Acquisto compulsivo! L'ho vista in salone appena arrivata e l'ho presa ( prodotta il 27/1). Con i tempi che corrono non mi fiderei ad ordinarla, a parte il tempo di consegna, per gli optional che potresti non ritrovarti Direi che è "abbastanza" accessoriata.. Compulsivo fino ad certo punto, dato che la mia attuale G21 tra un mese non potrò più usarla in Svizzera e devo venderla. Positivo perchè così potrò usare una sola targa per la X4 e questa. Avrei venduto anche l'X4 per .... anche se non è detta l'ultima parola.
Occorrerà un paio di settimane perchè devo fare posto nel mio garage. Devo sistemare l'attuale G21 ( piccoli ritocchi da graffi di carrozzeria, montaggio gomme estive). l'X4 era già pronto a partire ma purtroppo la sostituzione non entra nel mio garage
Alla faccia! Complimenti!!! Personalmente non perderei più di 3 minuti nel vendere anche la X4, simili per tanti aspetti, forse troppi, prenderei una full-electric da avvicendare ed appagare il mio istinto (gin)ecologico
Vero, l'X4 la tengo per il momento, anche se in effetti è un doppione, perche aspetto una risposta da Bmw per l'elevazione dell'anteriore della M8 per entrare in garage.
Grandissimo @frankalex e super complimenti da parte mia! Benvenuto anche tu nel club dei 6L su 3er G21 , motore che quel telaio merita... Comunque vedrai che motore a parte, la m340d Xdrive anche dal punto di vista dinamico, soprattutto con il differenziale m, rispetto alla tua 320d Xdrive G21 che non lo aveva, sarà ancora più gratificante alla guida...
my2cents (solo perchè sono del mestiere) ... Personalmente metterei mano alla rampa A meno che sotto l'autobloccante non ti abbiano fatto una gettata di cemento da 25 cm di spessore potresti pensare di far eseguire un intervento per l'intero della larghezza e su una profondità di 3/4 metri che precedono i 90 cm piastrellati con un raccordo curvo. Non so se dall'elaborato si capisca ma provo ad allegarti un estratto di sezione:
Sotto l'autobloccante non c'è nessuna gettata di cemento ma solo la griglia con i cavi per il riscaldamento della rampa. La rampa è veramente ripida, al 23% e abbastanza corta. Oltre all'innalzamento del muso, se possibile in garanzia, ho considerato anche la rimozione della rampa per un monta auto. Non di quest'anno, ho appena finito il 110 e non vorrei divorziare da mia moglie...
Sono residente in Svizzera da 10 mesi. Al termine dell'anno le vetture estere ( per la Svizzera ) devono essere reimmatricolate in CH altrimenti non la posso più usare ( in CH ) pena anche il sequestro. E' la situazione analoga per un italiano che non può guidare una vettura svizzera, salvo permesso lavorativo della dogana italiana. Se avessi voluto tenerla fino alla fine poteva essere conveniente portarla in Ch come "masserizia", per cui esentato da imposte, iva e quant'altro. Il costo non è indifferente in quanto teoricamente con 150 franchi avresti le targhe, ma poi devi fare una revisione, più simile ad un collaudo, abbastanza severo. Me l'hanno sconsigliato tutti perchè con i km che ha (75K) molti per la Svizzera e con il fatto che diventerebbe una vettura d'importazione sarebbe svalutata moltissimo. Meglio venderla in Italia, soprattutto ora, accessoriata com'è.
Prime impressioni: Appena entrato, pur nella lussuria dell'allestimento ho avuto la sensazione che qualcosa sia andato nel risparmio rispetto alla mia precedente G21. E' solo una sensazione istintiva, per carità. Manca il portaoggetti con lo sportellino sotto il comando luci Manca la rete portacarte nel retro dei sedili anteriori, probabilmente dovuto ai sedili M. La rete è il classico alloggiamento del giubbotto... Mi sa che la ricarica wireless non ci sia, la luce di ricarica non si accende e in configurazione non c'è l'opzione di abilitazione. Poco male, anche se piuttosto del gesture control, subito disattivato, avrei preferito quella. Per il resto è come dev'essere. Il motore è molto legato ma spinge bene. Simpatico, anche se non capisco bene cosa serva la visualizzazione della potenza erogata in alternativa al contagiri. Vi è anche l'opzione di rumore del motore in sport e comfort, devo approfondire... Come sensazione di guida è ottima, ovviamente, pur avendo fatto solo 200km di autostrada. Quello che si evidenzia subito rispetto alla precedente G21 M, senza adattive, è il comfort di marcia, molto confortevole su cunette e dossi. Mi riprometto di fare qualche confronto con la mia precedente G21 e la X4
Che sia necessario spendere 100.000 euro per averlo? Fossi stato in loro avrei evitato queste pidocchierie almeno sul 340m Appena hai preso confidenza dammi gentilmente qualche feed sulle PZero - sono forse le PZ4? - perchè mi incuriosiscono non poco.