Non so se sia vero, ma non mi stupirei, le percentuali di assenteismo al lavoro per le ragioni più disparate nelle partecipate dal comune, sono da non credere. C’è gente che se ne sta a casa anche per un’unghia incarnita, e “sfruttano” le tutele previste dal CCNL all’osso
eeeeeeeeeeeeh libretto nero sei sempre il solito fascista inveterato l’unico libretto dotato dì superiorità etica è il libretto rosso vergognati delle tue scelte cromatiche che denotano evidente spirito reazionario
stavo facendo zapping ascolto pochi secondi di grande fratello alfonso signorini: “pensa ad un animale” giucas casella: “in che senso animale?” nel frattempo mi cade l’occhio sul corriere
Di che religione erano quelli che partivano con la croce sugli scudi per affettare interi popoli? E quelli che sterminarono l'ntero popolo del continente americano? Dai, non mi dire che anche i milioni di africani catturati come schiavi e deportati è stata opera di musulmani? Anche le bombe atomiche sono cadute dal cielo islamico? Quelle al napalm sui civili asiatici? E non dimenticare la distruzione dell'Iraq, anche quelli sono stati assaliti dai musulmani? La religione dietro alla quale si sono perpetrati interi stermini non è certamente quella islamica. Se volevi strappare una risata ci sei riuscito.
Non che io possa mai essere contro un bel bombardamento a tappeto... Però... È dal 2001 che stiamo bombardando la "mussulmania" senza soluzione di continuità, prima con bombe intelligenti e bombardieri stupidi, poi con i missili a lungo raggio lanciati da vicino, e ora con i droni armati, che ci danno la possibilità di sganciare le bombe senza nemmeno prenderci la briga di dover impiegare in loco mezzi o personale, dato che li pilotano direttamente dai paesi che li dispiegano, e senza altre ragioni che non siano il controllo del petrolio e delle risorse naturali... Magari, ma solo "magari", hanno un pò le balle che gli girano...
cercherò di spiegare meglio alcune di queste guerre appartengono al medioevo, altre al passato, e altre sono frutto di interessi politici. e a parte le crociate, nessuna ha a che vedere con una testo religioso che santifica addirittura la guerra, promettendo il paradiso. l'islam inteso come popolazione si basa su un concetto di legge esclusivamente teocratico, e come da noi nel medioevo, ogni "buon" credente vede quasi di buon grado combattere l'infedele, perchè previsto e non condannabile dal loro testo sacro. la differenza, e la pericolosità con gli stermìni moderni è proprio questa. sono guerre "sante", condivise di buon grado, e senza fine purtroppo. E una dottrina che le contempla viene insegnata nei luoghi di culto. esattamente come se vi fossero delle chiese sataniste, o delle scuole di nazionalsocialsmo, dove il testo è il mein kampf qualcuno dirà che non tutti i musulmani deciderebbero di far saltare in aria i palazzi. Ma anche 70 anni fa non tutti i tedeschi iscritti al partito avrebbero deciso di sterminare gli ebrei. in entrambi i casi gli viene/veniva inculcata un ideologia. un vero e proprio dogma, a cui difficilmente si può dissentire
E tu dall'alto di quale profonda conoscenza dell'Islam parli? Avrai letto qualche libro della Fallaci anziana
Il vocabolo "infedele" è apparso per la prima volta qualche millennio prima di Maometto, ed era su un testo sacro occidentale... E chiudo.
appunto. non credo sia il caso di commettere quell'errore ancora oggi. e oggi quel concetto è comune solo a loro.
veramente ho diverse conoscenze . da molti anni intavolo discussioni con un collega, fervente devoto per non dire ortodosso. Scambi culturali, per capire entrambi le differenze di pensiero tra le ns genti. ti assicuro che sono dibattimenti fruttuosi. Purtroppo quel che noto nella loro cultura (e dogma religioso) è la quasi totale assenza di giungere a qualsivoglia compromesso. Alla fine, torna sempre il concetto che è un volere supremo, a cui l'uomo non ha diritto di opinione.
Non me ne volere caro Marzo ma più ti sento parlare e più ti vedo insoddisfatto a 360 gradi: sembra che nelle vita non ci sia nulla che va bene.
hai abbastanza ragione, sebbene nella vita di alcune cose son felice. per carattere in effetti sono pessimista e pure polemico. ma anche realista. Purtroppo vedo molte cose che secondo me non vanno, e magari semplicemente me ne dolgo più di altri, che hanno la capacità di farsele scivolare addosso, oppure che non le ritengono negative.
Ma no.. Ha solo un "punto di vista" diverso, anche comprensibile sotto certi aspetti, ma che andrebbe approfondito, non è che tutti i mussulmani sono disposti farsi saltare in aria, là, c'è estremismo, come potrei affermare il contrario? Ma c'è anche qui, esattamente come là, o vogliamo dimenticare Breivik e Tarrant ? Estremismi... Quelli sono deleteri, non il fatto che si possa credere in questo o in "Quelo"
devo dire che i primi anni sono stati difficili. come cane e gatto. ma mi incuriosiva il fatto che costui è piuttosto colto, e intelligente. Così un giorno, ho provato a discuterci. purtroppo le ns visioni discordavano (il tema erano gli attentati terroristici, a suo dire purtroppo necessari) ma su molte altre tematiche, sino ai massimi sistemi, spesso siamo pure d'accordo. quello su cui non transige, è appunto discostarsi da quanto viene comandato loro dagli imam. un pò come mia nonna. se il papa diceva che era giusta la tal cosa, mia nonna applicava alla lettera. E quando io bambino gli chiedevo se le sembrava fosse giusto, mi rispondeva che non aveva alcuna importanza. andava fatto e basta, perchè così era sancito. siccome nel corano sono contemplate abitudini poco conciliabili con la ns cultura, ecco che nascono dissapori, e sfociano nella violenza reciproca. ma probabilmente se non fossero soggetti a dettami così ferrei, sarebbero meno pericolosi. è proprio quel tipo di religione a renderli tali.