eccomi. Allora non ho un tragitto casa lavoro al momento, perché l'ufficio è ancora chiuso e si fa smart working. Potrei dover girare da clienti e fare quindi tratti lunghi, ma per 2 settimane potrei anche solo fare percorsi cittadini. In realtá comunque pur essendo convinto al 100% di serie 1 fino a venerdì scorso ho optato per un altro livello di auto, con tutt'altra alimentazione. Vi ringrazio lo stesso per i consigli. Inserendomi nel discorso consumi confermo che più è potente e meno consuma ai bassi, il problema mio e penso di chi non ha mai notato questa cosa è che più l'auto corre più schiaccio personalmente.
Tesla Model 3 (Standard Range) anche se ormai non si chiama più così solo Model 3. Ci sono diverse cose che mi hanno fatto propendere a lei e mi hanno fatto abbandonare la scelta di un endotermico classico. In più la paura che mi rubassero l'impossibile dall'auto mi ha messo un po' d'ansia visto che vivo a Milano. Aggiungo solo che Serie 1 resta un gran bel ferro, ma pari rata non c'è minimamente paragone con Tesla.
Secondo me è troppo presto per l’auto elettrica. Essere vincolato alla presa di corrente nei viaggi lunghi troppo stress. Prendere l’auto e girare l’Europa senza pensieri non ha prezzo.
Ma diciamo che poi ci sono diversi miti da sfatare sulla ricarica dell'auto elettrica, soprattutto di Tesla. Se la porti ad un Supercharger ultima generazione si ricarica in 15 minuti, massimo 30 minuti. Ovvio ho messo in conto che è un altro stile di viaggio, ma in ogni caso non è più come all'inizio. L'auto elettrica non è tutto oro, così come l'auto endotermica. Il vero vantaggio di Tesla oggi è la rete ricarica. L' auto elettrica in più che se ne dica ha un costo più basso di esercizio, ancora più vero se la si ricarica a casa, cosa che io per ora non avrò la possibilità di fare sempre.
E poi non te la stai sposando. Ne la macchina ne il marchio. Nella peggiore delle ipotesi, si cambia, se non (più) in linea con le tue esigenze e/o desiderata.
stregato da cosa? vero ma e' possibile farlo dove? mi incuriosisce. se ho capito bene non la scanni: come la usi ? ovviamente ovviamente ho letto il cambio di rotta. non c'e' paragone in che senso?
Lol infatti quando rileggevo dicevo, c'è voluta la rossa per farmi passare la cotta della bionda. Comunque non guidatela se state per scegliere l'auto. Scherzi a parte sembra una super car in miniatura in termini di guida. In termini di tecnologia (cosa molto importante per me) è imbattile, tutto HW della macchina è già pronto al futuro. É l'auto 3.0, difficile da spiegare. Mi sono offerto infatti di farla provare a tutti miei conoscenti per fargli capire cosa significa guidarla.
Costantemente veloce, con guida molto lineare, quasi mai nell'urbe ma solamente su extreurbano e tangenziale/autostrada (come dovrebbe essere utilizzata una vettura diesel) ... non è una sportiva
Come non darti ragione. Dopo averla provata un paio di volte la voglia è stata "tanta+tanta". Il freno è stato dettato dall'impossibilità del "condom"-inio di accedere al 110%, dal non poter installare sul tetto un fotovoltaico e dalla mancanza di spazio nei corrugati per far passare 5 cavi da 6 mmq quindi niente colonnina. Purtroppo nell'agreste in cui vivo è ancora una realtà lontana ... la nostra "fibra" corre ancora su doppino di rame
HardWare = componentistica Non "tira&molla", freno poco, allungo portandola ai 160/180 e la faccio respirare" ... la cosa cambia un pò se sono solo e sto salendo in montagna, quelli sono dati che non rientrano nelle medie annuali, capitano di rado, sono punti fuori gaussiana.
Punti patente tutti? Quanto era bello negli anni 80/90 viaggiare tra i 180 e i 200 normalmente in autostrada senza patemi.
oddio per lavoro lo faccio/facevo spesso anch'io, altrimenti fare padova-genova padova-livorno e ritorno (o simili) in giornata non ti passa più.. Coyote sempre acceso, più che altro per essere sempre pronto a contenermi nelle zone tutor.
I punti ci sono ancora tutti Fortunatamente sulla tangenziale nord di Torino ci sono solo 2 velox fissi. W waze
anche la ns, da pochi mesi fibra a “ben” 18 mega ma prima con adsl 9,8 erano un lusso. Ma entro fine anno dovrebbero migliorare
Autostrada a31 valdastico tratto nuovo dalla superstrada VR-RO all’Intersezione con A4 a Vicenza, la si può volare. Zero traffico, zero velox, mai vista una pattuglia
Si ma basta che ti becchino una volta a 200 che la patente te la tolgono pe mesi (non ricordo quanti ma tanti). Poi il mio terrore è di prenderne parecchie di multe senza sapere di averle prese, almeno a saperlo di averla presa vai piano fin che non te la dimentichi.