Ero quasi stato preso a parole perchè avevo confrontato una segmento B con una segmento C. Evidentemente l'idea non è venuta solo a me... La Yaris, se ricordo bene, era risultata più veloce in sport (70% dietro) che non in track (50-50).
Add lightness, avantreno molto più leggero, sistema di trazione più efficiente per la GR, insomma questa "bombetta" rompe le scatole a molte vetture, ma nessuno se la caga
Eh ma ha 3 cilindri ed è Toyota. Poi però gli altri si lamentano che mancano certe caratteristiche.... Chissà quando arriva in EU la Corolla GRMn.
Avesse avuto un doppio rene o 4 anelli sul cofano sarebbe stata idolatrata come il non plus ultra, invece..... Non oso invece immaginare se fosse stata fatta da Fca.....
PS - appena finito di fare un po' di rodaggio, ora comincerò a familiarizzare un po' di piu' con il mostriciattolo. Per ora le cose che mi hanno impressionato di piu' sono: - il feeling dei comandi, in una parola "solidi" - la velocita' e la compostezza con cui fai le curve Ed ora proverò a leggere i messaggi in questo topic...
Ho scoperto da pochi giorni che il cruise control può essere attivato anche non adattivo, tenendo premuto il tasto anzichè con la singola pressione. Non che c'entri con il tuo messaggio, ma visto che sei in fase esplorativa, mi sembrava opportuno indicartelo!
Ciao e grazie per la dritta, sono sicuro che ci saranno parecchie chicche come questa, auto interessante da molti punti di vista! PS - solo due settimane dopo preso la Yaris ho anche ritirato una 500 elettrica con cui ho sostituito una Mini elettrica ...Tra Yaris e 500 esperienza abbastanza diversa, da auto dal feeling molto "meccanico" ad auto molto dal feeling molto..."elettrico". Devo ammettere che sto mantenendo il cervello bello allerta tra frizioni che ci sono e non ci sono, sterzi pesanti e leggerissimi, comandi vecchio stile e supermoderni :)
Grazie, sicuramente il bello deve ancora arrivare. Domani comunque la porto a fare detailing, ceramic coating e trattamento anticorrosione per il sottoscocca. Qui tra sale, pioggia e fango avra' vita dura.
PS - avendo venduto anche la 124, ora ho GR Yaris, 500e e Vantage AMR...il che significa che dopo anni di guida senza tetto con MX5, 488 Spider e 124...ora sono rimasto senza macchina aperta . Prima o poi, potendo, dovrò correre ai ripari
Come fai??? Morirei. PS mi sto abituando al cambio della vantage. Alla fine non fa cosi cagare. Farei pero' volentieri il cambio con questa, a 100k chf di meno. https://www.autoscout24.ch/de/d/aston-martin-v12-vantage-cabriolet-2017-occasion?vehid=8922274
Eh, che bella la V12S ma la tua non e' molto lontana da questa alla fine, sulla Vantage il V8 ha decisamente il suo posto. Per non andare off topic e parlare liberamente di spider ed eventuali futuri acquisti, mi sa che prima o poi dovrò venire ad inquinare uno dei tuoi topic...
Tu lo sai che sei sempre il benvenuto. Comunque vedrai che con la GR qui non ti troverai male, anzi. Non vengono tenute come delle reliquie da conservare.