Credo fossimo almeno in otto (cinque sono ancora nella mia testa). Comunque scapottata fa un casino da far paura. Il mio piccolo pisello ne gioisce grandemente
Nell foto sopra la coupe sembra lunga come una Rapide rispetto alle altre, per effetto della curvatura dell’obiettivo e della terza luce laterale.
Si, si, i pochi capelli che ho sono bianchi. Mi hanno insegnato quando e quanto essere pirla (per la maggior parte delle volte ). Ed è per questo che godo con questa capotte elettrica. Alla fine fine quando facevo ZH-MI con Heidi metà viaggio lo facevo con il tetto per dover fermarmi a rimontare il tutto prima del gottardo (fatto la galleria due volte scapottato, la seconda per errore, ed è un girone dantesco). Adesso non succederà più. La coupe è molto più bella, esteticamente. Meglio ancora sono le db9 restyling/virage e la meravigliosa derivazione che è la vanquish. I cm in più le rendono ancora più filanti, viste di lato. Oltretutto la versione volante (cabrio) della db9 mantiene la terza luce, e sta bene.
E' in generale molto piu' elegante della vantage che vuole essere piu' "dinamica" agli occhi. A me della DB9 piace molto anche la cromatura della branchia laterale che prosegue sulla portiera e il cambio di curve sul passaruota posteriore. Dietro invece il bagagliaio non e' raccordato benissimo al resto, rende piu' sulla "muscolosa" DBS, anche se -mi ripeto- il capolavoro li e' sulla vanquish che combina gli elementi stilistici vincenti della vantage e della DB9.
Anche io preferisco Vantage all Db9, con la cortese eccezione della cabrio in versione chiusa. Le preferisco anche alla Db11, a dire il vero.
Io fatico a capire il nuovo corso (e i nuovi prezzi). Comunque quest'anno dovrebbe uscire per db11 e/o vantage (non ricordo) un profondo restyling (linea, motori, infotainment) figlio degli accordi con MB, per cui in AM si possono utilizzare soluzioni stilistiche/tecnologiche gia' in gamma mercedes da almeno tre anni. Comunque come si sono premurati di sottolineare in Aston, il nuovo navi (MBUX based) sara' profondamente customizzato, e con una voce finalmente con un vero accento british. Come ha detto Stroll: "Our own faces, our own voices— a proper English accent".
Io comunque prometto non faro' una guerra di religione se qualcuno mi dira' che il verde e il blu assieme fanno cagare a spruzzo o che 440cv su una macchina che si usa come una panda 30 non hanno senso (anzi ribaditemelo che a me piace sentirlo). Io nel frattempo continuero' a godermela un sacco Dall'alto... ... prima di andare!
Si, ma è identica alla Db9 restyling. Ancora devo trovare un senso alla virage avendola “banalizzata” estendendo le stesse cose al resto della gamma. Cioe' in pratica la Virage sta alle DB9 come la Vantage S sta alle Vantage. Un tentativo (riuscito) di rinnovare l'interesse ma poi di fatto uccidendole per voler/dover vendere.
L'importante è il godimento... (cit. Moana Pozzi :-D) Non necessariamente bisogna staccare il tempone tra i cordoli, a volte basta una "passeggiata" per le Langhe...
E lei si che ne sapeva. Cosa che vorrei iniziare a fare al piu' presto! Non la pista che non son buono, ma la passeggiata che mi piace pure di piu'.