Infatti in auto basta avere carplay o android auto... il navi originale non serve, se non come backup se dovesse mancare internet
su f20 era optional...ma è tutt'altra cosa quello dell'F20 che avevo e quello di idrive7 su F40 (di serie)
Premesso che nulla è gratuito ma tutto è inserito nel prezzo finale della macchina, compresi gli aggiornamenti del navigatore, non vedo l'utilità di avere un navigatore nativo di serie sull'auto per poi non usarlo. Io sarei anche disponibile ad acquistare periodicamente le nuove mappe, ma se tu vuoi farmele pagare a caro prezzo, devi garantirmi un prodotto impeccabile, non farmi ripiegare su software gratuiti molto più performanti del tuo!!
questo che dici sarebbe bello, ma ogni cosa che paghi se ci pensi ha difetti. All'atto pratico non paghi nulla, visto che ora BMW si è spostata a far pagare la dimensioni degli schermi più che i contenuti. Alla fine dei 3 anni, quando poi ti chiederanno soldi non rinnoverai. Non ne farei una questione di principio. Anche perché a me sta bene che sia di serie, lo uso. Non si può avere ogni minimo particolare elettronico a scelta dell'utente...almeno non su queste auto. Hanno fatto una scelta di campo, tutto qua.
Sto dicendo un’altra cosa: a me sta bene pagare gli aggiornamenti, ma se mi vendi a caro prezzo un prodotto voglio che sia il top, non che io debba poi ripiegare su di una mappa molto più affidabile e per di più gratuita. P.S.: a questo mondo si paga qualsiasi cosa, fidati!
Io non ho capito se si tratta di qualche navigatore con bug o di una serie con HW difettoso ... il mio vecchio ID5 si è sempre comportato correttamente (in linea con maps) e l'aggiornamento delle mappe (in bundle con altri servizi tra cui l'RTTI) si compra con 60 euro l'anno.
Azzardo una ipotesi. Forse chi sviluppa il navigatore bmw è meno bravo di chi lo fa per Google Google ha a disposizione in tempo reale molte più informazioni dai telefonini e quindi può elaborare percorsi migliori . Basti pensare alle velocità effettive in un tratto di strada , i famigerati tratti rossi .io non so se bmw ha accesso alle stesse informazioni, non si chi sviluppa il sw e chi fornisce le mappe. Anche Maps recentemente su una strada chiusa per lavori per quanto girassi mi voleva portare sempre sul punto di interruzione. Ho risolto chiedendo ad una donzella
Io invece sono un po' deluso per la grafica della mappa in notturna. Pallini su strade , tutto scuro. Mi sa che è meglio lasciare visione diurna
Si dicendo interrompi la navigazione oppure tirando giù la barra in alto del display e premendo l'icona con bandierina
Se può consolarti, quando immetto vocalmente la destinazione due volte su tre capisce tutt'altro...se lo fa la mia dolce metà, quattro volte su tre capisce subito la destinazione!!!!