Ma il punto qual è? Oltre ad allungare la discussione con interventi polemici per sottolineare ancora una volta che la serie 1 non ti piace, per usare un eufemismo
E borda, se qualche sonda è dopo VA per forza fatto qualcosa. Se tutte le sonde sono prima la centralina non leggerá nessuno errore ( sempre restando che la pressione li calerà parecchio con conseguente vuoto nella curva d'erogazione)
Quindi non “tutte le auto”, solo quelle concepite male (secondo il mio modo di vedere e -pare- il vostro). Tutto qui.
Quindi un’auto concepita male , secondo te, è quella a cui se elimini l’opf ti manda in recovery la centralina …interessante considerazione , degna di alta ingegneria , chapeu! ….non ti viene invece il dubbio che, proprio perché è concepita BENE quindi fedele alle attuali norme europee , nn ti permette alcuna manipolazione?
E' per questo che chiedevo la posizione delle sonde. Se lo scopri, credo sara' utile anche per chi in futuro vorra' intraprendere questo percorso.
Allora, sull'OPF del mio B48 30i non c'è nessuna sonda, è all'uscita del kat. Un utente del forum con la F20, e quindi stessa configurazione di motore e sonde, aveva tempo fa scritto di aver tolto l'OPF e gli dava errore. Ergo, ritengo che sia così anche per il B48 della F40, che non ha sonde sul filtro.
Esattamente. Per me quelle fatte bene sono quelle che flangiano l’opf a monte e a valle e alle quali non si accendono spie!
Seguendo i post del forum inglese sembra che i pops & bangs del MY22 in modalità sport durante la marcia siano fake
Io con la135 sul ponte ho fatto una foto,la si può vedere a pag. 7 di questo thread,si noti che a valle della flangia i due barilotti sono puliti, sia sul cat che sull'opf,non ho visto nessun sensore o cavi elettrici di sorta,sia io che il tecnico che mi ha prodotto lo scarico,rimanemmo abbastanza sorpresi..
Che tristezza però mi sembra strano, se si guarda il video di Biesse sulla pagina instagram o facebook, si notano belli forti e distinti (ok che sono probabilmente accentuati dallo scarico, ma alla base ci sono). Speriamo non siano stile fiesta St che hanno la solita ripetizione ciclica e dopo 3 volte ti ci abitui e danno quella sensazione di “finto”
Si i pops and bangs del software 2022 sono fake, ma se sono integrati bene con il sound dello scarico non ci vedo nulla di male
Fake vuol dire che arrivano dalle casse o che viene buttata della benzina incombusta apposta per farli fare?
Mah io non ho mai capito la mania dei pops and bangs, preferisco di gran lunga il sound prodotto da uno scarico tipo quello che ha montato mangost
ma no quello è riferito al suono fiinto che in modalità sport viene immesso nell'abitacolo dalle casse, c'era anche nei my precedenti, ormai è una pessima moda che hanno quasi tutte le case automobilistiche
Si vero, ormai nel 2022 ci dovremo aspettare sempre più sound pronunciati dalle casse interne che molto meno dallo scarico vero (vedasi anche Yaris GR). Detto ciò penso che ci voglia la giusta dose di sound (sicuramente la M135 se ne merita di più di quel che ha) ma anche un po’ di pops and bang. La mia ad esempio e’ piacevole, a freddo, quando decelleri o molli l’acceleratore, sentirla borbottare e scoppiettare. Come e’ piacevole anche che scoppietti se cambi marcia con la turbina in pressione. Sinceramente le sportive con i super cambi doppia frizione come le vostre dovrebbero avere la “fartata” di default perché secondo me è orgasmica. Poi per scoppi e tutto io resto li si va a gusti.