me lo auguro anche per me ma non ne sarei cosi sicuro sia 50/50 visto come si comporta "fisicamente"....e cmq con bmw TP e le invernali non ho mai avuto grossi problemi (pirelli e hankook) sulla neve anche nelle ripartenze in salita.........c'e' stata una volta che un cretino di un mio amico mi ha fatto fermare su una strada innevata,zona Alagna,mattino alle 7.30 di fine dicembre con -9.0 fuori per fare una foto..........destra costa della montagna,sinistra burrone (era una strada priva per raggiungere un'abitazione )......mi son fermato e li li ho pensato che la macchina poteva rimanere li fino a primavera..........e niente........hankook 255/35/18 e' ripartita come se nulla fosse.........con le estive non faceva nemmeno i dislivelli di 20cm su due metri..........chiaro con la quattro anche con le estive parti tranquillo in tutte le condizioni.......il problema e frenare
Io proporrei al nostro amico una gran gomma per le criticità invernali ed un bel corso di guida. Una volta presa la mano la modifica sull'auto diventa assai meno onerosa: https://www.ebay.it/itm/164680966252?hash=item2657c0206c:g:fk4AAOSwEoRgGM7x
sono incappato in questo video, non e' che per caso hai problemi perche' ne hai seguito le linee guida? senza nulla togliere alla qualita' del prodotto, che sto valutando di acquistare , non notate qualcosa di strano? nonostante siano spariti il logo sul mozzo e sulla fiancata, dal muso e dalla posizione della ruota anteriore mi sembra di riconoscere quest'auto
Mettere le catene all’anteriore di una serie 1 tp è top. Della serie non so con che ruote tiri, nel dubbio le metto davanti così posso sterzare, anche se solo da fermo
Uno dei centomilasiti che ripete sempre lo stesso concetto: E, senza andare troppo lontano, con buona pace dei thread doppioni: https://www.bmwpassion.com/forum/th...pneumatici-termici.180229/page-4#post-8505203
Si ma non è che uno si può mettere a montare catene dietro per salire in montagna e poi rismontare e rimontare al l’anteriore per scendere.
la mia xdrive ripartisce la trazione normalmente a 40/60, quindi sarei tentato a metterle solo al posteriore!! ma avendo già 4 ottime gomme invernali, non penso lo farò mai!!
La tua Xdrive peró non é 40-60 fissa....e visto la ripoartizione dei pesi 50-50 della F20 io le metterei davanti le catene per avere direzionalitá in ogni condizione tanto se le posteriori iniziano a slittare gran parte della trazione dovrebbe passare davanti se non sbaglio. Ancor piú se mi trovassi con una xdrive con gomme estive davanti sarebbe l'unica soluzione soprattutto nei tornanti in discesa dove l'importante é non perdere il controllo dell'avantreno. Cmq esistono le termiche e il problema non sussiste piú.
Se hai bisogno delle catene sulla trazione integrale vuol dire che sei proprio in una situazione estrema di bufera di neve e ghiaccio, in montagna con pendenze importanti
Con i 17" e la tua stessa macchina (ti avviso appena esci dalla garanzia di far controllare quale pompa olio monti....perchè dal 2015 Audi ne ha cambiate ben 4....ed il motivo te lo lascio immaginare) ho fatto da spazzaneve con il paraurti anteriore e zero problemi in salita innevata in montagna...tranne le madonne per capire come usare il sequenziale con la leva visto che ha (il)-logica al contrario di bmw (poi ho montato volante con paddles). Ho degli ottimi ricordi anche salendo a Livigno con bufera di neve con la E87 lci con i 205/50 17 Nokian WR G2 e per nulla male nemmeno col 330d F31 ed i 17" bridgestone invernali.....direi che ad ora la peggio è proprio la Golf TGI con i 205/55 16 Kleber invernali ma penso che il problema qui sia dovuto al connubio trazione anteriore+peso bombole al posteriore.