Se vai su youtube ci sono parecchi confronti.. Le nigthbreaker sono nettamente superiori alle originali, mantenendo la stessa tonalità di colore e cioè circa 4300k
Buonasera, Sono semi nuovo, ho una Bmw e93 restyling, fari xenon anabbaglianti e abbaglianti + Angel eyes. stasera mi sono accorto che la luce sx emette fascio violetto..... immagino che sia arrivata al termine del suo ciclo. Sui forum ho letto che è consigliabile cambiarle entrambi così da avere lo stesso fascio luminoso. Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa acquistare? Mi piacerebbe avere ancora più luce e possibilmente più tendente al azzurro. Grazie tante in anticipo per la disponibilità
vai di kit led D1s https://it.aliexpress.com/item/1005...lo2ita&spm=a2g0o.cart.0.0.35d93c00oFs8Zp&mp=1 a proposito @Michele G. come va?
Grazie mille per i link @salpone . Volevo chiederti se c’è differenza fra xenon e bixenon (non me ne intendo per niente di luci) la stessa lampada fa anche da abbagliante giusto?
Gli xenon normali hanno l'abbagliante separato alogeno, i bi-xenon usano una sola lampada xenon per entrambi i fasci mediante un sistema interno di paratie.
Stamattina sono andato per chiedere alcuni preventivi in giro per la sostituzione della lampada xeno sinistra. L’elettrauto Bosch mi dice che ci vogliono dagli 80€ ai 160€ Esclusa manodopera, a seconda del tipo di lampada da sostituire. (Credo che intenda se si tratta di xeno o bi-xeno?) Poi sono andato in Bmw e dando il libretto dell’auto mi hanno tirato fuori il prezzo della lampada da sostituire. Allego foto. Anche qui bisogna capire cosa sostituire, il prezzo è riferito al pezzo da sostituire nella peggiore delle ipotesi, esclusa la manodopera.... Voi cosa mi consigliate di fare? Ho 3 opzioni. - elettrauto, mezza giornata, spesa circa 150/200€ - Bmw, mezza giornata, spesa circa 200/250€ - amico con officina e un ponte, mezza giornata, do una mano, pezzo comprato personalmente su internet (con i rischi di sbagliare articolo...)
Ciao, ti consiglio queste PHILIPS D1S XENSTART 35W 4300K Le trovi anche su Ebay e hanno il miglior rapporto qualità prezzo Questo è il link https://www.ebay.it/itm/304216596725 il prezzo è per due pezzi Se il tuo amico è pratico, falle montare da lui
Ottimo consiglio, grazie mille. Che tu sappia c’è anche la versione a 6000k? Scusa se lo chiedo a te ma non vorrei ricercare un prodotto sbagliato.
La specifica delle xenon per e93 LCI è sempre la D1S Come 6000K ci sono queste https://www.ebay.it/itm/185190834076?hash=item2b1e3bdf9c:g:ObUAAOSwt4BhpQ~w Da parte mia non consiglio lampadine con queste gradazioni, per alcuni saranno belle da vedere ma, per guidarci la notte sono da bocciare. Affaticano troppo la vista e in condizioni di pioggia è impossibile guidarci
Hai perfettamente ragione, forse meglio restare sulle gradazioni originali. Grazie mille per i consigli
queste non le prenderei, perchè se sono marchiate 4300k non credo possano esser bianco ghiaccio tendente al blu come scrive nella descrizione.
se ti piace "con riflesso blu" devi prendere dal 6000k in poi, io ti consiglio le Osram Cool Blue Intense D1S , e le trovi diverse tonalità, queste del link sono le 6000k e leggi le caratteristiche. https://www.osram.it/ecat/XENARC CO...uto-Automotive/it/it/GPS01_1056952/ZMP_85015/ per cambiarle puoi farlo in casa se hai pazienza, nel senso che volendo puoi anche non togliere le ruote, e smontare il passaruota girando tutto lo sterzo ogni lato. ovvio che se hai un cric e smonti la ruota fai subito.
Se ha l'accesso dal passaruota con lo sportellino non serve nulla, 5 minuti a lampada, 10 se non lo si è mai fatto. La mezza giornata ... Lasciamo perdere, non serve neanche smontare la ruota. Le lampade vanno cambiate entrambe perché anche la seconda è quasi arrivata e oltre a essere molto vicina alla morte ha ormai un colore diverso dalla lampada nuova, anche se fosse di modello identico. Vai dall'amico con l'officina. https://m.scegliauto.com/video/bmw/tutorial/28040/
Grazie a tutti per i consigli. Il mio dubbio per il montaggio è che essendo cabrio forse ho difficoltà ad operare dal vano motore e girando la ruota tutta verso l’esterno. Sarebbe da provare comunque. Avendo visto un tutorial su YouTube di una sostituzione fai da te su una E92 che ha tirato giù la ruota mi son detto che qua ci vuole attrezzatura e tempo.
Ottimo prodotto le Osram. Un altra curiosità. Ho letto che hanno 3200lm di intensità luminosa e 1800h / 2800h di lavoro. Le originali sapete quanto hanno?
I lumen sono uguali per tutte, almeno quelli dichiarati, per questioni di omologazione. Per la durate le lampade standard hanno una durata dichiarata superiore a quelle più estreme, sia di colore che di potenza (promessa, visto che i lumen dovrebbero essere quelli). Tra cabio e berlina non cambia nulla nell'accesso alle lampade, io le ho cambiate nella mia grancoupe' in 5 minuti reali senza smontare nulla, unica differenza con la tua che il tappo ermetico si toglie dal buco nel passaruota invece che dal cofano motore, perché è la serie successiva F3x.