BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - sostituzione serbatoio serie 2 AT | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer sostituzione serbatoio serie 2 AT

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da mapero, 12 Novembre 2021.

1. mapero

mapero Kartista

104
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    salve a tutti,
    purtroppo la macchina a quasi 4 anni di vita, ha avuto un danno grave, ha iniziato a borbottare in maniera preoccupante.
    In officina, hanno come prima cosa analizzato la benzina per verificare che non ci fosse acqua e non trovandola sono andati avanti nelle verifiche.
    Mi hanno detto che la causa è stata la benzina sporca, hanno dovuto sostituire tutti i pezzi interessati, compreso il serbatoio, il tutto fortunatamente in garanzia.
    Ora però, ravviso varie stranezze:
    - la macchina è sempre stata rumorosa (maledetti diesel), ma con i finestrini chiusi era minimante ravvisabile, ora il rumore è esagerato.
    - Sotto ai piedi sento ogni minima asperità, se passo sui sampietrini è il delirio.
    Questo potrebbe essere dovuto agli pneumatici... dopo andrò nella discussione apposita, per vedere se mai ci fossero dei modelli testati da qualcuno, che siano silenziosi (io ho avuto gli hankook e i bridgestone).
    - nelle manovre da fermo, la canna dello sterzo mi sembra molto strana, delle volte ho addirittura pensato di aver forato una gomma.
    Queste problematiche, possono secondo voi, essere causate dalla riparazione fatta ?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.074
    21.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende da quali siano mai:
    Comunque il rasoio di occam insegna che se prima del lavoro non lo faceva allora...

A kasperbau piace questo elemento.
  3. mapero

mapero Kartista

104
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    vorrei un parere più tecnico del mio, prima di tirare in ballo il rasoio di occam ](*,)

4. Ale_72

55.074
    21.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Inizia a postare la lista dei pezzi cambiati.
    Se non hanno toccato l'avantreno hai voglia a pensare che possa essere stato il serbatoio a farti sembrare strana la canna dello sterzo.

5. mapero

mapero Kartista

104
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    perfetto, cerco la lista

6. Ale_72

55.074
    21.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
  7. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....un po' come se quando han fatto il lavoro avessero lasciato sballonzolante qualcosa nel sottoscocca ?
    L'idea è buona...e tutt'altro che astrusa ;)

Con la E87 avevo un accendino entrato dalle bocchette dietro i sedili ant zona piedi, sballonzolante dx/sx per un annetto :D
    Oppure lo sciabordio a mo' di barca risolto in concessionaria rimuovendo i tappi di scolo e drenando quei 2 litri che si erano accumulati x via delle griglie di scarico intasate :D

Condividi questa Pagina