Così, a prima vista sembrano interessanti: https://www.carlock.co/it/localizzatore-gps-per-auto/funzioni-cloud Qualcuno lo ha provato? Thanks!
mi chiedevo cosa ti da' in piu' rispetto a cio' che fornisce il sistema BMW; con la app vedi sempre dove sta l'auto. Se qualcuno e' interessato al furto stai sereno che sanno come fare per eludere sistema BMW e quello da te proposto.
Oh, sono all'oscuro di cosa abbiano di serie le app native BMW. Certo, in caso di furti da "specialisti" c'è poco da fare, più che altro mi sembravano interessanti le notifiche inviate allo smartphone quasi in tempo reale (si parla di scarti di qualche minuto rispetto all'evento).
Io mi trovo bene con quello con sensore di movimento, è vero che se vogliono rubartela non c'è nulla da fare ma almeno se non mi è arrivato nessun alert sto tranquillo che la macchina è ancora dove l'ho lasciata.
Un tkstar di quelli classici che si trovano su amazon, notifica tramite sms praticamente istantanea quando rileva un movimento (l'ho messo nella "tasca" dello sportello) e precisione gps ottima.
Ammetto di sì ma è la posizione più adatta in caso non ti vogliano portare via tutta l'auto. Se lo mettessi altrove potrebbe non rilevare abbastanza movimento se qualcuno apre solamente lo sportello e comincia a smontare cose. Mi dirai "e se entrano dallo sportello passeggero?". Spero che mi avvisi ugualmente, a volte è partito l'sms anche soltanto aprendo il bagagliaio. Se poi si vogliono rubare tutta l'auto non penso, anche se come hai fatto notare tu non è per niente occultato, che si mettano a rovistare là dentro ma anche lo trovassero subito ormai l'allarme è partito, io mi sto già dirigendo verso l'auto e resta comunque il GPS interno dell'auto stessa consultabile con l'app mybmw. Ovviamente tutto ciò ha i suoi punti deboli ma si fa quel che si può, più che altro a me piace il fatto, come già accennato sopra, di non stare con l'ansia mentre mi dirigo dove ho parcheggiato l'auto, se non ho ricevuto alcun SMS sono sicuro di ritrovarla dove l'ho lasciata.
Stavo valutando la considerazione qui sopra, ovvero cosa offra in più un sistema di tracciamento GSM e GPS/GLONASS, rispetto al sistema integrato BMW: riguardo il tracciamento GPS, sono certo d'aver visto nel NAVI PRO che l'opzione di tracking GPS, appunto, è disattivabile da apposita opzione nel menù. Mi viene da pensare che chiunque, "smanettando" fra le pagine, potrebbe anche solo accidentalmente disattivare il tracciamento con buona pace della localizzazione del veicolo. Immagino sia una delle prime cose che farebbe un malintenzionato che non fosse già dotato di disturbatore "jammer". Ecco che, almeno nei casi in cui il ladruncolo fosse meno preparato e sprovvisto di Jammer, almeno disattiverebbe da subito il localizzatore BMW integrato... un sistema esterno non sarebbe altrettanto immediatamente eludibile: ci vorrebbe del tempo per scovarlo.
Pienamente d'accordo. Sollevavo l'interrogativo nei confronti di @matteorr per il posizionamento del tracker, personalmente smonterei la plafoniera e lo attaccherei con del nastro a base schiuma anche sulla carrozzeria in modo da occultarlo il più possibile. --- La cosa che mi fa più paura è il furto parziale, su FB c'è un gruppo specifico dove si ritrovano in molti con un vetro posteriore rotto e l'abitacolo spogliato di migliaia di euro di optionals.
La scorsa notte poco distante da casa mia,ennesima vittima,una f40 letteralmente sventrata,roba da incubo..
certe auto sono ridotte da paura. arrivare alla propria auto e ritrovarsela così, anche se con assicurazione furto incendio che copra tutto, deve essere a dir poco sconvolgente
Credo che il mal di pancia peggiore sia essere rimborsati dall'istituto assicuratore con percentuali indignanti a fronte di fatture BMW di 12/14.000 euro. Ci guadagna tutta la trafila a delinquere, casa costruttrice, assicurazione e il "terzo ladro" - quello vero - noi ci teniamo il danno e la beffa.