetico) e voi vi preoccupate di una grigia con la quale probalmente si può’ fare anche una bella grigliata di pesce
Diciamo che Alfa, a livello di estremizzazione di estetica, é la meno appariscente e la più classica su questo al netto dello scarico della Stelvio. BMW, invece e come detto, inizia a perdere il senso della misura con queste pseudo macchine
Vado completamente controcorrente. Trovo riuscito il nuovo corso delle creature BMW specie la iX, vista in concessionaria nera (fantastica) e bianca su strada. Quella che meno mi ha convinto è proprio la Serie 2 Coupe’ decisamente troppo classica. Dopo l’esperienza ibrida non tornerei mai indietro su un diesel, forse su un benzina ma con almeno 6 cilindri. Per quanto visto sulla U06 e per il feeling di guida la iX1 rimane prenotata per il 2024.
Dopo aver fatto un po’ di strada dietro a una RS Q3 posso tranquillamente affermare che con gli scarichi c’è chi ha fatto di peggio!
Non metto in dubbio che Audi fa anche peggio …anche Mercedes con la Gla 35/45 idem …ma almeno nascondo ….la Stelvio e’ uscita nel 2017 x forza è classica era il primo tentativo con un suv…la x1 e’ nata ora e ha le tendenze di ora ….ormai tutte le auto di tutte le auto si identificano con la calandra anteriore e L’ ultima moda e’ quella di farle esageratamente grandi anche se non servono sempre più a nulla !
E con Tonale come la mettiamo a livello di linee? Per fortuna c'è ancora qualcuno che si differenzia dalla solita massa, banalità e inutile esasperazione
Quanto sono brutte le marmittine in vista della Stelvio. Ma cosa ci voleva a nasconderle meglio? Mi paiono stupidaggini veramente.
Autoexpress l'altro ieri pubblicava questo https://www.autoexpress.co.uk/news/66081/big-changes-ahead-2022-bmw-x1
Non lo so: io vedo più o meno la stessa F48 di sempre con una piccola "rinfrescata". Bisogna vedere poi quanto sono attendibili queste foto. Ps. Ma gli scarichi? Non è che fanno come con Tonale? I fari al posteriore non mi piacciono: sono sproporzionati
A prima vista dovrebbe essere più o meno così…sul posteriore che ricordano fari della serie 3 touring ….il culetto e’ meno a furgone dell f48…anche se sembra il copia ed incolla dei suv Skoda .il frontale più nervoso e muscoloso …il colore rosso sicuramente non le dona….e si parla che partirà’ da un prezzo base della entry level poco sopra i 36.000 e penso che ci siamo considerando che la nuova 2 active tourer parte da 34.500
Sul 3d relativo alla nuova serie 2 avevo letto che era già da qualche giorno non ordinabile, ma credevo o per linee ferme per carenza componenti o la solita "informazione disinteressata" dei venditori