Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a far verniciare il catalizzatore che a mio parere stonava alla grande. Sbucava da sotto il paraurti ed era proprio un pugno in un occhio. Il carrozziere mi ha detto "ma su una macchina del genere non potevano farlo in metallo anodizzato nero?". Oggettivamente a volte i costruttori hanno delle cadute di stile incomprensibili. Comunque, ditemi che ne pensate. Credo che per 30€ sia un bel lavoro https://ibb.co/FmHBK00
Lavoro venuto sicuramente bene e bello da vedere ma sei sicuro che quello sia il catalizzatore? Di solito è messo prima nella linea di scarico.
Ottimo nera molto meglio..,io l'ho verniciata da me,nero opaco per alte temperature,non so se posso dire la marca,se qualcuno fosse interessato contattatemi in privato,circa 10 euro,dopo 5000 km.ancora perfetto,poi con la nuova marmitta inox ho risolto definitivamente,in quanto ci sono 2 silenziatori più piccoli e non sono più in vista.
Ehm, credo sia il catalizzatore, ma non ci giurerei. scusate Ovvio che anche a me sarebbe piaciuto cambiarla...ho anche fatto un preventivo per akrapovic ma mi hanno detto che con i limiti antituning, oltre a perdere la garanzia, si accendono degli alert. Quindi per ora lascio tutto cosi. Mi piacerebbe sostituire i terminali con il doppio, in modo da avere 4 scarichi (ovviamente cambiando il paraurti). Che ne pensate?
Non saprei, è per alte temperature, immagino che un po duri. Se poi una volta l anno è da ritoccare lo farò
Il catalizzatore è a monte,quella che hai dipinto tu è la marmitta o se preferisci,silenziatore finale,se sostituisci solamente quello,come ho fatto io,non ci sono problemi di alert,nessuna accensione spie o errori,per la garanzia,diversi utenti,hanno avuto conferma che sostituendo solo la marmitta,non si perde la garanzia.Per i 4 scarichi,potrebbe essere carino,trà l'altro fanno l'estrattore predisposto per poterli inserire.
Che bomba! Monti solo finale minipance senza alcun cambiamento sulla linea di scarico? Sicuramente suonerà cupo e da dio! scoppietti? @MicM1rella quello che intendi tu è la pancia del silenziatore finale, il catalizzatore dovrebbe esser sotto l'auto lungo la linea centrale
Esatto. Si il sound è bello cupo come piace a me.Gli scoppietti rimangono invariati in quanto dipendono dalla centralina,ovviamente sono un po più forti..
A me quattro finalini su una due volumi fanno abbastanza sorridere, ma se piace, perche' no. Allora la vernice ad alta temperatura dovrebbe reggere tranquillamente.
Comunque stai tranquillo, il catalizzatore è un barilotto che sta da un'altra parte, è attaccato alla turbina. L'oggetto che hai verniciato si chiama silenziatore, marmitta, terminale. BMW ha proprio avuto ragione a cambiare la trazione da TP a TA sulla serie 1, perchè diceva che gli utenti manco lo sapevano...
Ciao Mangost, hai usato per il lavoro una bomboletta spray o verniciato con un pennello? Il lavoro secondo te è fattibile senza sollevare la macchina, quindi sdraiandosi sotto?
Ciao Fede,ho usato una bomboletta di nero opaco per alte temperature che vedi in foto,ho incartato solo le zone che dovevo proteggere dalla vernice e non ho avuto necessità di sollevare la macchina,anche perchè ho verniciato solo la zona in vista,non serve verniciarla tutta,dopo 5000 km.era ancora perfetta,poi ho messo il terminale in inox..
Io metterei anche domani il terminale che hai messo tu, anche perchè la valvola che si apre e si chiude a seconda della modalità di guida mi sta un po' sullo stomaco(tra l'altro quando è chiusa si vede da dietro, sembra uno scarico finto) l'unica cosa che mi frena è il fatto che non è omologato
Io originale non la sopportavo più,dopo la sostituzione sono rinato..se ne vuoi uno omologato,in commercio ci sono,costicchiano solo un po di più..