Dici? Per me la Lega è l'unico partito, insieme al PD, ad avere un seguito stabile. Male che va, per un po', manda avanti Giorgetti (che sin da subito, come ormai fa sempre, l'ha scaricato)
Diciamo che quando ci sono i cinesi seduti sulla riva del fiume le possibilità sono due: li uccidi o soccombi. Ma per ucciderli ci vogliono attributi ad oggi sconosciuti alla nostra politica, forse Renzi avrebbe qualche potenzialità ... ma somiglia troppo a (e si atteggia come) mr. Bean per avere presa.
Ma questo cosa vuol dire? Il fatto che ci sia stata una imposizione a dx è palese. Ciò, però, non vuole dire che la coalizione contrapposta debba stare alla finestra. La verità è che il principale "materiale" con cui sono fatti i politici di oggi è il nulla assoluto. Abbastanza stupito sul fatto che non ve ne rendiate conto
Può darsi tu abbia ragione. Io, personalmente (non che abbia mai seguito la sua linea politica), sono abbastanza schifato da ciò che è successo. Ma questo è un mio ragionamento generale
Più che altro gli hanno dato un briciolo di corda e lui si è strozzato come un fessacchiotto. Diciamo che ha fallito miseramente anche la prova del leader, che fosse un coglione lo sapevamo da tempo.
Credo che nessuno possa avere il coraggio di scrivere un abominio del genere. È stato sicuramente più furbo (che è tutto dire), ma in fondo la politica è tattica.
Quoti un mio messaggio per quale motivo? :-) Che c'entra quello lì? Se Salvini si porta la corda, lo sgabello e poi qualcuno gli apre la botola è colpa del boia?
Vabbè.. Io so solo che sono anni che sento le campane del populismo suonare a distesa di: stoppare l'euro, uscire dall'Europa, di condannare presidenti indegni, di picchiare i pugni sui tavoli, e del populismo come ultima spiaggia per la civiltà occidentale.. E nel 2022, abbiamo il governo più europeista che si possa immaginare, dipendiamo più che mai dall'euro che sostiene la nostra economia, e il presidente che doveva essere "condannato con ignominia", che più ha combattuto i populismi, e che nonostante quello è riuscito ad avere il loro appoggio, viene rieletto per acclamazione.. Boh... Mi vien da pensare che forse qualcuno ha raccontato delle balle solo per raccatar consensi...
ecco abbiamo Mattarella bis tutti contenti che possono fare sabato notte a casa mi viene da dire, ma lo sapevo da tempo, che l’unica cosa che si può fare in italia è “non fare un cazzo”
Leggo è riporto.. Se dietro i vaccini c'è la "longa manus" di big pharma, chi c'è dietro i no-vax? A quanto pare non c'è una "longa manus", ma una "profonda tasca".. https://www.repubblica.it/cronaca/2...ni-335673548/?ref=RHTP-BH-I322793271-P6-S1-T1
Ha fatto fare tutto a Salvini, in effetti, ben sapendo che questo avrebbe combinato un disastro (per il centrodestra).
Oddio.. Disastro.. Io l'elezione di Mattarella non la vedo come un disastro per il centrodestra, che l'ha voluto e cercato, non riuscendo ad esprimere un'alternativa credibile che potesse essere votata in modo trasversale... In fondo, ci dimentichiamo sempre che in parlamento, le percentuali "Reali", sono molto diverse da come piacerebbe alle destre.. Magari con le prossime elezioni i numeri cambieranno, e il prossimo presidente della repubblica potrà essere berlusconi...