Ciao a tutti, vi presento la mia 120i. Vengo da una 118D venduta dopo meno di 2 anni e per colpa/merito del passion mi sono convinto a passare al benzina. La macchina è, per me, bellissima e proprio come l'avrei (ri)configurata io se l'avessi (ri)ordinata nuova. Un ringraziamento speciale ad @Alessio75 @Luca85 @PlsFold @nec videar @Federoco @espi one e tutti quelli che con i loro post sua scarichi, mappe, assetti hanno fatto crescere in me il desiderio per questa macchina. Allestimento e optional: Colour estoril-blau metallic Upholstery Leather Dakota/black/contrast blue S420 Sun Protection Glazing S430 Interior/Outside Mirror With Auto Dip S459 Seat Adjustment, Electric, With Memory S465 Through-Loading System S488 Lumbar Support, Driver And Passenger S494 Seat Heating Driver/Passenger S606 Navigation System Business S654 DAB Tuner S676 HiFi Speaker System S508 Park Distance Control (PDC) S534 Automatic Air Conditioning S575 Additional 12V Sockets S5DC Rear-Seat Headrests, Folding S5DF Active Cruise Control+Stop&Go Function S2NH M Sport Brake S2TB Sport Automatic Gearbox S2VF Adaptive M Chassis S2VL Variable Sport Steering
Dopo poco che avevo preso la 118 bianca ne vidi una identica a questa per strada e pensai: Non la ricomprerò mai, ma se un giorno dovessi ricomprarla sarà blu estoril msport shadow. E cosi è stato
Beh, adesso devi cominciare con gli upgrade. Benvenuto sul pianeta delle scimmie e complimenti per la macchina ed il colore!
Ahahah grazie dei complimenti! Ho già le scimmie pronte da prima di prendere la macchina. Primo step mg flasher e poi devo trovare un modo per renderla un pò più rumorosa visto che è del 2019 con opf
Benvenuto tra gli azionisti delle pompe di benzina Hai fatto benissimo comunque, meglio tardi che mai. Ormai i 120/125i disponibili in Italia sono come mosche bianche, e con allestimenti scarsi. Colore spettacolare il BlueEstoril, si fa notare. Venendo dal 18d, come ti trovi con il 20i originale? Sensazioni positive o no? Anche la mia con OPF, originale sembra un Dyson ...ma si può rimediare
Grazie del benvenuto, ma non mi faccio molti problemi: accendo il motore, spengo ogni pensiero relativo ai consumi. Per ora non ho fatto molti chilometri ed il 118d l'ho venduto ormai più di un anno fa, quindi il confronto è a memoria. Solo sensazioni positive, il benzina mi permette di viaggiare con un filo di gas se voglio fare piano o stirare le marce fino a 6500 giri se voglio fare il cretino. Per me una sensazione nuova, tanto è vero che neanche mi sembra cosi marcato il calo sopra i 5000 giri del B48. E' si 120i/125i allestite bene sono rare e spesso sovraprezzate. Pensa che due giorni dopo che mi ero accordato per andare a vederla il ragazzo ha tolto l'annuncio, ho pensato: "vai anche questa è persa". Invece mi ha detto che lo ha dovuto togliere perchè era inondato di email. Opf delete?
Ero convinto che la tua 230i fosse no opf. Io pensavo che il vero limite al sound fosse proprio l'opf, infatti pensavo ad eliminarlo e mantenere tutto il resto originale cosi da avere anche la valvola di scarico. Al limite sostituire in un secondo momento il finale con quello del 140i originale. Come mai hai deciso per il solo finale mperformance? Grazie! si sembrano quasi gemelle!
Veramente in un secondo momento ho tolto anche il centrale (quelo a forma di salsicciotto). L'OPF è sicuramente un tappo, ma io lo lascerei, anche se a malincuore, per evitare problemi antinquinamento/controlli e revisione vari. Il terminale MPe lo trovo eccellente come sound, modifica facile da fare e alla fine, se paragonato agli altri scarichi aftermarket, costa anche molto meno, se comprato in Germania o in Nordeuropa.
Il limite al sound non lo da l'Opf ma certe politiche aziendali per venir incontro agli amici di Greta e alla moda della macchina "da bar" sportiva nella carrozzeria ma silenziata per imitare le elettriche e non perdere il mercato delle nuove generazioni di "sportivi" attratti piú dal cruscotto faigo pieno di luci colorate che dai contenuti tecnici....Altre case automobilistiche invece di Greta e dei risvoltinati se ne sbattono e pur adottando il filtro antiparticolato le fanno suonare come auto da rally anni 80, una su tutte la I30N, macchina veramente ignorante da veri appassionati. Dopo aver venduto la 120i tunizzata boom boom e preso una A6 trattore per esigenze famigliari (della compagna) mi sto guardando attorno e valutando nei minimi particolari qualche Hot Hatch ante 2018 per essere solo sfiorato dal superbollo (ma magari a fine anno lo tolgono), da tenermi per me... e non se ne scappa, la ricerca conduce sempre alla F20 140i, l'ultima e unica TP sportiva del panorama, la miglior Sleeper al mondo insieme alla penultima S3 ma tutte rigorosamente ante 2018, sfiltrate e rabbiose anche per le orecchie. Altrimenti passerei alla ignorante Coreana N ma non ho piú l'etá per le mitragliate esagerate.
interessante, dove lo hai letto? questo? Il Governo Draghi nella riforma fiscale valuta l’abolizione del superbollo che rientra nella categoria dei “micro tributi”, che rappresentano lo 0,1% delle entrate tributarie. speriamoooooooooooooooooo e l'ecotassa introdotta dal primo Governo Conte? miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
https://rivistagiuridica.aci.it/documento/abrogazione-del-superbollo.html Speriamo ma ho il forte presentimento che rimarrà per rifinanziare in parte il milione di euro in più assegnato al Reddito di Cittadinanza.
Fai conto che la mia messa su Autoscout la sera l'ho venduta il mattino seguente ad un prezzo che ritenevo vantaggioso per me salvo a distanza di un mese constatare che le quotazioni del 120i 2018 sono cresciute di almeno 2-3 mila euro. È un mercato dell'usato in subbuglio, per ora é meglio non comprare auto ma solo venderle. Fai conto che ieri mi sono stati offerti da una grossa concessionaria multimarca quasi 20 mila euro per una A3 Sedan 1.0 tfsi del 2017 con 61.000 km, auto che solo due mesi fa nessuno voleva ritirare se non per una cifra scandalosamente misera. L'ho pagata 23 mila in Germania nel 2017....secondo te non gliela vendo? .....
La F20 la riprenderei anche solo per l'effetto visivo dei freni Msport posteriori, pinza e dischi enormi in confronto a quei inguardabili dischi/pinze freno monopompanti da bicicletta che montano ora. Hai Freni Msport, Adattivo e Vss come la mia ex 120i....le basi giuste per un semplice app alla centralina che la trasformerá dal giorno alla notte. Complimenti per l'acquisto.
tipo questa? https://www.autoscout24.it/annunci/...ard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage però dietro c'è scritto 120i ..eheheheheh
Ottimo! Diciamo che originale non esprime il massimo del suo potenziale, ma se già ti ha dato buone impressioni così, molto meglio! Diciamo che ultimamente le quotazioni sono salite sul mercato usato, e questo modello ormai è diventato di nicchia ...forse da una parte, meglio cosi. L'OPF si può eliminare, cosa che anche io, come altri, farò a breve. Limita leggermente il suono, infatti quelle esenti, si sente di più il "fart" in cambiata. In oltre, se le prestazioni ti interessano, è da escludere. In alternativa, se vuoi tenerlo per scrupolo controlli/revisioni, puoi mettere solo il finale MPE...ma con quello che costa, ci prendi un artiginale e ti avanzano i soldi per il centrale