Aggiornamento del problema: ieri, con la scusa di dover smontare lo specchietto per un up, mi è preso il pallino di rimontare il pannello porta e smontare la modanatura (che il mio carrozziere mi aveva avvitato dopo avermi sostituito la striscia) e non ho notato nessun deterioramento ne nulla che mi faccia pensare ad un difetto...
ma infatti, quando ho visto le fibre che BMW mi ha sostituito, sembravano integre ed è per questo che propendo nel pensare che sia la finte luminosa non abbastanza forte da illuminare a dovere l'intera striscia. Cmq sia, è davvero un mistero!
Sai cosa devi provare a vedere? se il led della x5 è uguale al nostro.. c'è l'auto del mio amico che ha l'ambient light perfetto in ogni suo punto
Aggiornamento: ho fatto varie prove, scambiato i led, provato la luce solo con la fibra senza supporto e alla fine è saltato fuori che è proprio il supporto in plastica opaca che non filtra bene la luce,credo sia proprio la qualità del materiale. Quindi invece di comprare per la seconda volta un altro supporto ho deciso di montare un altro led in coda, a sto punto lo farò su tutte le strisce! Spero risolva, almeno in parte il problema
Ho deciso di aggiungere un led per striscia, il primo è montato in testa alla fibra e il secondo lo monterò in coda
Li colleghi in parallelo vero con dei ruba corrente? Poi c’è bisogno di codifica o posso farlo anche io che non ho il software?
Si li collego in parallelo splittando il connettore originale. Se acquisti lo stesso codice in teoria non devi codificare nulla (ma costa caro) invece io ho acquistato dei codici diversi ma compatibili (costavano 1/3 degli altri) e li codifichero'
Considerato che dall'altro capo della fibra non avrai l'innesto, potresti provare ad unire fibra e led con quelle guaine termorestringenti per cavi elettrici magari scure. Riscaldandole dovrebbero prendere esattamente le due forme