Concordo sul rubamazzo tra Salvini e Meloni ma, ad essere onesti, non è che tra Renzi/Letta/Conte ci sia una minore maestria. Lasciamo da parte gli ideali e cerchiamo di mettere i piedi sulla terra. La politica ha perso sia a dx che a sx
Non sono d'accordo, questa volta è tutta colpa loro. Gli altri sono stati a guardare senza scendere allo stesso livello becero.
Certo che vedo quanto anche qui dentro piuttosto che ammettere l'evidenza vi fareste sparare. Avete per caso letto una mia difesa su Salvini e la dx? Ecco: fare altrettanto dimostrerebbe terzietà di ideali e onestà intellettuale
Guarda, quando c'erano i repubblicani andavo a votare La Malfa. Quindi, me ne può fregare di meno di destra e sinistra.
Tutto lo spettacolo è stato pietoso, dalla candidatura di Berlusconi, a cui credeva solo lui, ai vari nomi bruciati in partenza, da tutti. Speriamo che Draghi arrivi a fine legislatura e si faccia un partito suo che stravince le prossime politiche perché a me pare l'unico con la barra dritta
Cosa dovevano fare? Eleggere i candidati proposti da Salvini? È politica, se non sanno cos'è possono andare a casa.
Io non sono assolutista verso nessuno: per me un coglione è tale quando si comporta da coglione. Non ne faccio una questione di appartenenza: io apprezzo e disprezzo un politico in ragione del suo facere indipendentemente dal fatto sia di sx o di dx.
Di solito gli ignavi dovrebbero andare all’inferno (anzi, nemmeno lì li vogliono) come altri peccatori: in politica invece sono considerati dei virtuosi?
Il proporre ti dice niente (questa si chiama politica)? Ma no certo: è meglio aspettare siano gli altri a scavarsi la fossa. Cosa serviva allora decantare summit a destra e sinistra all'interno della propria coalizione? A mangiare pane e acqua? Avrebbero fatto meglio tutti a buttare via la chiave che ne avrebbe guadagnato il paese
Letta non ha fatto altro che minacciare che il governo sarebbe caduto in caso di elezione di qualcuno proposto dagli altri, niente più. Gli ignavi Dante li ha messi comunque nell'inferno.
Ne ha fatte tante ma questa volta, esponendosi pubblicamente in forma reiterata e esageratamente narcisista, ha fatto veramente tombola. Prevedo seri contraccolpi sulla tenuta del suo partito
Chiamali come vuoi ma il fallimento di chi credeva di andare a fare una gita a Roma è sotto gli occhi di tutti. :-)