sto leggendo di questi dischi freno australiani, sembra siano ottimi e con un livello prezzo discreto e non da capogiri. ne fanno 3 tipologie ,T2 superiore alle oem, T3 (4000) performance e T3 (5000) pista. un T2 costa intorno le 300€, un T3 performance 500€ un T3 pista 900€ se devo cambiar dischi faccio questa scelta sul T3 4000
le 3 strisce colorate che si vedono sui 4000 e 5000 sono delle strisce termiche che in base al cambio colore vi rileva la temperatura in cui avete fatto arrivare i dischi
ho ricevuto offerta da un rivenditore per il kit da 370 anteriore serie 4000 a neanche 300€ compresa spedizione.
è un prodotto australiano, sui forum americano ne ho letto belle cose, diciamo che anche oltre le 500€ la coppia non è male , ma a 300€ vengon meno degli Zimmermann ma al doppio della qualità
Molto interessanti! Me li ha consigliati pure Taurus di Torino, che ne è rivenditore per l'Italia e al quale ho appena ordinato un set di Ferodo Racing 2500, visto che mi sono trovato bene con queste pastiglie. Prossimamente cambieròi miei dischi Alcon e penso che i DBA potrebbero essere una valida alternativa, se reggono alle temperature folli che si sviluppano sotto i passaruota anteriori della M4...
> Molto interessanti.. Grazie per le info! > Con le Ferodo 2500 quanti Km riesci a fare ? sono molto meglio delle standard ? Grazie!
Scusate, leggo solo adesso. montati da 4 anni sulla mia lancer evo VIII insieme a pastiglie project mu HC+ Purtroppo sarà che ha più di 20anni la vecchietta, ma era un bel tallone d'achille della evo la frenata. Dischi fantastici e frenata diventata ottima. purtroppo le pastiglie alle basse velocità fischiano, ma essendo un'auto da max 2000km all'anno il fischio racing sta anche bene. Ora, il merito della frenata penso sia più delle pastiglie che dei dischi, ma posso dire che sono materiale di ottima qualità ad un prezzo onesto.