Mozione accolta: molti di loro Laverda, Zundapp, Cagiva le hanno “cavalcate” solo sulla carta stampata Insieme alla Vespa era il sogno per chi come me e te è nato negli anni’60 a seguire
Infatti, la Vespa 50 con motore 150 mi serviva per l'uscita elegante per non schizzare d'olio giacca e scarpe.
Essí,noi siamo così ricchi che ci possiamo permettere un sacco di cose,dal mantenere un milione di immigrati nei centri d’accoglienza al tenere in piedi per decenni quel baraccone di Alitalia passando per il RdC,basta fare debito dai che vuoi che sia il 170% del pil contro il 70% di quei bifolchi di austriaci?
Quando ero giovincello, la Laverda 125 Custom ce l'aveva un ragazzo che era una specie di Fonzie della zona. Era ancora in terza media a 16 anni, ma poiché girava col giubbino in pelle, i capelli lunghi, la moto Custom ed era più "maturo", era l'idolo delle ragazzine. Non so come fosse riuscito a comprarsela, ma aveva sicuramente raggiunto lo scopo (decidete voi dove mettere l'accento). Qualche anno fa l'ho rivisto: faceva il barista in un locale serale Jesolano, di proprietà del fratello (che invece all'epoca si muoveva in bici ed aiutava il padre a vendere tovaglie porta a porta). Com'è dura la vita, talvolta.
Hai detto tutto, noi siamo ancora qui perché ce lo possiamo permettere. Quel baraccone rappresenta il posto di lavoro per migliaia e migliaia di nostri connazionali.
Ancora adesso c’è la tendenza ad abbinare le persone al mezzo di locomozione Ma scesi dalla macchina….sono c@zzi amari
Io a 16 anni avevo questa: Quel rotax li sputava più olio di quanto ne bruciasse, e mi ha fatto sbattere via almeno una decina tra camicie magliette e polo, ma ragazzi come andava... Rimpiango ancora il giorno in cui l'ho venduta..
Era il mio sogno: ce l'avevano un paio di conoscenti..... me la sognavo di notte! 34 cavalli in un 125... che bomba! Ma come per ogni cosa, capita sempre che arrivi "quello del formaggio". Mentre sbavavo come un cretino davanti al Tuareg Rally 125 di un tizio, comparse un amico di famiglia, già 18enne, a bordo della XR600 di allora e rimanemmo tutti a bocca aperta mentre partì con una perfetta derapata controllata, alla quale seguì un'impennata magistrale..... eh, gli anni '80
Era la RX 125 da regolarità "civilizzata" e con i rapporti alti un pelo più lunghi, ma il motore era lo stesso... L'ho praticamente regalata a "segale", noto concessionario "fetentone" della honda qui dalle mie parti, quando presi la hornet... Mi mangio le mani ancora oggi per lo sbaglio che ho fatto..