Io onestamente capisco tutto e tutti e quindi ogni lagnanza la rispetto in quanto espressione di una opinione personale ma, lasciatemelo dire, in un momento come questo dove una "dittatura" dimostra tutta la sua forza dirompente e distruttiva, lamentarsi del nostro vivere ritengo sia irrispettoso per chi oggi non ha neppure la certezza di poter rivedere il giorno. In altri momenti un dissenso sulla nostra politica, i suoi rappresentanti e il sistema paese nel suo complesso poteva anche essere motivo di confronto ma, oggi, mi sembra quantomeno fuori luogo. In Italia ne abbiamo di strada da fare ma è anche vero che la linea tracciata è e deve essere quantomeno motivo di orgoglio
Sul piano dell'opinione pubblica sicuramente. Sul piano economico è come sperare di riempire una piscina con il contagocce in una giornata di agosto.
ma figurati lungi da me solo rilevavo che per certi culi determinate seggiole hanno un fascino incredibile
Ora.. Io non so se è propaganda o meno.. E francamente credo di si (o forse lo spero..), ma se non lo è, questo è cretino.. https://www.rainews.it/articoli/202...tin-6f3dda6e-4e84-4203-9b81-c9cd75363f5c.html
Pensi che possa anche solo respirare senza che Putin glielo ordini? Fa parte delle sceneggiate che ci propinano per dimostrare che fanno ciò che vogliono, e se ci (Nato) intromettiamo ne hanno anche per noi.
Se proprio vuoi saperlo già dall’inizio dell’invasione la colf moldava di mia suocera sta riempiendo il frigorifero perché arriveranno non so quanti parenti dalla Moldavia. Forse non è solo propaganda.
Bho.. A me, quello sembra cretino.. In quel filmato, sembra un personaggio tratto da "Come fu temprato l'acciaio" di Nikolaj Ostrovskij.. L'ambientazione stessa.. Con l'intelligentone alla mappa con la bacchetta, e gli scolari ad apprendere, grati..
Faccio fatica a immaginare come potrebbe andare a finire questa storia. Credo che l'idea iniziale era quella di far cadere il governo e farne instaurare uno fantoccio filorusso e vivere felici e contenti. Non mi sembra che Putin abbia avuto il minimo consenso, che si aspettava, da parte degli ucraini ed anzi una resistenza inaspettata. Questo fa si che per raggiungere i suoi obbiettivi dovrà fare molti più danni a popolazione ed infrastrutture di quelli previsti. Le sanzioni economiche e finanziarie avranno degli effetti devastanti sull'economia russa e non so se, come e quando i rapporti tra la Russia e l'occidente potranno ritornare come prima. Dal punto di vista di Putin quale potrebbe essere uno scenario realistico e realizzabile?
La vera forza che hanno contro di noi europei è la paura, paura nata per colpa di decenni di assenza di conflitti nei nostri territori. Questo burattino fa parte di quella tattica, farci credere che i russi non sono soli. Per questo stanno usando questa tattica, l'arma più potente che ha Putin è il terrore.
Non so se qualcuno di voi ha LinkedIn, la postano delle immagini di devastazione incredibile. Pare che le perdite di civili siano alte. La gente dorme nei corridoi della metro. Intanto all’Onu… https://www.ilpost.it/2022/03/03/onu-assemblea-generale-ucraina-voto-storico/ e sul fronte interno cominciano le prime crepe… https://www.cnn.com/2022/03/04/business/lukoil-end-war/index.html