BMW Serie 3 G20 - La recensione della mia 318 touring.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 La recensione della mia 318 touring....

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Jocman, 25 Febbraio 2022.

1. E61M

E61M Guest

Reputazione:
    0
    Tanto se siete veri appassionati di guida oggi cambia poco se bmw,audi,mercedes...Sono tutte auto troppo elettriche - elettroniche! A me non piacciono per niente anche internamente ! Il resto può piacere o meno... Ci saranno sempre i convinti bmwisti,audisti mercedisti..etc. Che tristezza...
    Si salvano per le prestazioni solo le versioni top ovviamente!
    M Bmw,Rs Audi,Mercedes Amg...

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.881
    13.343
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sono d’accordo con te.
    Ma io guido una e39, e per me già la tua è troppo sterile:biggrin:;)

A rich20 e E61M piace questo messaggio.
  3. E61M

E61M Guest

Reputazione:
    0
    Si pure io con te! Ma la e6x fidati che dinamicamente è l'ultima serie 5 che si guida davvero!
    Hai mai guidato una serie 5 e61?? Non ha niente a che fare con la e39...Non parlo di qualità ma di prestazioni in generale!
    ;)

4. crino70

13.881
    13.343
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si , la regina dei Diesel, anche se automatica, la 535 , una belva . Ovviamente 2 spanne avanti rispetto alla vecchia gloria.
    Poi la f1x è tornata sullo stile classico delle bavaresi con plancia rivolta verso il guidatore e linee bellissime, ma assolutamente molto più barcone rispetto alla e6x
    Mi manca da provare una g3x ma credo oramai non sia più il guidatore a decidere con questa.

5. E61M

E61M Guest

Reputazione:
    0
    Wow la 535d e61! Quella che hai provato era originale o mappata? Io Mai provata ma leggendo la scheda tecnica e le varie prove su strada.. hai detto bene una belva! Sempre pronta! Con prestazioni ancora oggi al top!
    Con la F1 x la bmw e' diventata piu' audi che bmw putroppo!
    Riguardo la g3x si e' iper veloce sicura...E' diventata piu' audi che bmw...

Allora prenditi una e61 535d ma anche 530d!!
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2022
    A crino70 piace questo elemento.
  6. crino70

13.881
    13.343
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Era originale , ma il modello da 286 cv , incredibile come dove la metti va nonostante le 2ton che si porta dietro.
    Purtroppo la linea degli interni non mi è mai piaciuta , l’ingresso dell’idrive aveva tolto quella miriade di pulsantini che poi è riapparsa con la serie successiva.
    Troppo di rottura la e61 è stato detto più volte sul forum o piace o non piace.io ero tra quelli a cui non è piaciuta:neutral:
    Le motorizzazioni invece erano tutte egregie e soprattutto c’era ancora il 6l anche depotenziato che per me è una prerogativa imprescindibile su una bmw.

A E61M piace questo elemento.
  7. E61M

E61M Guest

Reputazione:
    0
    Vero dici bene la e6x e' stata un punto di rottura nemmeno a me e' mai piaciuta...Ma quando la guidi "dimentichi" il resto...
    Come prestazioni tra la 272 e la 286 non cambia molto, hanno le stesse prestazioni escluso il cambio che scala fino a 2 rapporti per il resto sono pari come prestazioni cosi' ho letto dalle prove e da chi le ha provare entrambe!
    Mi oiacerebbe avere trovare una 535d ma trovarla con pochi choilometri e' impossibile o quasi...A parte quella di uno qui del forum che aveva varie e39 che ora non ricordo il nome nick... Ha trovato una 535d m sport Top nuova non sfruttata!
    ;)

8. crino70

13.881
    13.343
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Lo conosco bene e anche personalmente, Riccardo @sr. tra l’altro ligure come te…;)

9. E61M

E61M Guest

Reputazione:
    0
    Ahahaha ah lo conosci anche di persona... Mi sa di uno che gli piace correre e che conosceva bene la e39 come guidabilità avevo letto varie discussioni a riguardo...si sr. era un patito come te della e39 mi ero stupito quando e' passato alla e61...
    ho letto varie vostre discussioni anche quando non ero ancora iscritto qui...

10. crino70

13.881
    13.343
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io glielo dicevo che ne sarebbe rimasto solo uno!
    Sono Highlander :haha
    A7C94888-10CF-40CA-ADE7-D50B099D2483.jpeg

11. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Comunque killerkhan ha risposto in maniera esaustiva a tutto. E sottoscrivo tutto. Se prendi la “base”, quella è…

A Frenk83 piace questo elemento.
  12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.484
    13.551
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Proprio ieri scrivevo, in un thread dove un utente ha il dubbio se prendere una x3 luxury e ben accessioriata di 6 mesi o una x3 base lci nuova, che non prenderei mai una versione base dove la qualità percepita è incredibilmente bassa, specie se la vettura precedente ha un allestimento di alto livello.
    Rileverebbe tutti i "difetti" qui evidenziati.

A modigliani79 piace questo elemento.
  13. Jocman

Jocman Aspirante Pilota

6
    1
    6 Dicembre 2021
    Parma
    Reputazione:
    0
    BMW 318d
    Mea culpa. Avevo atteso un bel pò di giorni per premere quel pulsante "invia", ma alla fine l'ho fatto.....
    Ho criticato e sono stato a mia volta (giustamente) criticato. Sono solito prendermi le mie responsabilità, e me le prendo anche adesso.
    Vorrei rispondere ad alcune cose (tipo tramezzi del bagagliaio e tendine o la questione serbatoio o quella "hello bmw...."), ma va bene così: la macchina è quella e va tenuta così.
    Manuale...si l'ho letto. Forse non da impararlo a memoria o da farci una tesi di laurea; forse saltando un pò qui un pò lì nei punti che ritenevo più noiosi e invece le informazioni a quanto pare sono ben sparse.
    Forse tra 15 anni quando cambierò la macchina (semmai dovessi farlo) penserò se spendere un terzo in più (o la buona uscita) per evitare una versione base, o forse comprerò la skoda consigliata (che tanto dopo 15 anni rivendendo l'audi S-line - e costata 42k € - mi è stata valuta 2.5k...)....
    Critiche sulla TP non ne ho e non ho fatte....
    La filosofia "è tutto optional, soprattutto l'ovvio" è una cosa che ho sempre odiato, ma oramai l'economia a quanto pare gira in quel senso e tenderà a girarci sempre di più, un giorno pure il motore di un'auto sarà un optional, in pratica comprerai un soprammobile....
    In ogni caso ringrazio tutti per aver espresso la loro opinione sul mio sproloquio, e sì, ringrazio anche per i "vaffa" non detti (e so che è pesato non esplicitarli ;) ).
    Detto questo, continuerò a guidare la mia auto (e ribadisco mi è piacevole - pippe mentali sul cambio automatico non ne ho, mi ci devo abituare o forse un domani tornerò sul cambio manuale, chissà...), continuerò a godermi la sua "cattiveria" estetica (che mi piace), e per il resto...o me ne farò una ragione o troverò una soluzione alternativa....

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non si rompe prima. Si, anche le BMW si rompono.

15. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Devo essere sincero che non ho letto il tuo post fino alla fine,non perché fosse prolisso ma perché mi è venuto il dubbio che tu non abbia una g21. Certamente non hai neppure aperto il Manuale di uso e manutenzione.la vettura può piacere o meno ma chiedo perché tu l abbia comprata o almeno tu non ti sia informato adeguatamente sugli accessori di serie o non. Bastava aprire le porte di una vettura in concessionaria e confrontarla con la super apprezzata Audi. A meno che non ti abbiano obbligato ad acquistarla

A Gab330 e modigliani79 piace questo messaggio.
  16. E61M

E61M Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi come sempre e sempre più spesso leggo qui come in altri forum tante tante chiacchere polemiche... Inutili!
    Ma siamo itaGLIani viziati! >:>

17. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    jocman.

quel che dici è vero.

se chiudi una portiera su una bmw senti "sdlong"
    se la chiudi su una VW (perchè l'audi è una vw) senti solo "sclock"

una vw è meglio costruita e rifinita.
    ho avuto un paio di audi e qualche bmw.
    la differenza era imbarazzante.

ma guido con più piacere la bmw plasticosa piuttosto che l'audi molto meglio rifinita.

sono due filosofie differenti.

un pò come una moto bmw perfetta ed affidabile piuttosto che una ducati 996 che scricchiola o richiede frequenti interventi di manutenzione.

viceversa, l'auto bmw è meno rifinita, ma tecnicamente più appagante per quanto riguarda il piacere di guida.
    l'audi ha l'avanguardia della tecnica, ma non necessariamente intesa come guidabilità.

capra e cavoli allo stesso prezzo non si possono avere.

18. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Perdonami, ma che Bmw hai? Perché quello che dici, sulla mia serie 5 g31 attuale e neanche sulla mia precedente x3 f25 ,non l’ho mai ne visto né sentito

A Gab330 piace questo elemento.
  19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basterebbe avere avuto una z4 e85 per ricordarselo. Infatti nel restyling hanno cambiato tutto l’accrocchio della chiusura, coprendolo di teflon. Non ci ho mai voluto spendere i soldi ma la differenza era abissale. Però parliamo oramai di quasi 20 anni fa :mrgreen:

A modigliani79 piace questo elemento.
  20. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ho avuto solo bmw usate.
    ma paragonandole alle audi dello stesso periodo che ebbi, ho anche io notato le stesse differenze che notava jacman

le vw sono fatte diversamente (meglio rifinite)
    le bmw sono più spartane .
    chi le sceglie, le sceglie consapevolmente.

sono auto differenti.

Condividi questa Pagina