Scusate il disturbo, ma ho un piccolo problema,, ma sono incasinato con un trasloco.. e di tempo libero me ne ritrovo..poco... e se è possibile avere delle dritte...vene sarei grato... Allora in questi giorni..improvvisamente la ventola dell'aria non funziona piu...e non entra aria nell'abitacolo o se entra anche in viaggio e proprio debolissima e in questi giorni di freddo pungente..la mattina oltre allo sbrinamento.. l'interno non era un posto caldissimo!! Ad un rapido esame ho trovato due fusibili bruciati il n. 6 e il n. 21 ..cambiati non è cambiato niente...da quando e successo il din che sehnala quando la temperatura scende sotto 3 gradi non si attiva più!! fatto una diagnosi dal mio meccanico nessun errore dove posso guardare .. centralina oppure il sensore tipo pettine che si trova lato passeggero.. Grazie in anticipo se riuscite darmi una dritta...
scusate ma ieri tempo da cani Nevischio. ecc. ecc.. oggi freddo ed acqua ..domani pare che ci siail sole.. Ora nella nuova casa non dispongo di un garage o spazio privato
Ancora non risolto..ma una domanda con la diagnostica puo uscire un codice che indirizzi nella risoluzione del problema!! Grazie
No la resistenza non è collegata al circuito bus del veicolo. Hai provato a staccare il connettore? A volte succede che si cuoce lo spinotto per il valore e magari fa falso contatto.
Hai provato a dare direttamente alimentazione alla ventola? Con quei chilometri è molto probabile che sia lei il colpevole. Inoltre se imposti al massimo la ventilazione, dovrebbe funzionare anche con resistenze bruciate.
non va niente ..comando al massimo temperatura a 30 ° tutto tace... Abuso della tua gentilezza dove trovo l'alimentazione della ventola?? se dovrebbe essere la vendita ... visto lo schema bisogna smontare tutto il cruscotto!! oppre esiste qualche trucco!! Grazie
OK ma mi risulta che anche se non funzionante ,, l'impianto dovrebbe funzionare alla velocità massima .. invece io sono senza ventilatore( comunque il pezzo già ordinato).. ma devo trovare il cablaggio che alimenta il ventilatore
Una volta era sicuramente così. Quando però c'erano ancora le manopole 0-1-2-3. Se non sbaglio anche su e34, nonostante la mia avesse il bizona automatico. Nella tua auto l'alimentazione della ventola passa sempre attraverso quel pacco resistenze. Può essere il pacco resistenze come può essere la ventola. Se non hai speso tanto vale la pena provare ma era meglio fare dei controlli prima
Quella resistenza lá é quella che modula la velocità della ventola abitacolo negli impianti automatici,non quelli con manopola con le tre o quattro velocità manuali,é subdola perché all’inizio non da segni di malfunzionamento ma ti “drena” la batteria nel giro di pochi giorni,inizialmente non capivo cosa fosse poi con una pinza amperometrica applicata al cavo positivo della batteria ho misurato,a motore spento,un continuo assorbimento di 0,50/1 Ampere e solo togliendo il relativo fusibile cessava l’assorbimento,dopo poco la ventola ha cessato di funzionare del tutto e solo sostituendo appunto la resistenza é cessato l’assorbimento anomalo di tensione e la ventola ha ripreso a funzionare
Io avrei prima sostituito la resistenza che forse é anche più facile da sostituire rispetto alla ventola..
io lo sapevo che eri fuori come un cervo in montagna ma mi sorprendi sempre e sposti sempre più in alto l’asticella rispetto
Uahauahauahauah Io mi ostino a voler sembrare giovane e con 12/10 per cui lascio gli occhiali sul mobile e faccio finta di nulla!!
lascia perdere qualche tempo fa chiaccheravo con un caro amico oculista 70enne e mi raccontava quanto gentile era sio figlio che, saputo che il padre aveva in programma un piccolo viaggio in moto, si era preoccupato di fare trovare al genitore la moto rifornita, gomme controllate, olio rabboccato e addirittura navigatore puntato sulla destinazione la chiusura è stata tanto caro mio figlio, peccato che del navigatore non vedo un c@xxo………. mal comune mezzo gaudio
Io ho un’amica tua coetanea che usa solo ed esclusivamente gli occhiali stenopeici, dice di trovarsi bene, oramai da qualche anno. Io ci ho provato … ma mi sentivo Stevie Wonder! Porca pupazza