Buongiorno a tutto, Secondo voi ha senso ancora dì parlare dì rodaggio? Il concessionario alla consegna mi ha detto che nn c’è piu la necessità. Cosa mi consigliate voi? Io ho una 118d sport. Vorrei provare il launch control, meglio aspettare? Grazie
Il manuale della macchina alla voce rodaggio cosa dice? Per me è sufficiente che il motore venga scaldato con i crismi dovuti.
Guarda i motori sono pre rodati,la casa consiglia 2000 km.di rodaggio,poi serve o non serve non si sa,ci vorrebbe la contro prova,una cosa è certa male non fa,io per launch control aspetterei almeno di fare i 2000.
L 118D non ha il launch control.... Per il rodaggio, chi dice nei primi 3k KM. Ma, una volta scaldato il motore....
Parole sante, tra questi ci mettiamo anche chi resta 20 minuti col motore accesso pensando di aver scaldato, e poi incomincia a tirare.... Senza rendersi conto che il cambio e' ancora freddo...
Io i primi 2000 km non tiravo le marce oltre i 3000giri e non l’ho tirata a 220 ma massimo 165. Dopo i 2.000 viaaa, naturalmente va sempre fatta scaldare…ma questo vale per tutte.
Io nei primi 2k km non ho messo in sport e non ho tirato le marce nemmeno a caldo, adesso aspetto sempre che il motore sia caldo per tirare di più o fare kick down. Non vorrei sbagliare ma sul manuale c'è scritto di farlo.
Fate sempre il rodaggio. I motori non sono rodati e se qualcuno afferma il contrario fatevi trovare un video. Ce ne sono tanti di come costruiscono le auto ed i motori.
concordo ed agevolo la vetrofania amg dei motori due litri il metodo dei praticoni è non superare i 2/3 del regime massimo di rotazione per i primi 1000 km e poi progressivamente incrementare
Mi sono sempre chiesto: se i costruttori prescrivono di rispettare un periodo di rodaggio, quale sarebbe il vantaggio di anticipare la richiesta delle prestazioni massime? Forse paura che qualcuno possa rivendicare lo ius primea noctis togliendo la verginità all'auto prima di poterne godere da legittimo proprietario?