BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - strane vibrazioni zona silenziatore a freddo | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT strane vibrazioni zona silenziatore a freddo

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by Mariotwin, Jan 25, 2019.

  1. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    credo anche io di si german, avranno una linea di scarico differente, la cosa buffa che mi fa inc…are è che se metto un piede sullo scarico dietro e lo spingo leggermente non fa rumore
     
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  2. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Fede tempo fa c'era proprio una discussione in merito al problema... con tanto di risoluzione!!
    A trovarla :-k
     
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  3. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    caspita mi metto a cercarla subito.. grazie german!
     
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  4. german

    german Presidente Onorario BMW

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    T'avrei dato subito una mano ma non sono più quello di una volta... so fatto vecio e inoltre sono troppo preso dagli UP :mrgreen:
     
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  5. FFede.f11

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    :haha Grazie lo stesso figurati
     
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  6. qualcuno

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    i supporti su auto doc costano dai 40 a 115 € l'uno ( dipende dalla marca)diciamo che con 300€.la cosa si potrebbe fare (non in concessionaria ovviamente) appena posso li ordino e provo a farli cambiare...
     
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  7. FFede.f11

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    Anche io penso di sostituirli in primavera, la mia ha 160k km, ma già li avevo messi in preventivo.. facci sapere !
     
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  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Mi accodo, facci sapere ! :lol:
     
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  9. qualcuno

    qualcuno Kartista

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    oggi sono arrivati i due supporti del motore (non immaginavo che fossero cosi grandi) ed il supporto del cambio,manca solo un tampone di gomma che va sempre sul cambio e poi potro procedere alla sostituzione,sperando che il problema si risolva,con il diminuire della temperatura la vibrazione e diventata sempre piu forte e fastidiosa.
     
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  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
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    Io non ho fatto ancora niente, ma ho avuto un altra testimonianza che dovrebbero essere proprio i supporti motore. Ho solo guardato su autodoc per capire i prezzi ed ho visto che ci sono , oltre i due supporti motore e quello del cambio, ancora un paio di supportini da prendere.
    Se non ti è un problema mandami l'elenco di cosa hai preso .
    Per il resto sinceramente :mrgreen: non vedo l'ora che fai il lavoro. Grazie
     
  11. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
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  12. Zdravko

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    Sep 4, 2011
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    @qualcuno , scusa il tormento, ma la curiosità è tanta....
    Come va ???
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  13. qualcuno

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    ciao Zdravko
    devi avere pazienza fino a giovedi domani mattina porto la macchina dal mio meccanico (no concessionaria) sarai il primo a sapere cosa è successo...
     
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  14. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Grazie , scusa ancora.. anch'io faccio come te , ho il meccanico di fiducia. :mrgreen: :wbmw:
     
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  15. qualcuno

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    allora ritirata l'auto ieri sera,il montaggio dei supporti è stato piu laborioso del previsto,ma il problema si è finalmente risolto ,il supporto destro era completamente andato ,la gomma che lo rivestiva era crepata e non tratteneva più l'olio che fungeva da ammortizzatore idraulico il supporto sinistro era ancora sano ,ma ovviamente li ho sostituiti tutti e due ,il supporto del cambio pur non essendo rotto,si sentiva che ormai era poco elastico,il meccanico onestissimo voleva 90€ gliene ho dati 100€ alla fine rispetto al lavoro in concessionaria ho pagato 400€ in meno.
    https://www.ebay.it/itm/202489492533 questo gommino che avevo rilevato sull'esploso del cambio ,non lo hanno trovato chissa dove va ...
    conclusione tutto bene problema risolto!
     
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  16. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    Benee, la mia teoria era giusta allora!! :mrgreen:
    Sono contento che hai risolto:wbmw:
     
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  17. qualcuno

    qualcuno Kartista

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    prossimo passo sotituzione batteria,il cb non da nessuna indicazione ,ma si sente chiaramente che l'avvio non e quello di prima ,parte sempre al primo colpo ma la velocità di rotazione del motorino d'avviamento non e quella di prima,ho trovato la batteria uguale all'originale
    https://www.ebay.it/itm/153423930887
    arrivata dopo tre gg il Bimmer code è operativo devo solo decidere se aspettare che collassi definitivamente o farlo gia adesso
     
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  18. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
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    BMW 525d f10 Msport
    Grande grandissimo, grazie per le info.
    Hai un meccanico onestissimo, 90€ sono un ottimo prezzo.
    Noi con la sola TP abbiamo il supporto cambio diverso , senza quel tampone di gomma.
    Ps. Non posso repparti, ma appena sarà possibile non mancherò.
    Grazie ancora
     
  19. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
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    Buonasera ragazzi, vorrei chiedere qualche informazione a qualcuno più esperto di me.
    Visto l'esito positivo del intervento di @qualcuno ho ordinato su autodoc gli supporti motore e quello del cambio per il mio amico che ha la f11 520d del 2012.

    Presi i codici da realoem e come marchio ho scelto la Lemforder.
    Veniamo al dunque... Il sinistro ok, tutto normale, ma il destro ha l'attacco per l'impianto a depressione che sulla sua macchina non c'è.
    Ho controllato 100 volte ed i codici erano esatti, ho fatto controllare anche al meccanico ed anche a lui da gli stessi codici.
    Su realoem risulta che dal 2009 al 2011 le nostre macchine avevano l'impianto a depressione collegato ai supporti motore, poi dal 9/2011 non più.

    Oggi li ha montati ed è tutto ok, la macchina non vibra più, la stessa sensazione come a @qualcuno .

    Ho guardato i supporti smontati ed in effetti nessuno dei due aveva l'attacco per il sistema a depressione.
    Controllando i codici dei supporti vecchi risultano sostituiti dai modelli nuovi con i codici che ho comprato io.

    Quindi mi rimane il dubbio... Perché farlo con l'attacco per il sistema a depressione sé la macchina non c'è l'ha ???
    È soprattutto ... Va bene così ???

    Se vi potrebbe interessare i codici vecchi sono questi :
    OEN 22116785601 sx
    OEN 22116785602 dx
    i codici nuovi sono :
    OEN 22117935141 sx
    OEN 22117935142 dx

    Ho fatto la ricerca anche con i codici che aveva comprato @qualcuno e quelli entrambi hanno gli attacchi per il sistema a depressione , ma la tua macchina di che anno è ???
    Grazie
     
    Last edited: Mar 1, 2022

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