Salve a tutti, da giorni il motore della mia 320d quando accelero si sente questo fischio, ha solo 23000 km, da cosa potrebbe dipendere ?
I fischi vengono dalle turbine, di solito, e non sono di buon auspicio. È in garanzia quindi da andare in bmw.
Con 23000 km già si presentano questi problemi, l'auto non ha ancora due anni, quindi lo dovrebbero fare in garanzia.
È successo anche a me con la F36. Recupera tutta la documentazione dei tagliandi eseguiti e verifica che sia specificato l'olio che hanno usato. Se non hai fatto tutti i tagliandi service in BMW cercano ogni appiglio per non riconoscerti la garanzia, dato che è un lavoro molto oneroso: a me l'hanno menata, appunto, con l'olio non approvato BMW (benché avesse specifica LongLife 4, SAE ecc ecc perfettamente uguale a quello approvato). Io poi l'ho girato a Leaseplan e se la sono cavata loro con BMW ma se sei un privato diventa più difficile se non hai tutta la documentazione per tappargli subito la bocca.
giusto... potevo arrivarci da solo... allora non dovresti avere problemi. La sfiga è che te la terranno 3/4 giorni: fatti dare una auto sostitutiva...
E' successo anche a te con l'auto con pochissimi km ? Quello che mi sembra strano è che l'auto ha quasi due anni di vita con 23000 km, appena finito il rodaggio e mi ritrovo con questi problemi.
Mamma mia che brutta cosa... speriamo non si ripetino i difetti del vecchio motore M47 al quale ogni 3 cambi d'olio saltava una turbina...
... Beh l'N47 era ancora peggio.. Saltava la catena della distribuzione e/o la pompa del gasolio ad alta pressione. 5000 euro una e 5000 euro l'altra...