ciao qualche giorno fa mi è apparsa la segnalazione che i pneumatici avevano un pressione inferiore al normale. l'ultima volta che gli avevo controllati era circa 5 mesi fa e li avevo regolati a 2,6 ant. e 2,4 post. e fatto il reset. appunto lunedi scorso appare sto messaggio e vado nello stato vettura e vedo che la pressione è calato solo dello 0,1 per ogni gomma. allora vado da gommista per un controllo (a freddo) e la pressione invece era ancora 2,6 ant. e 2,4 post. mi chiedo allora cosa possa aver segnalato il sistema! non è che se dopo tanto tempo non si fa più un reset, il sistema ti fa comunque un "reminder"?
per quale motivo la pressione anteriore è superiore a quelle delle ruote posteriori? detto questo, non è strano che appaia. dipende dalle temperature (quando fa caldo), cosi mi dissero in bmw, tantè che l'ho riscontrato su serie 3, 4 e mini.
perché sul libretto c'è scritto ant. 2,4 post. 2,2. comunque le tengo sempre a 0,2 bar in più rispetto al libretto, perchè: 1. mi trovo meglio con la guida, 2. ho notato che il consumo è leggermente calato. 3. non devo andare ogni mese per un controllo. 4. dato che certi manometri non sono così precisi, meglio tenerli un paio di decimi al max in più.
Se ne parlò già in un altra discussione, anche io lo avevo inteso come un reminder, però devo dire che da qualche mese ho cambiato cerchi, e con essi i sensori, e non ho più avuto segnalazioni analoghe. Il mistero si infittisce... Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Purtroppo, per quello che ne ho capito io, no. Sono stagni e sigillati, quindi quando sono andate tocca comprarne dei nuovi. Spero di aver capito male ma non sarà così; quelli che ho preso per i cerchi nuovi li ho avuti per un bel po' in mano e non ho notato nulla di svitabile o apribile per eseguire il cambio batteria, ribadisco il purtroppo, visto che non sono neanche ragalati!
ok ma sta cosa ti mette ansia, perché non sai se veramente hai una o più gomme sgonfie o è solo una finta. a questo punto mi fido di più di quello che mi dice un vero manometro piuttosto che il TPMS...
Che ti metta ansia magari è pure giusto...così sei stimolato a controllarle. Comunque se fai un reset ed una è davvero a zero Bar , te lo dovrebbe indicare.
Bella stronzata come al solito... Così dopo 5/6 anni (se va bene) ecco un'altro bel costo che... s'intascano loro. Ma che cazzo ci voleva a mettere uno sportellino per accedere alla pila a bottone. Magari hai cambiato le gomme poco prima e ti tocca pure tornare dal gommista a rismontarle... E IO PAGO! Fortuna che la mia ha la rilevazione tramite ruota fonica del sensore ABS, perché ci avevo fatto un pensierino a fare questo up-grade, ma se è così quei sensori se li possono infilare nel BIIIIIIIIIIIIIP!!!
Pagare si, ma non necessariamente a BMW, infatti quelli che ho messo sui 19 sono di altro marchio. Non ho mai indagato a fondo sulla cosa, magari ne esistono di quelli con batteria sostituibile, o magari lo sono già questi ed ho capito/visto male (dubito). Beh, comunque rispetto al sistema "old style" non sono male, riesci comunque a monitorare con precisione la pressione senza dover tutte le volte utilizzare un manometro e un compressore, inoltre qualche giorno fa ho pure fatto codificare da un amico la visualizzazione della temperatura pneumatici, dato non vitale ma comunque interessante.
Infatti a me piaceva di più vedere la temperatura che la pressione, ma se devo sbattermi tra sensori, pile e gommista... LASCIO PERDERE!
Tu NON hai una serie 1, hai persino l'indicatore di temperatura dell'acqua...cosa vietata a noi 1eristi...
Spero di non infrangere il regolamento e se è così non tenete conto della richiesta. Qualcuno sa dirmi dove comprare i sensori rdc ad un prezzo umano da mettere su cerchi e gomme invernali? Grazie.
Io avevo comprato i sensori Shrader Ez sensor 2.0 da Italmatic ad un prezzo di 36€ l'uno più 50 cent per la codifica più 8€ di spedizione ma non ricordo se iva compresa o no (sono andato a ripescare una vecchia mail, ma non trovo il pagamento). Solo ,rileggendo nella mail, penso che mi avesse fatto un "trattamento di favore" in quanto vende normalmente ai rivenditori; era un contatto che mi ha passato un amico, magari se ti interessa contattami in privato che ti giro il contatto del tizio. In ogni caso avevo dato un occhiata su ebay e li avevo trovati pure lì, forse anche a meno.
sulla baia ce ne sono di tutte le fogge /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fatti un giro lì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao raga, la visualizzazione della temperatura delle ruote si vede dal quadro strumentazione sportiva, ci sono due opzioni, gli strumenti o la pressione pneumatici con temperatura Pikalino
Mi è aparso avant'ieri lo stesso messaggio "leggermente bassa", Ho cercato nel foro e su internet, però il mio Idrive non mi fa vedere quant'è la pressione delle gomme. Solo mi fa vedere lo schema con le ruote in verde, che se non ho capito male indica pressione normale. Sapreste dirmi come si fa a vedere qual'è la pressione che leggono i manometri delle ruote? Grazie in anticipo!