Trascuri il fatto che il popolo ha votato in gran numero il M5S per il reddito di cittadinanza e altre proposte che col futuro dell'economia non solo non ci azzeccano, ma ci vanno perfino contro.
Direi che anche Salvini e la meloni ci hanno dato dentro parecchio nel demonizzare Draghi con il loro populismo da scappati di casa, e l'antieuropeismo galoppante degli anni passati... Non dimentichiamo che Salvini, con l'appoggio di meloni e 5stelle, all'epoca del governo gialloverde, erano stati ad un passo dal dichiarare guerra alla Francia e all'Europa, rea di affamarci...
Intanto salvini giusto per riscattare la sua posizione e farsi pubblicità’ vuole far causa a sansonetti… Gli hanno dato del drogato! Ma come vi permettete!!??? Lui non ha bisogno di droghe è già bruciato di suo….
Sansonetti peraltro non ha mai parlato (scritto) nè di bagno, nè di droghe, nè di ufficio. Ha soltanto riportato delle frasi pronunciate da due leghisti, che osservavano come ogni tanto Salvini uscisse dal proprio ufficio per rientrare dopo pochi minuti con un'atteggiamento più determinato, come andasse a riflettere (farsi consigliare) su decisioni da prendere (si sussurra telefonasse al suocero)
Salvini a mio avviso è stato in qualche modo bravo nel catalizzare il voto di destra trasformandolo in peso elettorale, ma poi - è ampiamente dimostrato - quando è chiamato a dare un significato politico a tutto ciò, cade inesorabilmente: non ne fa mai una di giusta, nemmeno per sbaglio. La sua leadership nella Lega sarà stavolta messa in discussione? Andando oltre le ideologie politiche e le antipatie personali, da un punto di vista politico è sbagliato ritenere che i dirigenti della Lega (ammesso che esistano) dovranno compiere una scelta in questo senso? E' lecito ipotizzare che se dovesse rimanere così la situazione, molti di quelli che votato Lega/Salvini trasferiranno il proprio voto a Fratelli d'Italia?
Può piacere o meno ma la Meloni politicamente in confronto a Salvini è una statista....in confronto a Salvini intendo. Mi spiace per la debacle di forza Italia, che al netto dei personalismi di Berlusconi si è comunque sempre dimostrato il partito più equilibrato e serio.
Forza Italia si collocherà più al centro (non che fosse così tanto a destra, ultimamente) e avverrà il passaggio di testimone atteso da anni, fra Berlusconi e Renzi, con quest'ultimo che porterà in dote i voti di Italia Viva...nascerà Forza (Italia) Viva.
L’avesse fatto anni fa ci avrebbe risparmiato un bel po di beghe. Il bello sarà che nonostante la sua faccia da beota rimane uno dei pochi con capacità politiche in Italia e farà man bassa di voti. Quindi avremo 2 poli centristi e la meloni che continuerà ad opporsi a tutto e tutti.
Si, ma in fondo è solo un nome come un altro. Anzi, in qualche modo proprio quel nome è la spiegazione del fallimento politico di Salvini: troppo identitario
che maligno che sei... Li stanno restituendo i 49 milioni (che magicamente sono diventati 18...), glieli hanno rateizzati in 75 anni, ma non bisogna pensare male, è Roma che è ladrona...... https://www.repubblica.it/politica/...i_da_restituire_sono_diventati_18_-231515282/