però ho letto che con quell'aggeggio all'aumentare della velocità il suono diminuisce per non incidere sul comfort di guida...
Io l'ho sentita arrivare rallentando a causa di un dosso e ri-accelerare (seconda-terza) quindi velocità non molto elevata...sta di fatto che però rombava bene (magari aveva modifiche sulla linea di scarico)
Noto però che il pacchetto citato non solo include la "CASSA", ma elimina anche il silenziatore posteriore
Ma se si elimina il terminale di sound ce n'è pure troppo. E non è attenuabile elettronicamente. Non capisco proprio come funziona questa cassa...
Però sembra che il centrale sia più grande, magari silenzia di più a monte in modo tale da lasciar libero il finale per far sentire il suono proveniente dalla cassa che se no sarebbe attenuato. Comunque mi sembra l'ennesima soluzione tamarra...
Esatto probabilmente compensano il silenziatore terminale assente con un centrale più "corposo". Comunque se vi sentite qualche video tipo questo vi rendete conto. A sentirla passare dal vivo mi sono girato perchè ho pensato: "cosa sta passando per dio?"
Sì sì ho visto che il centrale è un pochino più grosso, ma per ottenere l'effetto silenziante del terminale gli manca proprio il volume. A meno che dentro non sia completamente "attappato", perchè se provate a sentire una macchina senza terminale fa un casino da paura...
Ma è così importante "farsi" sentire? Onestamente io preferirei ascoltare il motore senza fare casino all'esterno.... non mi piace l'esibizionismo.
Come si sente il rumore del motore da dentro se non si sente fuori? E non mi parlate di altoparlanti o di quella merda di sound generator che avevo sulla Z4 3.0i (sulle altre manco c’era). Io faccio così per sentirlo. Mi trovo sempre bene. https://youtube.com/shorts/eDngPY2vZgU?feature=share
No, certo, sui sistemi farlocchi hai perfettamente ragione. E' che mi pare che qualcuno sia molto preoccupato di non fare casino piuttosto che di godersi il rumore della propria auto che non è necessariamente legato ai dB, quanto alla "qualità" del suono, secondo me.
Siamo d'accordissimo. Cercare il volume piuttosto che enfatizzare/accordare il timbro tipico del frazionamento e configurazione dei cilindri nel motore solitamente porta a risultati discutibili se non buffi.
Stasera riprovo a fare un video sperando che lo smartphone renda giustizia al sound vero PS: impressionante quanto sia grosso il pannolone, finché non è smontato a terra non ci si rende conto di quanto sia brutto ahah
Complimenti sicuramente molto bello ma ha letto cosa si sono inventati? L'autovelox del rumore, chiamato anche radar, è un dispositivo che misura i decibel sprigionati da un veicolo: si tratta di un sistema del tutto simile a quello degli autovelox che rilevano la velocità di auto e moto solo che questo è stato concepito e progettato appositamente per il rumore.
E' semplicemente il modo piu' scientifico di quello che le FdO hanno sempre fatto ad orecchio. Casino, fermata, controllo, revisione straordinaria nel caso.