Scricchiolii dopo averlo fatto notare mi hanno cambiato i pezzi che scricchiolavano e comunque ti consiglio di spruzzare un po' di spray al silicone nelle fessure degli accoppiamenti se hai qualcosa che rimane rumoroso: è magico e vedrai che sparisce tutto.
sento spesso che vi lamentate degli Scricchiolii......visto che sulla mia (per ora...) non ve ne sono mi devo preoccupare, a quale kilometraggio incominciano a verificarsi??
io ho rilevato un leggero "click/crick" che a sensazione riconducevo al montante B lato conducente. Guardando online parlavano delle modanature in plastica che sono agganciate alla lamiera della portiera, suggerendo di interporre eventualmente un nastro morbido tra i due materiali. Beh... dopo aver perso 5 minuti a guardare sulla mia, a portera aperta, premendo un po di volte senza però riscontrarla, questa vibrazione è sparita. Se tornasse penso proprio che il problema stia li, in quel caso procederò inserendo qualcosa di morbido per disaccoppiare i due materiali. P.S. vibrazione rilevata intorno ai 2.000km, poi scomparsa intorno ai 4.000km... ora sono quasi a 6.000km.
interessante, anch'io sono su quella percorrenza (8000km) e devo dire che ogni tanto lo fa anche a me quel che scrivi, ma non sempre e comunque non da infastidirmi.
Io ho passato i 12000 km e avevo problemi soprattutto con il tunnel centrale, anche li basta spruzzare un po' di spray al silicone negli accoppiamenti delle varie plastiche e il rumore va via (sì, sono abbastanza pignolo io). Se non vi da fastidio il problema non si pone
Io uso questo: https://wd40.it/consigli-su-manutenzione-e-fai-da-te/lubrificante-silicone-spray/ https://wd40.it/prodotti/lubrificante-al-silicone/ Se ne spruzza un pochino nella fessura degli accoppiamenti e si preme un po' di volte sulla plastica che fa rumore in modo da farlo penetrare bene, dopo una, due, tre volte che l'hai fatto vedrai che non scricchiola più perchè questo spray va a far scivolare le due plastiche fra di loro e non le fa sfregare più.
io sento uno strano leggero scricchiolio lato guidatore che sembra provenire dalla zona montante portiera, cinture, finestrino... avete idea di cosa si tratta?
Buonasera a tutti! Spero possiate aiutarmi… Da circa un mese a bassi regimi e su asfalto leggermente sconnesso, è palesemente udibile una vibrazione/scricchiolio in zona sedile passeggero/portiera/cruscotto… La stessa vibrazione la si può sentire anche in autostrada a velocità costante tra i 130/140… Estremamente fastidioso il tutto… Vi è capitato su G21? Se si, come posso fare per risolvere questa scocciatura? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Nel mio caso era la plastica laterale ds del tunnel centrale dove si incrocia in basso sovrastando la moquette con la plastica della plancia (lato passeggero), era stata "manipolata" in bmw per sostituire il filtro abitacolo e rimontata male.. Risolto con qualche pugno ben assestato ed una goccia di svitol..
Ciao, nel mio caso in quella zona il gancio della cintura di sicurezza batteva sul montante ma era scesa in basso e non la notavo inizialmente, poi l' ho rialzata e messa al verso giusto, rumore sparito
Il WD40 non macchia anzi deterge e vivifica le plastiche, basta passare un panno per distribuirlo in modo omogeneo ed asciuga velocemente
La mia G21 è tutto uno scricchiolio in zona bagagliaio quando prendo una buca o una strada rovinata. Devo andare a rompere le scatole in concessionaria?!