Esatto, però: - manuale - versione "liscia" non CP Il confronto andrebbe fatto con una CP automatica e comunque, sono certo, vincerebbe la xDrive.
Molto probabile vista la destinazione alle performance del sistema, credo che per le RWD il prossimo passo obbligato, siano le 4 ruote sterzanti per recuperare in termini di agilità.
Ciao Beppe, un confronto interno tra la CP ZF8 RWD vs CP ZF8 mXdrive è stato fatto per la M3 G80. Provate sul circuito del Contidrom (3,8 km) e la mXdrive è stata circa mezzo secondo più veloce della RWD, a parità di cv e zf8. Comunque dinamicamente e in circuito anche rispetto la concorrenza le nuove M3/M4 G8x spuntano sempre tempi molto buoni. Buona giornata
Provate ad Hockenheim la 992 GTS 4.....ha girato qualche decimo Meglio della M4cp xdrive..... questo fa capire l 'eccellente lavoro fatto da BMW M......
Onestamente credimi, ignoro i tempi numerici, ma a schiena la 992 450cv ha ben meno motore della M4 CP e se sul corto magari la differenza sembra poca, vi assicuro che tirando 2 - 3 marce si sente bene. Come feeling di guida la 991 e la 992 ormai hanno raggiunto livelli pazzeschi, al di là dei puri numeri che sono influenzati da numerosi fattori.
Nuova BMW M4 CSL... https://it.motor1.com/news/570440/bmw-m4-csl-teaser-video/ la cosa più interessante è la riduzione del peso, anche se è un peccato perdere i sedili posteriori... Bella la nuova griglia, migliora l'anteriore... non so se avete visto la griglia in carbonio della Vorsteiner, quella fa veramente migliorare di molto l'anteriore, e ricorda un pò quella della gt3
Io quella griglia sull'///M3 anche se ci metti i pizzi e i merletti, sempre che non la sopporto! E' proprio la forma il problema...la digerisco molto di più sulle versioni normali! Al di la di questo, sarà una macchina spaventosa a livello di prestazioni considerando quello che riescono a fare le "normali" ///M3 e xDrive!
Si anche io faccio fatica a digerire quella griglia... Così non è male però dai, anzi, direi quasi che mi piace, qualcosa di racing lo ha... https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n550030/modifiche-rene-bmw-m3-m4-kit-vorsteiner/
Solo a me sembra una zingarata clamorosa? Inizio a spiegarmi la CU a sei cifre dell'amico venditore Porsche.
https://g80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1901615 @Quel link si vede il tentativo Vorsteiner in foto "live": per me hanno fatto un buon lavoro...poi oh, è quello che si può fare in un contesto di partenza del genere..come si fa ad aggiustare in toto un tale scempio. Una roba tipo il seguente render che è in rete da praticamente subito e "normalizza" il frontale...c'è da rifare tutto, con immagino una miriade di casini a livello normativo e di elettronica/sensori etc. Cmq in America sembra che venda molto bene lo stesso, in Europa non so.
ho visto proprio ieri un M4 colore brooklyn grey che ha comprato un mio cliente, direi che dal vivo nonostante la griglia fa la sua porca figura
Ciao, a me il frontale delle ///M3 e M4 G8x non ha mai convinto appieno, però (personalmente) dal vivo lo reputo meno peggio di quello delle serie 4 coupè G22 "normali". Meno peggio perché quantomeno sulle ///M pur se a sviluppo verticale è comunque diviso in due, sulle 4er "normali" (g22, g23, g26) invece non è nemmeno diviso in 2 parti... Quello delle 4er "normali" proprio non lo sopporto, soprattutto se paragonato al frontale della serie 3 G2x: Questa una foto del frontale della mia m340i G21, va beh che sono di parte, però il muso della 3er G2x è veramente gradevole e molto riuscito, ricordando un po' quello della E46. Come è possibile aver fatto quel muso sulla 4er G22, con invece del doppio rene una specie di "single frame", mai lo capirò... E soprattutto chissà mai se con il restyling torni ad esserci un doppio rene... Invece quello delle ///M lo trovo più passabile, forse anche visto il contesto generale, anche se globalmente come design tra una M3 e una M4 non avrei dubbi preferisco nettamente la M3 G80. M3 G80 che personalmente ancora non ho avuto la fortuna di provare e guidare, ma sto tartassando il mio venditore per farmene provare una (rigorosamente in versione "competition" 510cv RWD) almeno un paio di giorni, per iniziare a testare e vedere se tra qualche anno la M3 G80 sarà la sostituta della mia m340i G21. Poi prossimamente uscirà anche la M3 Touring G81, però a quanto pare sarà solo ed esclusivamente MXdrive (pur con le 3 modalità 4wd, 4wd sport, 2wd come per M5 F90). Pur essendo molto performante sia in strada che in circuito la M3 G80 MXdrive, personalmente tra una "competition" 510cv RWD vs mXdrive su una ///M vera andrei quasi sicuramente sulla 2 ruote motrici.
A me le nuove griglie BMW, che siano sviluppate in orrizzontale o in verticale, non piacciono per niente, sono sempre troppo grandi.
Per Noi Europei sì, credo proprio di sì. Ma ogni tanto bazzico su Bimmerpost e quando spuntò il render i commenti erano gli "old" "dull" "deja vu"...mi sa che i capoccia del marketing hanno nasato. Senza contare che bisogna fare i conti anche con l'Asia e mi sa che pure a loro piaccia parecchio farsi vedere, farsi notare con estetiche molto aggressive. Sì va a gusti...per me è una lotta tra peggio e meno peggio tra i frontali G22 e G8X, a volte mi dico una, a volte l'altra. In generale faccio una gran fatica a calarmi in questi nuovi design BMW M, pur riconoscendo che G80 è coerente nell'aggressività totale da ogni angolatura. G82 invece boh...per me ha una fiancata "soft" e pesante; ed anche il posteriore non mi fa impazzire. G81 invece credo proprio sarà la migliore della covata, dai muletti sembra che le bombature si accordino da Dio con il tuo carro. L'Xdrive...va bene che è disinseribile ma son sempre 150kg in più per una vettura che mi conformerai quando la proverai, è un tripudio di grip e trazione. Anch'Io credo che al 99% ne farei a meno. Be' questa no dai.