Ci avevo pensato anche io....ma,alla fine, sempre a piedi sto. Perlomeno in questo modo almeno ho la magra consolazione di sapere che sta in lista per andare in produzione....Da ciò che ho letto, tutte le case stanno più o meno nella stessa condizione. Però so che l'assemblaggio della F40 avviene nello stabilimento di Lipsia. E li non si parla di chiusura ma di riorganizzazione produttiva......
La mia Z4 sarebbe da contratto in consegna per fine mese e già entrata in produzione…. diciamo che spero che i pezzi per quelle già entrate in produzione li avevano li TIPO (magazzino) perlomeno quelle che dovevano uscire sto mese…. oooo poi se ci bloccano e ci sarà da aspettare si aspetterà, parliamoci chiaro soprattutto in questo momento storico diciamo che sono contento di avere questo problema e nulla di molto più eclatante….
Avranno al massimo una settimana di magazzino ma temo sia anche meno. Alcune aziende hanno un vero Just in Time: arriva oggi per essere usato domani ogni componente . Non credo siano a questo livello ma dubito che arrivino a 7 giorni di scorte specie sui componenti voluminosi e costosi.
Ma la F40 la fanno a LEIPZIG e non c'è ancora stop su questa fabbrica...dice solo che faranno turni ridotti
O Forse li hanno più magazzino oppure fanno più modelli ed alcuni non hanno componenti che provengono da area critica
Della serie…nella disperazione ci si aggrappa ad ogni cosa! Ve lo auguro e me lo auguro anch’io ma non sarà così
Infatti.... È quello che ho scritto in un post di oggi. A Lipsia si parla di "riorganizzazione"..... Staremo a vedere
Hai ragione.... Quando si è disperati ogni scoglio diventa una superficie porosa e asciutta dove potersi aggrappare senza scivolare. Oggi il mio amico venditore mi ha detto di non pensarci per il momento.... O sa qualcosa in più....o è un bravo psicologo P. S. : Sarei propenso a credere ad una terza opzione.... :non vuole farmi avere un prolasso testicolare perché anche lui sa che quella fabbrica (e non solo quella) viene "foraggiata" dei cablaggi proprio dall'Ucraina....
Fortuna che ho deciso in un raptus di cambiarla l'anno scorso perché qui si va di male in peggio. Sta situazione ci farà diventare una società meno usa e getta probabilmente (vabbè io ero già abituato a cambiare auto ogni 10 anni, quindi sotto questo profilo mi cambia poco).
Oggi la mia su vede nella app.... Forse ci siamo, ormai sono 5 mesi dal contratto. E pensare che prendevo in giro mia figlia per i 7 mesi della sua con in mezzo il fallimento del concessionario e la distruzione di quello che era subentrato....
Io l'ho ordinata a fine dicembre attendendo però marzo per la produzione in quanto sarebbe tornato disponibile il cruise control adattivo, spero di non aver fatto una cavolata ma vai a sapere che un malato di mente faceva scoppiare una guerra a due passi da casa nostra
A me il concessionario aveva detto per Maggio, ora parla di Giugno.......mahhh, comunque la serie 1 mi ha detto che la fanno a Monaco che per ora sta lavorando. Speriamo in bene......
Ci sono versioni piuttosto contrastanti in merito.... Io so che la serie 1 la fanno a Lipsia e li, per il momento, non sono previste chiusure. Al contrario della fabbrica di Monaco che da lunedì sembra si fermi. Anche se non è lecito sapere per quanto tempo. Io sinceramente ho deciso di evitare di cercare notizie e aspettare.... Anche perché non potrei fare nulla in ogni caso. A meno che non si decida di annullare l'ordine. Nel tal caso si ha potere decisionale
Avevo parlato la settimana scorsa col mio venditore il quale mi ha detto che riguardo al cruise adattivo non erano arrivate comunicazioni su ulteriori ritardi pertanto come previsto dal 13 marzo sarebbe dovuto tornare disponibile....stiamo a vedere...qui ogni giorno ne capita una..
Ma che ti devo dire..... Qui uno dice che dal 13 marzo tale optional torna disponibile.... Un altro che proprio dal 13 marzo inizieranno i problemi più grossi per mancanza di provvigioni....il mio venditore mi dice che per il momento non ci devo pensare.....vai a capì che sta succedendo o che succederà.... Alla fine, come ho già detto, conviene restare "tranquilli" e non andare a cercare notizie. Perchè credo che, al netto di ciò che sta succedendo, chiunque ne sappia meno di ciò che vuol far credere