Egoisticamente, vorrei che l'elezione del Presidente della Repubblica andasse avanti almeno fino a tutta la settimana prossima, così almeno Sanremo passerebbe in sordina.
Motivo per cui sarei stra favorevole alla liberalizzazione di entrambe con somma soddisfazione dei fruitori e delle casse dello Stato
Votazione chiusa: si passa allo spoglio e, eventualmente, alla 6 chiama nel pomeriggio Correggo: siamo ancora alle votazioni
Ma almeno hanno riaperto il ristorante della camera o quei poveracci sono costretti al digiuno per poter lavorare? Non vorrei che si ammalassero, che poi tocca pagargli le cure...
Non saprei, quello che so e che molta gente ha voglia di rompere le palle per partito preso (vedi non volersi vaccinare), un po va anche bene ma a un certo punto basta, per questo non ritengo vergognosa la frase, ritengo più vergognoso farli radunare nelle piazze.
E ci sta, peraltro io sono piuttosto distante dal loro modo di pensare, ma è altrettanto vero che non mi è chiaro quali siano le regole o le leggi che violano. Inoltre, supponendo anche parità di vergogna, un viceministro (o sottosegretario che sia) non dovrebbe dimostrarsi, proprio per l'istituzione che rappresenta, migliore dei cosiddetti "beceri" manifestanti? Lo scetticismo a mio avviso lo si combatte con prove e prove scientifiche, non con prove (di forza) politiche.
La finalità era fare la conta sulla Casellati e verificare se la sx aveva intenzione di dimostrare la sua forza con altro nome o scheda bianca. Missione compiuta: la sinistra è sfaldata avendo scelto l'astensione. Sono tecnicismi di voto non strategie. Di contro anche la dx non ha dimostrato assoluta coesione (381 su 411)
Quanti sono gli elettori totali che avrebbero dovuto votare il candidato del centro destra? Ammetto che non sono informatissimo sui potenziali voti che hanno a disposizione.
La Lega ha 64 senatori, 133 deputati e 15 delegati regionali per un totale di 212 delegati. Forza Italia-Udc hanno 50 senatori, 79 deputati, 11 delegati regionali per un totale di 140 delegati. Per Fratelli d'Italia sono 21 i senatori, 37 deputati e 5 delegati regionali per un totale di 63 delegati. Coraggio Italia-Idea Cambiamo hanno 9 senatori, 22 deputati, 1 delegati regionali per un totale di 32 delegati. Noi con l’Italia ha 5 deputati. Considerando che da prassi il presidente del Senato, Elisabetta Casellati (Fi-Udc), non dovrebbe votare, totale centrodestra: 451.
Se la sx ha dimostrato quanto poco è unita (astensione), la dx dimostra anch'essa la poca coesione (neppure tutti i suoi elettori hanno seguito la linea concordata)