Ho fatto rifornimento di adblue circa due mesi fa. Da ieri, l app mybmw mi segnala in alto la riserva adblue, ma l'auto invece no! L'Idrive della macchina segnala un'autonomia residua di 6500km senza lamentare riserve o adblue da rabboccare. Come posso risolvere? Vi è mai capitato? Non so di chi mi debba fidare. Credo dell'auto...
Stessa cosa anche a me da alcuni giorni, identica situazione. Ho scritto all'assistenza BMW, vediamo che rispondono...
Ciao a tutti, Anche io stesso problema con BMW X1 2020 , rabboccato circa 1 mese fa l’adblue e sul sistema in auto mi dice livello ok , mentre su app mybmw dice livello in riserva adblue! Boh mistero , Di chi mi devo fidare? Vediamo cosa rispondono all’altro utente che ha chiesto info a Bmw! Speriamo sia un bug dell’app mybmw!
Che risposta inutile. D'altronde loro si parano così. Però io onestamente penso sia un baco improvviso dell'app, qualche errore di comunicazione. Il serbatorio dell'adblue è della macchina, e se la macchina non ti segnala niente, non vedo perché ci si dovrebbe fidare di un'app...
Sono d'accordo con te, deve trattarsi di un baco della app, considerando anche che sta capitando ad altri in maniera simile. Fatta anche una rapida analisi con BimmerLink e non trovo nessun errore relativo all'adblue.
L'app dovrebbe lavorare in simbiosi con la macchina, se questo non succede da qualche parte c'è ovviamente qualcosa che non va.
L'app non lavora con l'auto ma con i server BMW con i quali l'auto dialoga ... Il problema è li in mezzo.
Provato a cancellare tutti i dati ma nulla. Mi è uscito anche un aggiornamento, l'ho fatto, ma segnala ancora la riserva adblue. Non mi sono fidato tantissimo dell'ultimo rifornimento adblue che ho fatto onestamente...però non credo proprio che il problema sia quello, altrimenti me lo avrebbe segnalato l'auto. Poi visto che è abbastanza diffuso, sarà un problema - come dice @rsturial - di comunicazione tra auto e server, server e mybmw.
Se può consolarvi a me l'app MyBMW segnala da qualche giorno pressione pneumatici bassa, la macchina invece no. Ho gonfiato un pochino le gomme e fatto il reset, niente. Ho disinstallato l'app e l'ho reinstallata, niente. Ho chiamato l'assistenza e seguito le loro istruzioni, niente, hanno solo accertato che sull'auto non c'erano problemi e potevo stare tranquillo. Ma questo lo sapevo già. Comunque hanno detto che segnalano il problema ai loro tecnici per risolverlo.
è da ottobre che non riesco a scaricare le mappe...il "sistema" mi dice che per la mia auto è impossibile e/o non previsto.... ma negli anni precedenti l'ho sempre fatto con la stessa auto.....quindi..chissà cosa hanno combinato!!!
Oh che forse si sono svegliati...ora mi è arrivata questa mail Stasera provo a smanettare con le impostazioni come dicono. L'AD Blue l'ho rabboccato da solo come sempre fatto e non mi risulta ci sia da registrare alcunché . I sensori...mah credo verrebbe fuori un messaggio Check Control.
Scusate ma se uno non scarica l'app si fiderà della macchina no?? Non fatevi pare mentali dove non serve...e che cazzo...
Mah confermo che l'adblue l'ho sempre rabboccato pure io da solo e non ho mai dovuto registrare nulla. I sensori pure...mi è arrivato correttamente il messaggio quando era in riserva, due me si fa, ho rabboccato e il messaggio è sparito, quindi i sensori funzionano! Continuo a pensare che sia semplicemenete uno sbarellamento dell'app, anche perché a me è successo totalmente all'improvviso. Ma si è semplicemente per capire come mai dia quel messaggio l'app, anche io mi fido comunque dell'auto.
Aggiornare i servizi BMW dal Connected Drive: COSA DA NON FARE ASSOLUTAMENTE per chi, come ad esempio il sottoscritto e altri, ha installato Apple CarPlay con un codice FSC non ufficiale. Pena il rischio di perdere tutto.
Per aggiornarvi che a me il messaggio è sparito, è tornato tutto come prima! Io non ho fatto niente. Come è comparso, se ne è andato. A voi?
Anche a me! Ora tutto ok! Le operazioni che mi aveva suggerito BMW tra l'altro non avevano sortito alcun effetto...
Aggiornamento. Dopo un giorno dalla chiamata a BMW anche il mio errato messaggio di pressione gomme è scomparso.