Se si sta un attimo attenti ai consumi, credetemi, alla fine cambia tantissimo. Elettrodomestici programmati di notte e microonde al posto del forno
Io vivo praticamente da solo in appartamento e sto sui 4000, per questo visti gli aumenti dovrò darmi una regolata. E meno male che ho sostituito tutti i faretti alogeni coi led da diversi anni altrimenti ero rovinato... Nel mio caso purtroppo incidono molto i consumi estivi sono all'ultimo piano e ho un ampia esposizione al sole, ergo d'estate è un forno, quindi clima a manetta e frigo che lavora a ciclo continuo. Poi in sti giorni mi son reso conto che ho un consumo fisso di quasi 100w con tutto spento, quindi solo modem router, standby vari, prese e interruttori wifi. Quanto alle ore notturne festivo ... Ho visto nell'ultima bolletta che il prezzo notte e giorno è diventato quasi lo stesso (servizio elettrico nazionale) notare i primi giorni del 2022 il costo in fascia F3 rispetto a dicembre.
non solo quando finisce la benzina abbandono l’auto e ne compro una nuova…………. tipo repubblica sudafricana anni 70…….
Da questa tabella, rispetto ad un anno fa che il prezzo era sui 0,07-0,09 oggi il prezzo è quintuplicato ... io faccio fatica a vedere le variazioni, ho un contratto a canone fisso su consumo storico con conguaglio annuale.
https://www.ilriformista.it/salvini...lla-lega-dopo-il-flop-della-casellati-276766/ ah è rinfrancante leggere redde rationem ma che dico purificante
Devi ancora imparare @Gigi63 cambia casa invece che far fare le pulizie. Uhh gli acquari soprattutto se tropicali sono veramente delle sanguisughe, mia madre ne aveva uno enorme e a momenti consumava più solo quello che il resto di casa, e non parlo di un monolocale.
tu sei troppo digitale devi diventare un troglodita come me la cosa più elettronica in casa deve essere la tazza del cesso tutto funziona alla perfezione consumi poco nessun hacker romeno ti fa partire le pompe di calore mentre sei in vacanza a macchu picchu
Ti credo, quello di mia mamma era un metro e mezzo forse due, faceva da separé dietro un divano e in inverno scaldava la stanza.
anni fa a rimini c’era un locale con vasca contenente un paio di centinaia di piranha ottimi per gestire la differenziata dell’organico o anche se hai qualcuno che ti sta pesantemente sui cabasisi