Dai.....vabbé.....facciamo anche noi un po' di esterofilia tanto cara a chi vive di "doppio passaporto" Forza Biden: era difficile fare peggio di Trump considerato che durante la sua amministrazione il vaccino faceva solo i suoi primi passi. Bravo https://it.insideover.com/politica/...40.1161409969.1637595811-978868270.1637595811
e niente siete dei pivelli io ho già fatto la terza dose dunque per carnevale ho la certezza di avere le orecchie a punta
Io spero tanto che alla volta del carnevale questo clima di terrore sia finito. Ma forse no...Incombe l'ennesima presa per il culo? https://visionetv.it/arriva-novavax...le-che-dovrebbe-indurre-i-novax-alla-puntura/
Bene,come giustamente aveva previsto @Scrondo ora portano a 5 mesi l’intervallo vaccinale,io che ingenuamente mi ero fiondato a prenotare e fissato il primo appuntamento al 17 gennaio ( sette mesi..) avró ancora il pass valido o mi scade di brutto il 22 novembre,cioè ieri ? Non ci ho capito granché…..
Hanno variato solo l'intervallo minimo oltre il quale è possibile fare la terza dose ("booster", come amano definirla ora). La durata del Green pass resta fissata in 12 mesi dalla vaccinazione o 6 dalla guarigione, oppure limitata a 48/72 a seguito di esito negativo di tampone rapido/molecolare. Nulla vieta, però, che domani decidano di accorciare la durata per chi abbia fatto "solo" due dosi. Stiamo a vedere cosa verrà fuori dalle consultazioni con le regioni. Curiosamente, dopo mesi di assenza, anche Fontana è tornato alla ribalta di televisioni e giornali. Di sicuro questa pandemia può essere un'ottima vetrina per i politici più abili.
Esattamente e, come dicevo, le prenotazioni avvenute prima di questa modifica rimangono tali e non subiscono variazioni. Ergo prenotato per gennaio e......gennaio rimane. Aggiungiamo anche il fatto che con prenotazione a 6 mesi e non a 5 anche la durata del Green Pass slitta di un mese
Non possono accorciare la durata del green pass da vaccino senza dare la possibilità a tutti di fare il booster, mi pare evidente. Anche perché i 5/6 mesi stanno scadendo a tutti. Addirittura a giugno scorso fecero il vaccino ai maturandi.
Ragazzi, comunque, non ci creiamo paranoie anche su questo. Volete fare la terza dose e rientrate tra le categorie che ne hanno beneficio? Bene: andate sul sito dedicato e, in ragione della situazione in essere, il calcolo dei 6 mesi (fino a ieri) e dei 5 (da oggi) avverrà in automatico. La validità del green pass (fino ad eventuale modifica di percorso) rimane la medesima: 12 mesi dalla vaccinazione o 6 dalla guarigione
In realtà il mio greenpass ha validità di 270 giorni ovvero 9 mesi? Noi piemontesi siamo più furbi come Garibuia?
E' di tutta evidenza che se si accorcia a 5 mesi l'intervallo tra 2° e 3° dose, anche la validità del green pass dopo la 3° dose si accorcerà di un mese. Esempio: fino a ieri (intervallo di 6 mesi) il mio intervallo minimo per fare la terza dose era 10 gennaio 2022 avendo fatto la 2° dose il 9 luglio 2021; come stretta conseguenza il mio green pass dopo la terza dose andrà a scadere il 10 gennaio 2023. da oggi (intervallo 5 mesi) il mio intervallo minimo per fare la terza sarà 10 dicembre 2021 avendo fatto la 2° dose il 9 luglio 2021; come stretta conseguenza il mio green pass dopo la terza dose andrà a scadere il 10 dicembre 2022.
Il tempo di emissione e la durata della Certificazione variano a seconda della prestazione sanitaria a cui è collegata. In caso di vaccinazione: per la prima dose la Certificazione sarà generata dal 12° giorno dopo la somministrazione e avrà validità a partire dal 15° giorno fino alla dose successiva; per le dosi successive alla prima e per la vaccinazione a seguito di guarigione o infezione successiva alla prima dose della vaccinazione dopo almeno 14 giorni, la Certificazione sarà generata entro un paio di giorni e sarà valida per 12 mesi dalla data di somministrazione. Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità di 48 ore dall’ora del prelievo in caso di test antigenico rapido e di 72 ore in caso di test molecolare. Nei casi di guarigione da COVID-19 la Certificazione sarà generata entro il giorno seguente e, in Italia, varrà per 6 mesi dalla data di inizio validità indicata sul certificato di guarigione. Nel resto dell’Unione europea varrà per 180 giorni dal primo tampone molecolare positivo. ATTENZIONE: a partire dal 19 settembre 2021, la validità delle Certificazioni verdi Covid-19 già emesse per completamento del ciclo vaccinale è stata automaticamente portata a 12 mesi dalla Piattaforma nazionale DGC. L'App di verifica applica i nuovi criteri di validità semplicemente leggendo il QR Code, che non cambia, anche se nella certificazione vi è ancora scritto "Validità in Italia: 9 mesi".
Non conta ciò che viene riportato nel QR che hai scaricato nel telefonino: conta ciò che risulta all'anagrafe sanitaria. Probabilmente se scarichi di nuovo il tuo green pass dovresti vedere il dato corretto.
Grazie a Gigi chiarissimo. In realtà il greenpass è sempre quello generato dopo la seconda dose e quindi mi riporta i 9 mesi. Meglio così avrò tutto il tempo di fare la terza dose... Sono molto più "preoccupato" che estendano alla fascia 5-12 il greenpass.