BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Alessio75, Jan 10, 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Fai mettere l'impianto in pressione.
     
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  2. wewwo

    wewwo

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    Gentile utente @Entoni 74 :biggrin:,

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  3. wewwo

    wewwo

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    Spostata in sezione serie 1 F20 ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     
    Last edited: Sep 26, 2021
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    Ciao, ci sono già discussioni aperte in merito, usa la funzione “cerca” e dovresti trovarle.
     
  5. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

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    Jan 15, 2021
    trento
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    120i f20 rigorosamente manuale
    Ragazzi anche io mi aggiungo al vostro tread , sempre sul mio b48 120i presa con 23mila km ,dopo circa 7mila km intervento in garanzia per un tubazione che porta dalla vaschetta al blocco motore , fuoriuscito completamente tutto il il liquido , e niente carroattrezzi e ridata dopo circa una settimana ( il pezzo non arrivava più ) circa 3 mesi dopo e 5 Milà km dopo ho notato che la vaschetta grande ė sotto al minimo invece quella del intercooler ė sopra il max rabboccato con un bicchiere ed ad oggi con circa 32mila km Milà mi trovo sempre nella medesima situazione vaschetta grande poco sotto il minimo e vaschetta piccola poco sopra il massimo , qualcuno di voi ha avuto più notizie di cosa possa essere ? Il calo ė minimo ma non capisco il perché può essere per lo spurgo molto lento che hanno dovuto fare ?
     
  6. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Paper69 :biggrin:,

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  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Aug 12, 2020
    Lazio
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    F20 120i MSport LCI
    Il tubicino difettoso (codice 17129845173) è una problematica conosciuta. Il lento consumo di liquido refrigerante dalla vaschetta grande, idem.
     
  8. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

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    Jan 15, 2021
    trento
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    120i f20 rigorosamente manuale
    Ti ringrazio , almeno so che ė qualcosa di noto , ma ė qualcosa in particolare da cambiare per la perdita minima e costante oppure non ci si può fare niente ed ė fisiologico del B48 ?
     
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
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    Aug 12, 2020
    Lazio
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    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Ad oggi, che io sappia, non c'è soluzione. Basta controllare ogni tanto il livello e se necessario, rabboccare
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il tubetto l'ho cambiato anch'io, però ho avuto la gioia di provare il carro attrezzi.
    Il livello del liquido del motore in calo l'ho avuto anch'io e BMW nonostante prove in pressione non è riuscita a trovare perdite.
    Per cui tienilo sotto controllo, non dovrebbe essere niente di grave, ma uno dei difetti strani dei motori moderni.
     
  11. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

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    Jan 15, 2021
    trento
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    120i f20 rigorosamente manuale
    Posso chiederti se quando hai cambiato il tubo era in garanzia ? io me ne sono accorto perchè vedevo fumo bianco dal motore ( panico totale ) la macchina è andata in protezione indicazione liquido al minimo e surriscaldamento motore , ovviamente ho spento subito ... ( secondo voi può aver creato qualche problema al motore o il fatto che sia entrato in protezione lo abbia diciamo salvato ?) carroattrezzi subito e portato in bmw ( liquido completamente finito e forte odore di bruciato ) , il mio dubbio se questo tubo è noto che si rompa strano che non ci sia un richiamo similare a quello del radiatore egr che è presente sulla versione a gasolio ... comunque tornando alla piccola perdità della scatola grande da quando ho fatto l'intervento avrò rabboccato al max un bicchiere (niente perdite visibile e gocce per terra ) , la cosa che non mi spiego è perchà quella piccola che presumo sia del turbo invece è sopra al max bho ...
    Grazie mille in anticipo
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io avevo finito la garanzia.
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/complimenti-bmw-brava.375996/
    Quella piccola è il raffreddamento dell'intercooler aria-acqua.
     
  13. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

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    Jan 15, 2021
    trento
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    120i f20 rigorosamente manuale
    Ti ringrazio delle risposte gentilissimo , Terrò monitorato il liquido ogni 2-3 mila km
     
  14. andrea1688

    andrea1688 Kartista

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    BMW 118d Msport
    buongiorno a tutti,
    la scorsa settimana ho portato la mia auto presso l'officina BMW per il controllo di fine garanzia facendo notare che poco tempo prima avevo dovuto rabboccare il livello del liquido refrigerante.
    Mi hanno detto che il problema è riconducibile al gruppo refrigeratore dei gas di scarico e oggi l'auto è in assistenza per la sostituzione del pezzo .. la garanzia scadrà domeni 12/9/2021.
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma tu non hai il benzina , il tuo motore non è questo
     
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  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Apprezziamo il contributo ma il tuo motore è B47, diesel, con altre caratteristiche meccaniche e quindi non comparabili con il nostro problema.
    :-F
     
  17. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

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    Buonasera a tutti, mi aggrego anche sul consumo refrigerante
    Ho comprato il 120i b48 a fine Gennaio da un privato e quest'estate ad Agosto, prima di partire sono riuscito a farmi fare un tagliando e ho fatto presente il problema del consumo anomalo. Ma essendo che prima non l'avevo controllato in fase di acquisto (perché il proprietario l'aveva tenuta veramente da amatore) mi ha fatto comprare del liquido e mi hanno fatto un rabbocco dicendomi di tenere monitorata la situazione.

    Ad oggi il livello del liquido è sceso nuovamente sotto il minimo e direi che non è una cosa normale anche se usata per fare qualche "sgommata" in un piazzale vuoto

    Solo quest'estate ci ho fatto 3500km ma comunque non l'ho usata tantissimo in questi due mesi

    Mi è capitato di vedere qualche goccia per terra dopo un parcheggio per strada ma non sono riuscito a capire se fosse la mia auto o meno anche perché guardando sotto non ho visto nulla, così in box ogni giorno ora metto del polistirolo per vedere se risultano perdite ahaha. Sono già due giorni che lo faccio e non compare nulla

    Non mi pare di vedere tubature rotte nel cofano (e anche durante il tagliando di Agosto con annessa sostituzione di candele non hanno trovato niente visivamente). L'unica sfiga è che la macchina è di Settembre 2017 e non più in garanzia.. L'auto è ancora completamente stock

    A questo punto penso che lo farò presente in concessionaria e vedrò cosa mi diranno..
    Vi tengo aggiornati.
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Sì tienici aggiornati perché ci siamo passati in molti.
    Le gocce sotto potrebbero essere dell'aria condizionata.
    La mia con l'impianto messo in pressione da Bmw non ha evidenziato nessuna perdita, però il liquido calava lo stesso.
    Poi si è rotto un tubicino e sostituito quello, al momento, non è più calata (sgrat sgrat).
    :-k
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Il tubicino si è rotto anche ad altri.
    Non so se però ci sia un nesso.
     
  20. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

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    Feb 4, 2021
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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    In realtà non ho ben capito di che tubicino si tratta, quello che collega la vaschetta al?
    Magari lo faccio presente e gli diamo un'occhiata prima che si spacchi e vediamo se me lo sostituiscono in caso..
    E immagino dovrò pagare
     

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