BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by bmwer71, Feb 21, 2020.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,009
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    la spia delle "candelette" è funzione della densità del gasolio e, quindi, al 99% della temperatura esterna...
     
    bmwer71 likes this.
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,009
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    il testacalda...
     
  3. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    mio padre no, ci ha fatto una 60ina di km prima di portarla in mercedes; totale 748€ per pulizia, cambio filtro gasolio e diagnosi varie :sadomaso
     
  4. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
    884
    Aug 17, 2012
    Reputation:
    159,943,859
    320d msport g20
    frankalex likes this.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,009
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    ciclo Sabathé, roba da archeologia ingegneristica, ormai: 45 HP a 620 rpm, bruciando più o meno qualunque liquido fosse vagamente combustibile...
    quando semplicità, affidabilità e basso costo erano da preferire ad ogni considerazione di efficienza, emissioni (ed anche sicurezza).
    eppure ha cambiato l'Italia, nell'epoca delle grandi bonifiche e del primo dopoguerra.
     
    frankalex likes this.
  6. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    Anche la grappa fatta in casa.

    I Landini sono davvero, come dici tu, un gran pezzo di storia. L'equivalente della 600 per l'agricoltura, hanno meccanizzato l'Italia.
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,009
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    ... ed è una storia tutta emiliana!
    La Motor valley non è solo auto sportive :biggrin:
     
    beppe1974 and Frenk83 like this.
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    Assolutamente sì!
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
    884
    Aug 17, 2012
    Reputation:
    159,943,859
    320d msport g20
    20220129_110034.jpg La piccola alla toilet
    :love
     
    -JoeBlack-, Belga and pierlo like this.
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
    884
    Aug 17, 2012
    Reputation:
    159,943,859
    320d msport g20
    Questa Mattina... Piccole soddisfazioni :biggrin:.
    Asfalto umido quanto basta per escludere esp ed ammenicoli annessi rimanendo in sicurezza, una strada tra campi e paesini agricoli ben asfaltata ( strano ma vero ) e zero traffico.
    Insomma la tentazione fa l'uomo ladro e quindi mi sono preso quei 15 minuti al mese per guidare anziché essere trasportato nel tragitto casa lavoro.
    Modalità Sport e uso obbligatorio di palette e leva cambio. Il piede des per freno e acceleratore ma anche il sx ogni tanto è autorizzato a frenare senza che il destro appoggiato sul gas se ne accorga.. :cool:
    In qst modo l'assetto si scompone meno e il turbo lag si azzera.
    È stato bello sentire le cambiate secche rapide con quel piccolo calcetto che se in confort maledico #-o.. adesso apprezzo perche fanno parte del pacchetto " scanna e cartella e stai muto:-#).
    Vabbè il diesel ha il fiato corto soprattutto il 320d ma tira fuori tanta coppia; in appoggio se il curvone è lungo e senti che il sedere è appoggiato ed è gia li che si muove, è un attimo con un tocco di sterzo e di gas farlo partire, solo quel poco per chiudere più in fretta la curva raddrizzare con un lieve angolo di controsterzo e buttare dentro la marcia successiva
    Perfino il sound per essere un diesel nelle cambiate mi è piaciuto.. Soffia tanto e sferraglia poco :razz:
    Il regime che mi pare più oppurtuno, in questo contesto è quello che va dai 2500 ai 4500, inutile oltre a sensazione credo che in quello spazio si percepisca la massima coppia prima e la massima potenza poco dopo.. =P.
    E poi arriva il momento della "staccata", la paura delle vibrazioni ormai è un ricordo ciò nonostante,
    pesto duro ma aiuto l'impianto col
    cambio :fearnon si sa mai..
    Non sto cercando il record della pista quindi in po' di rispetto per la meccanica lo considero comunque.
    Insomma frena bene composta con poco beccheggio e nella parte più fonda del pedale sembra più modulabile che nelle frenate di tutti i giorni. L'assetto rigidino fa tanto anche in questo contesto quando ancora in frenata ti inserisci nella curva con qualche grado di sterzo e il culo segue fedelmente.
    Ok il giro in giostra è finito, la temperatura dell'olio è salita si torna a casa, mi rimetto il cappello da nonno e seleziono confort :cry2.
    Mentre freni olio turbina e gomme si raffreddano ripenso alle mie ultime 2 vetture che più e più volte ho testato su questo percorso:
    una Mercedes c coupé 220d sport
    ( 170 cv) e una mini cooper s f56 (192cv). Onestamente nessuna delle due è riuscita ad appagarmi quanto questa, per il connubio di sportività e confort che la g20 riesce ad interpolare senza nessuna rinuncia!!!
    La mercedes era troppo pesante sull'avantreno mangiavo le spalle delle gomme anteriori in poco meno di 10000 km col battistrada al centro al 50%. Pessimo assetto.
    La Mini beh.. Aveva il passo corto ma non era un'auto leggera, l'assetto era sempre un compromesso e la trazione davanti non nascondeva i suoi limiti. Lo stile di guida naturalmente doveva essere diverso la curva la chiudevo in rilascio e alla fine non andavo molto più forte. La colonna sonora era finta, di vero sentivo più che altro cigolii e scricchiolio. :suspect
    Bene sono arrivato a casa box e foto di rito.
    Alla prossima!! :wbmw:


    Screenshot_20220206-122020_Photos.jpg
     
    Last edited: Feb 6, 2022
    Gab330, vittog21, &rew and 2 others like this.
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6,479
    3,498
    Jun 21, 2015
    TO
    Reputation:
    1,295,115,305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Bella poesia ;)
    ...
    :mrgreen:
    magari qualcuno potrebbe chiederti se la roulotte dietro sbandava molto
    :mrgreen:
     
    bmwer71 likes this.
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,372
    703
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    è un'attività che mi concedo tutte le domeniche mattina, sempre su strade deserte e di campagna.....è l'auto che lo chiede, soprattutto il motore.
     
    Gab330, bmwer71 and vittog21 like this.
  13. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    339
    187
    Dec 6, 2019
    Venezia
    Reputation:
    19,528,707
    X1
     
  14. vittog21

    vittog21

    153
    101
    Dec 29, 2016
    Soverato
    Reputation:
    129,105,200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT


    Credo che un pò noi tutti "malati" siamo così...chi più chi meno cerchiamo di vivere la nostra auto seguendo la sua e la nostra natura, alla fine l'abbiamo scelta perchè è così, perchè ha dato prevalenza ad aspetto e sensazioni sportive senza rinunciare all'armonia dell'eleganza ma senza sconfinare in questa..e noi ne sentiamo il richiamo..nella quotidianità, magari, mancano le occasioni o mancano quelle giuste...ed allora la Domenica, soli con noi e con "lei" cerchiamo il posto giusto per mantenere il contatto con lei..o con la nostra anima...o con entrambe...che domande, noi seguiamo la voce del "richiamo"..a proposito @beppe1974 , da dove viene questa voce? dal motore? dalla nostra mente o dal nostro cuore? chi è che chiede di andare oltre ogni tanto? oltre le regole del CdS, oltre a quelle delle convenzioni, oltre a quelle del buon senso...forse tutte le cose insieme!
    Boh..so solo che se devo uscire a prendere le sigarette non mi va di fare due chilometri, spegnere, riaccendere e rispegnere dopo altri due chilometri...ed allora? E niente...faccio i due chilometri e lascio in moto il tempo di entrare a prendere le sigarette...rientro in auto e ne faccio altri otto/nove per portarla a temperatura..prendo superstrada per fare giro lungo in rettilineo e portarla a 90 gradi...e poi un cinque chilometrini (ad alta musica) di affondo in sport plus e cambio in sport..prima di farne altri due tranquillo in confort, arrivare sotto casa, parcheggiare ed attendere un altro minutino prima di spegnere il motore...giri incomprensibili ed assolutamente inutili per gli individui normali, ma non per noi, "malati"!
    Buona Domenica e :wbmw:
     
    Gab330, frankalex, beppe1974 and 2 others like this.
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,372
    703
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    hai detto bene.......da tutte insieme, d'altronde scegliere un tipo di motorizzazione cosi e poi usarla come una panda a metano non avrebbe senso prenderla, aggiungo che con quest'auto divento anche un po' ragazzino e spesso mi diverto a lasciare dietro e vedere sparire i fanali dal mio specchietto gli "avventori" che con varie tipo di auto sportiveggianti credono di potermi star davanti......ecco di questo alla mia età mi vergogno un po':D
     
    Last edited: Feb 7, 2022
    Gab330, frankalex and vittog21 like this.
  16. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    339
    187
    Dec 6, 2019
    Venezia
    Reputation:
    19,528,707
    X1

    Io no :D
     
  17. vittog21

    vittog21

    153
    101
    Dec 29, 2016
    Soverato
    Reputation:
    129,105,200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Ahahahahahahah....e perché? Perché mantieni giovane il tuo ego agonistico? custodisci il ragazzo che è in te??? È tutta una "corsa" e tu continui a spingere, vanne fiero!!!!
     
    Gab330 and beppe1974 like this.
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,561
    2,536
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Perchè?
    Io ci godo...
    :haha
     
    070, vittog21 and beppe1974 like this.
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,585
    13,620
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Allora io, alla mia età, dovrei negare di aver mai avuto una moto ... :haha
     
    070, vittog21 and beppe1974 like this.
  20. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
    884
    Aug 17, 2012
    Reputation:
    159,943,859
    320d msport g20
    20220205_155251.jpg .... Beh se parliamo di moto mi internano in psichiatria!!!
    :redface:
     
    Paolo-75 and 070 like this.

Share This Page

Privacy