Entro nel mio personale: non immaginate quanto mi possa mancare la carezza e lo sguardo di un figlio ma, alla luce di quanto è in divenire nel mondo, non sono più così certo possa essere stata la strada sbagliata. Diciamo che i miei eventi non hanno sicuramente seguito questo "filone" ma, con il senno di poi, non sono così certo che oggi la mia scelta, se potessi, sarebbe diversa.
Si é vero e mi pare sia così anche in Germania,anche lá famiglie benestanti con tre o quattro figli…. Molto fa anche comunque la possibilità di avere asili nido ed asili gratuiti almeno fino ad un certo reddito,qua in Italia quasi lo stipendio di un genitore se ne va per l’asilo…
Quindi è meglio precludere il divenire del mondo. Oltre al fatto che seppur con delle oscillazioni a lungo termine il mondo è migliorato ed il benessere generale aumentato.
È stata una tua/vostra scelta, pertanto non potei mai sostenere che tu non sia "completo". Poi, nel pieno rispetto di un famoso e REALE proverbio: un padre campa cento figli, cento figli non campano un padre. Io incrocio le dita...
Capisco il tuo appunto e non ti biasimo. La mia, comunque, è stata una scelta legata anche ad altri fattori. Sul fatto che il mondo è migliorato ne condivido il ragionamento ma non in senso assoluto: anzi per certi aspetti (non economici) il mondo è sprofondato nel baratro. Parere personale ovviamente
Non voglio assolutamente mettere in discussione una scelta personale, il mio discorso voleva essere generale. Comunque penso che la scelta di fare un figlio non fa parte della razionalità (per fortuna) come del resto le cose più belle della vita.
Leggendo certe dichiarazioni posso dire che mi girano un tantino le palle? Giuseppe Conte rivela di non percepire da tempo alcuno stipendio. "Sono vari mesi che non prendo una lira", dichiara l'ex premier, "perché sono in aspettativa dell'università e ho rinunciato a fare l'avvocato. Avevo dei risparmi da parte e campo di quello fino a quando potrò".
Ricordo che nel 2001 a Bergamo fosse poco più di un milione di lire al mese, fascia massima lavorando in due con reddito decente ... Ma questo una volta superata la lista d'attesa visto che i posti non bastavano già per i redditi più bassi. Sono stati 3 anni di babysitter a tutto servizio.
Avrà acquisito il vizietto dei 5stelle, ossia lavorare gratis e restituire quanto incassato non facendo un cazzo... Prima o poi chiederà il reddito di cittadinanza, vedrai.
A volte mi domando come un avvocato del suo livello abbia potuto fare la scelta di buttarsi in politica. In verità, con tutti i distinguo, è lo stesso ragionamento che feci anche per Berlusconi e, più nel personale, per mio padre. Hai tutto: chi te lo fa fare di entrare in un meccanismo che non potrà che regalarti solo grandi grattacapi e poche gratifiche personali?
Quelli privati costavano anche meno, ma gli orari erano ridotti e sarebbe servita la babysitter ugualmente per la loro gestione ... Non ne sarebbe valsa la pena.
Vabbè oggi ho fatto, anzi abbiamo fatto l'albero di Natale, il presepe col ruscelletto e messo le lucine led cinesi sul terrazzo. Quest'anno luce fredda, come "desiderato" dalla Signora... Brrrrr, che sensazione di gelo!
E' bello sapere che ci sono ancora persone che credono alle tradizioni......al netto delle luci cinesi fredde Proprio in questi giorni affacciandomi al terrazzo ero solito vedere case illuminate a festa: oggi queste tradizioni si sono, almeno nella mia zona, perse purtroppo
Attento alle lucine cinesi, un anno mia moglie è arrivata a casa contenta di aver preso nuove luci per l'albero di Natale, avevamo ancora i figli piccoli, quando ho visto il livello qualitativo dell'isolamento e la conseguente pericolosità ho cestinato il tutto senza neanche provarle.