A me su 330i sta succedendo l'opposto: partito da 30k e ora che ne ho percorsi 7.5k mi segna il service tra 24k. Insomma mi sta già "regalando" 1.500 km. Esperienza simile l'ho avuta anche su Mini, addirittura il primo service l'ha chiesto a 34 mila km (contro i 30 mila previsti). Presumo dipenda molto dalle condizioni di guida, se fai percorrenze brevi la scadenza kilometrica scende molto più in fretta.
quindi anche in sport plus non vediamo nulla di più..... Top Tunning la porta a 390 CV mi sembra.......
Ciao Paolo una sola curiosità, quante modalità di guida ha la tua M ? In modalità individual quanti parametri puoi modificare?
Ciao, dunque abbiamo eco pro, adaptive, confort, sport (sport - sport individuale e plus) mi sembra di non dimenticare nulla..... Sull'individual puoi variare ammortizzatori, sterzo, motore, cambio, io ho lasciato motore e cambio comfort e resto sport.
temo tu abbia tralasciato Comfort+ ed EcoPro Individual (effettivamente di utilizzo piuttosto limitato...)
Hai ragione...... sono un po' restio a queste robe.... quello che apprendo durante i primi 2 gg di possesso dell'auto, poi ciao...... lavo, faccio il pieno e viaaaaaa
Secondo me no, l'individual giusto o sbagliato che sia lo scegli Tu, l'altro dovrebbe studiare il Tuo stile di guida e le situazioni e adattarsi, giusto?? ho capito bene?
Comfort+…? Mi manca, sulla mia non c’è? Non è una cosa esclusiva delle Alpina? Io non ho ancora capito su che parametri lavora; a intuito direi sospensioni e risposta del motore/cambio, ma non posso dire di aver notato differenze significative rispetto a Comfort… forse forse giusto la logica del cambio si adatta un po’ di più allo stile di guida. Qualcuno ha informazioni più dettagliate?
Tutte hanno tutto, basta attivarlo. alcuni modi vengono nascosti per puro marketing. In modalità adaptive il sistema interpola i dati dello stile di guida con i dati/metadati della cartografia per regolare tutti i parametri regolabili sul massimo comfort possibile per il tipo di percorso davanti... Esempio molto banalizzato: sì ti stai infilando in una stradina tutta curve e non stai andando lentissimo è molto probabile che ti irrigidisca sterzo e sospensioni... è una specie di Comfort un po' variabile (con tutti i limiti di un algoritmo, ovviamente)
Quindi mi sembra di capire che sarebbe disponibile un ulteriore setting (più morbido) di sospensioni ma è bloccato dall’elettronica. Immagino che tu lo abbia reso accessibile con Bimmercode…
con ProTools, ma comunque il risultato è lo stesso. In realtà, questi settaggi delle sospensioni sono solo dei preset: la valvola parzializzatrice è regolabile in FF posizioni... Dato però che il range di regolazione fisico non è particolarmente esteso (non sono certo dei componenti particolarmente raffinati), piccole differenze nella regolazione non sono neppure avvertibili quindi vanno benissimo i valori di preset distribuiti a distanza nel range