Buongiorno a tutti. Martedì scorso abbiamo ritirato la nuova x4 di mia moglie, ieri sera mi sono accorto che all'interno di entrambi i fari anteriori si trova della condensa. Capisco se fosse capitato in uno, potrei pensare ad difetto di montaggio o rottura accidentale, ma su entrambi?? Ho già inviato una mail al concessionario. Nel frattempo chiedo a voi se sapete di altre esperienze simili. Grazie
Se usi la funzione "cerca" ci sono già molteplici discussioni sulla condensa fari problema analogo al tuo per altri modelli BMW https://www.bmwpassion.com/forum/threads/condensa-fari-led-anteriori.374230/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/condensa-fari-full-led.327290/
fortunatamente sembra sparita. vedremo stasera visto che oggi piove. staremo a vedere. grazie pierluigi
La faccenda interessa anche me. Con il cambiare della temperatura tende a scomparire asciugandosi, ma la mia auto ha più di 6 anni. Appena comprata, non ho mai riscontrato condensa all'interno dei fari, ma poco più di un anno fà ho cominciato a notare la formazione di piccolissime gocce di condensa, che però spariscono del tutto al cambiare della temperatura. Nel mio caso credo possa essere il preludio di una sorta di deterioramento o "ingottimento" delle guarnizioni interne dei fari.
buongiorno, facendo i debiti scongiuri, per il momento non ho più riscontrato condensa all'interno dei fari. sparita magicamente.
Su auto nuove o sui gruppi ottici nuovi (quindi non necessariamente auto nuove ma magari in seguito a qualche retrofit di fari) può succedere le prime volte. La cosa cambia se succede di continuo e, per lo più, in modo "pesante" (come spiega questa descrizione di newtis https://www.newtis.info/tisv2/a/en/g02-x4-m40d-sac/repair-manuals/63-lights/63-12-headlight/HQ4kO4KW) da rientrare in un difetto passabile in garanzia.
Sè ho ben capito, in questo sito si trovano i protocolli ufficiali adottati dalla BMW con i quali valuta la sostituzione in garanzia o no dei fari che presentano questo genere di anomalia. https://www.bmwtis.com/#/login Sito interessantissimo !
È lo stesso protocollo di cui ho mandato lo screenshot, solo che è un sito nuovo, e per i nuovi registrati bisogna pagare.
La quota d'iscrizione è un pò esosa, anche perchè sicuramente indirizzata a professionisti e personale specializzato, ma sè dovesse servire, anche una tantum, è bene sapere che vi è questa possibilità.