F1 | Road to 2021 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Jan 12, 2021.

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  1. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Comunque Toto che impazzisce e spacca tutto mi ha fatto sorridere un bel po’ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Anche perché sembra che tutte le scuderie avessero concordato prima dell’inizio della gara che in nessun caso la gara doveva finire in regime di SC. Se Masi le avesse fatte sdoppiare tutte non ci sarebbe stato il tempo di togliere la SC all’ultimo giro
     
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  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Ultimamemente Toto ha dato un bel po' di spettacolo.
     
  4. giacomo

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    Renault Clio
    e non si poteva fare la bandiera rossa immediatamente dopo l'incidente? in questo modo tutti sarebbero ripartiti nelle stesse condizioni cambiando le gomme...
    la direzione gara è stata incapace come aveva dimostrato altre volte; vedi il caso di Spa, mi sembra .
    in sostanza per un eventuale accordo verbale( ma sarebbe utile avere delle conferme a questo presunto accordo) si possono ignorare le regole e favorire un pilota?
     
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  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Si poteva....ma non si è fatto. Nella vita chi prende decisioni può non sempre fare le scelte migliori.
    Comunque qualunque cosa avesse deciso Masi......avrebbe scontentato qualcuno stanne certo
     
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  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Renault Clio
    è vero quello che dici, tuttavia decidere un campionato mondiale non sulla base di regole consolidate lascia delusi;
    saluti
     
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  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ma tu sei convinto che in F1 ci siano regole consolidate? Sono parecchi gran premi che di consolidato vedo bene poco e, diciamolo, spesso è avvenuto a netto sfavore di Max. La vogliamo chiamare compensazione?
     
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  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Molto spesso le regole sono interpretabili, e si possono portare migliaia di esempi a riguardo, la f1 è fatta così. Nel bene e nel male. Una volta ti va bene, una ti va male. E a Mercedes negli ultimi anni è andata bene fin troppe volte.
     
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  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Esatto: peccato che per gli inglesi tutto va bene quando le cose girano dalla loro parte. In caso contrario……. Tipico esempio di sportività di comodo al netto, invece, dell’onorevole comportamento del loro grande pilota Hamilton
     
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  10. ndk

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    La bandiera rossa immediata sarebbe stata la scelta migliore, per farli ripartire ad armi pari.
     
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  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Ma questo vale per tutti, non solo per gli inglesi. Quando sbagliano a tuo favore va tutto bene, capita, quando lo fanno contro sollevazione popolare.
    Fosse stato al contrario Red Bull sarebbe andata avanti fino al 2040.
     
  12. Gigi63

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    Diciamo che gli europei di calcio dovrebbero insegnare qualcosa;)
    Loro sono maestri ad insegnare ma poco bravi come alunni
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Ma anche i 100m, accusano Jacobs di essere dopato e poi trovano positivo il loro staffettista....
     
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  14. Gigi63

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    Esatto
     
  15. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    ...
    Per me, dato che c'era in palio il titolo e non solo una vittoria, dovevano dare bandiera rossa, così da mettere tutti nella stessa condizione. Tutti, non solo Hamilton e Verstappen.
     
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  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    "La decisione di far ripartire all'ultimo giro la gara è stata indegna di un campionato mondiale. Tuttavia, fare tali appelli e proteste da parte della Mercedes, fa parte della mentalità di un perdente indegno. Quello è l'atteggiamento, è il modo in cui è andata tutta la stagione.
    Un eventuale ricorso Mercedes? Non mi importa cosa succederà. Noi siamo i vincitori morali, che accada qualcosa in un senso o nell'altro.
    Però riconsidereremo il nostro coinvolgimento in Formula 1 se non ci saranno conseguenze per i futuri Mondiali. Tutto il sistema deve essere ripensato. Ci deve essere coerenza, le decisioni non possono essere interpretate una volta in un modo e una volta in un altro. Le regole devono essere semplificate. La premessa deve essere: corriamo!".


    Dichiarazioni di Helmut Marko. Qualora la gara non fosse stata fatta ripartire non so se avrebbe usato la stesse parole, tuttavia quello che dice sulle regole è condivisibile.
     
  17. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Questo però sarebbe stato un precedente: va ricordato che anni fa è stata introdotta la SC proprio per evitare le bandiere rosse, che infatti sono - sarebbero - da usare in casi del tutto eccezionale, vedasi il terribile incidente di Grosjean dello scorso anno. Infatti la bandiera rossa andrebbe esposta soltanto in caso di grave pericolo per la sicurezza di uno o più piloti o per situazioni atmosferiche particolarmente avverse (vedasi GP Belgio 2021).

    Certo, alla luce di quanto capitato a Jeddah una settimana prima, la bandiera rossa poteva tranquillamente essere esposta, ma sarebbe stata comunque una forzatura, qualcosa di sostanzialmente eccessivo, alla pari di quelle così tanto discusse In Arabia Saudita, soprattutto perche la motivazione sarebbe inevitabilmente stata una: "facciamo correre le macchine" (cit: Michael Masi in risposta a Toto Wolff - "We went car racing"), ma soltanto le prime due.
     
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  18. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Uno forse non sa forse perdere (la Mercedes) ma l'altro di sicuro non sa vincere...
     
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  19. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

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    Per Toto Wolff e Christian Horner la sportività è sicuramente un contorno ma in passato Horner e Newey hanno sempre ecceduto con le critiche alla FIA e con i piagnistei contro le altre scuderie che gli mettevano il muso davanti... Non hanno mai saputo perdere, non ho dimenticato i vari trucchetti legali o borderline che hanno utilizzato in passato quando dovevano inseguire. E sinceramente, a me ha fatto schifo pure Perez che si è prestato.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    La parte sulla mercedes poteva decisamente evitarla, visto che è il primo che fa lo stesso.
    Ma lo conosciamo, non è nuovo a certe sparate.

    Senza dimenticare le minacce di abbandonare la F1 tirate fuori ogni volta che le cose non andavano bene.
    Perez ci stà dai, alla fine il "secondo" pilota serve anche a questo.
     
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