Ciao dopo aver terminato il leasing della Z4 volevo prendere un G22, in realtà avrei voluto ordinarlo per poterlo personalizzare come meglio credevo. Questa cosa è ormai notoriamente non possibile, il venditore più ottimista mi ha preventivato 5 mesi di attesa se prendevo gli accessori giusti ed ero fortunato. Purtroppo operazione non fattibile perchè adesso ho solo il 320d che sfiora i 90.000km e 3 anni di vita. A questo punto ho iniziato a cercare intorno a me se ci fossero vetture a terra, il vuoto cosmico. Ho avuto la fortuna di incappare in una vettura ordinata per fare stock, poco allestita, ma con lo stretto indispensabile. Giace in un magazzino, quindi è spedibile in concessionaria in meno di 2 settimane. Nonostante non sia come la volevo io ha il minimo per renderla adeguata, ovviamente mi devo scordare HK, HUD, DAP etc... Alla fine mi hanno fatto una valutazione mediamente onesta del 320d ed un sereno 12,5% di sconto ed ho deciso di concludere. Spero in circa 15gg di poter ricevere la vettura, non penso di avere sorprese perchè il motore lo conosco, è quello della Z4 depotenziato (alla fine meglio così, non ho la rottura del superbollo e non penso di percepire 10cv in meno nella guida di tutti i giorni), mentre gli interni li conosco bene visto che sono quelli della serie 3 e dello Z4. In realtà la vettura la provai in versione 20d alla presentazione e non mi aveva deluso, quindi penso che il 30i non lo fara... Vi lascio la configurazione: 430i Coupé Arctic Race Blue metallic Sedili in Alcantara/Sensatec Black con cuciture a contrasto Blue Bullone antifurto Indicatore pressione pneumatici Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) Retrovisore interno autoanabbagliante Allestimento porta oggetti Climatizzatore aut. trizona con funzioniampliate Cruise control con funzione freno Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro Radio digitale DAB TeleServices Chiamata di emergenza ConnectedDrive Services BMW Connected Package Professional Impianto frenante MSport Differenziale MSport Cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante Eliminazione scritta modello Specchietti retrovisori esterni neri Luci scure BMW Individual Shadow line Vetri posteriori e lunotto oscurati Eliminazione funzione per sedile passeggero anteriore High Beam assistant Active protection BMW Live Cockpit Professional M Sport Pack cerchi lega da 19" double spoke 797 M Pneumatici Runflat Variable Sport steering Regolazione larghezza schienale elettrica con supporto lombare Modanatura alluminio Tetragon con profili Pearl Chrome Ambient light Fari fendinebbia a LED Parking Assistant Assetto sportivo M Volante sportivo M in pelle a tre razze Kit Aerodinamico M Sport Shadow line esterna lucida Rivestimento padiglione interno antracite BMW Individual Shadow Line estesa BMW Senza Pensieri 5anni / 100.000km
Ciao, auto ritirata oggi. Tutto ok, esteticamente molto bella, e gradevole da guidare. L'unica cosa che mi ha lasciato il dubbio è la parte burocratica, mi hanno consegnato solo il libretto dicendo che non viene più rilasciato CDP o Foglio con il QR Code per scaricarlo, ma che basta il libretto per dimostrare il possesso.
Ciao una nota positiva. I consumi ! Guidando tranquillo in rodaggio i consumi per 245cv sono mediamente bassi, siamo intorno ai 14,5Km/l. veramente pregevole.
se il dato viene dal CDB è sempre ottimistico è, mah ora le 30i hanno 245cv?? la mia ha 258cv (330i). il mio CDB mi da una media di 12.8km/L ma son sempre dal benzinaio rispetto alle mia precedente 420i che avevo prima che un po' di tregua me la dava prima di passare a trovare la pompa di benzina.
Ciao no calcolo fatto alla pompa sul primo pieno cmq si ora hanno 245cv per stare sotto soglia superbollo.
ah ok.....allora mi sa che hai avuto una guida moooolto tranquilla (rodaggio), quando poi incomincerai a sfruttare (giustamente) il motore vedrai che la media torna nella sua "normalità"
Ciao, mi sta venendo il dubbio che abbiano tolto il raccoglitore musicale, l'hard disk in cui memorizzare gli mp3, oggi volevo scaricare dentro una pennetta di musica ma non ho trovato l'opzione per trasferire i file..
Questa è una delle ultime genialate di BMW. Il B48 30i nasceva con 252 cv giusti, limite preciso del superbollo. Poi con le nuove 3er serie G lo hanno un pochino pochino pompato, soprattutto per dargli qualche cosa di più in coppia (considerate che sulle 1er a TA sta a 265 cv), adesso sui coupè 2er e 4er lo hanno spippato a 245 cv. Una volta i coupè erano le versioni sportive delle berline, in genere mantenevano gli stessi livelli di potenza, se c'erano variazioni erano qualcosa in più di cv per il coupè. BMW fa il contrario. Si vede che a Monaco gira birra addizionata con mescalina che, come noto, essendo una droga psichedelica, causa intense allucinazioni e contaminazione della realtà sensoriale e percettiva...
@.Paolo. il CDP sono anni che non lo danno più c'è un QR o un codice e te lo puoi scaricare cartaceo. Anche quando andrai per rivenderla basta che usi queste due opzioni. Per il resto io ho un 230i e come consumi mi attesto sui 12 km/L
ho avuto cu** la F32 30i aveva 252 cv senza opf e cosi ho mappato benino, mentre l'attuale G22 30i (2021) ne ha 258 cv. vabbeh, ho la menata del superbollo. tra i due motori oem quello che senti di differente è (solo) la coppia. l'attuale ne ha di più. più piacevole da guidare. immagino anche nella versione da 245 cv. quando sarà possibile, forse mapperò. vediamo.
Ciao non danno nemmeno più il QR CODE, adesso c'è il documento unico, cioè nel libretto di circolazione in basso a destra c'è una sigla alfanumerica che sta a significare che è stata effettuata la transazione al PRA.
confermo, anche la mia imm. genn2021 mi è stato fornito cosi.....di fatto oggi il vecchio CDP non esiste più, c'è solo l'iscrizione elettronica.