Ebbene , fatto tagliando dei 40 mila km poco prima di natale ,con sostituzione per la seconda volta delle pastiglie posteriori; nulla di strano da segnalare se non quella che la leva indicatori di direzione , rimane incantata verso dx quando dai un colpetto per far lampeggiare 3 volte e cambiare corsia;accade solo con volante dritto e non accade con volante sterzato; in concessionario Bmw mi han detto che sicuramente e' una mollina da sostituire, cosi appena andro' per pastiglie anteriori faranno il lavoretto in giornata in garanzia ! Io comunque credo ancora sia un po' il movimento pigro ed attriti tra plastiche intorno alla leva frecce e prima o poi ci spruzzo del pulisci contatti che funge anche da lubrificante e vediamo che succede!
Magia dell’elettronica sui freni. Pensa al lato positivo. Hai una macchina molto più neutra che non se fosse più analogica.
Quello dei 40k dovrebbe essere il secondo quindi più completo. Una curiosità lo hanno fatto in giornata o hai dovuto lasciarla? Certo già cambiato due volte le pastiglie posteriori… Pesa che, quando ho cambiato macchina, quella data in dietro; 70k in 7 anni, le aveva ancora originali davanti e dietro
Non sono certo di avertelo già chiesto ma viaggi con ACC (cruise control adattivo con funzione freno), sempre tu lo abbia come optional, sempre attivo? E' una pecca delle G2X avere le pastiglie posteriori di sughero, spero sulle F40 sia un'anomalia una-tantum ...
]forse non resta incastrata solo la levetta ma anche le pinze freni, nemmeno la x1 di mia moglie ha delle pastiglie che durano così poco infatti, è un consumo assurdo primo cambio pastiglie anteriori e posteriori su F31 fatto a 83000
In genere le pastiglie posteriori durano almeno il doppio o anche di più di quelle anteriori,a meno ché tu non abbia percorso i 40000 km. in retromarcia.. Scherzi a parte penso proprio ci sia un problema..
Non è merito del brillante torque vectoring? (o “customer fucking” come forse giustamente qualcuno l’ha definito)
Non credo, l'auto è una normalissima TA, per la seconda,credo sia per " Fucking machine" dovuto a impianto frenante..
Non credo, l'auto è una normalissima TA, per la seconda,credo sia per " Fucking machine" dovuto all'impianto frenante..
Non saprei,ma anche ci fosse qualche controllo per ridurre il sottosterzo,per farlo intervenire così frequentemente, bisognerebbe che l'utente andasse sempre a manetta.
C'è sia il DTC che il DSC ed entrambi dovrebbero virtualizzare il differenziale autobloccante ma come giustamente detto agisce principalmente sull'anteriore per ridurre il sottosterzo. Pastiglie di burro ed elettronica applicata al cruise con funzione freno dovrebbero essere le idee più accreditate per l'eccessivo consumo, sicuramente andrebbe analizzato anche lo stile di guida per poter approfondire meglio.
Questi c'erano anche nella mia antica Z4, ma il marchetting non aveva ancora trovato nomi altisonanti.
Sì ma sulle serie precedenti non venivano mangiate le pastiglie freno posteriori, prerogativa attuale della 3 e della 1 attuale.
le prime a circa 18 mila! e circa 6/8 mila km dopo le anteriori! non vado a spasso e a fare la spesa; faccio circa 4500/5000 km mese ad andatura molto sportiva.