Buongiorno a tutti, visto che non prendo quasi mai la mia f10 520D, e` stata 2 mesi ferma, quando l`ho accesa e` andata in moto normalmente, mi diceva batteria scarica e utenze disattivate ma nessun problema, l`ho tenuta accesa per 3/4 ore e poi l`ho spenta all`accensione di nuovo dopo una mezzoretta non partiva diceva accensione inserita e non andava, dopo poco, varie volte che provo, parte, e cosi la tengo accesa per almeno 6/7 ore camminandoci e a fermo, quando il giorno seguente ho provato ad accenderla non andava fa sempre accensione inserita e non si accende, ho collegato i cavi con il mio furgone e nemmeno parte, dice sempre riscaldamento e poi accensione inserita e non va, cosa potrebbe essere? p.s. l`altro ieri con tutta quella pioggia che e` venuta giu nel sediolino posteriore destro ho trovato almeno 2 litri d`acqua anche se la portiera era ben chiusa e anche il finestrino, Per favore Aiutatemi
A me sono successe più o meno le stesse cose, per la batteria ho risolto con la sostituzione e registrazione. Il problema dell'infiltrazione di acqua è un problema conosciuto ormai (basta usare il tasto cerca), io ho risolto smontando il pannello della portiera, riscaldando con pistola termica la guaina e incollando la parte che si era scollata. Tutto abbastanza semplice, se si ha un po di manualità lo si fa in piena autonomia.
Ogni tanto tocca con la mano la moquette perché, per esperienza, quello che hai fatto dura poco. Io il cordoncino butilico, l'ho anche comprato in bmw. Poi sono passato al silicone nautico nero che dura da circa due anni.
Grazie per il consiglio, sarò fortunato ma dopo quasi due anni regge ancora, quando mi lascerà andrò di silicone nautico