BMW Serie 4 F32/F33/F36 - 420i cabrio tocca sotto entrando in garage | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 420i cabrio tocca sotto entrando in garage

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by mquadro, Oct 23, 2021.

  1. mquadro

    mquadro Aspirante Pilota

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    Mar 22, 2019
    Roma
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    BMW 420i cabrio, primaX1 SDrive 1.8D F48
    Ciao a tutti, ho da poco preso una bellissima 420i cabrio Sport, in ottime condizioni.
    Ho cerchi da 18 e gomme /45 a memoria
    Ho però il problema della rampa del garage rovinata, tocca "sotto" entrando ed uscendo.
    Non vorrei rovinare niente, come posso settare le sospensioni per tenerla piú alta?
    Fatto giusto qualche prova in sport e comfort, non capisco con quale sia meglio lavorare, se mi aiutate poi cercherò il modo migliore per scendere/salire
    Tocca quando dal piano strada vado "giù ", non tocca quando a fine rampa arrivo a livello garage, non tocca quando dal garage impegno la rampa, tocca di nuovo quando risalgo a piano strada.
    Grazie a tutti
     
  2. Davz1

    Davz1 Collaudatore

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    Oct 29, 2020
    EMR
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    EX430I
    Elettronicamente non si può...cioè anche nel caso Tu abbia le sospensioni adattive optional, queste non intervengono sull'altezza del telaio tipo le idrattive Citroen per citare un esempio famoso. Bmw le offre le attive ma credo da Serie5 in su; su Serie4 con le adattive regoli lo smorzamento degli ammortizzatori e bona lè.
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Soluzioni a costo limitato?
    1. Prendi la rampa quanto piu' possibile in diagonale.
    2. Fregatene.

    Non chiedermi come lo so.
     
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  4. mquadro

    mquadro Aspirante Pilota

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    Mar 22, 2019
    Roma
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    BMW 420i cabrio, primaX1 SDrive 1.8D F48
    @ALE72 Grazie, sta cosa del fregarmene me gusta!
    @Davz1 so che le sospensioni non regolano l'altezza, speravo però che tenendole più rigide (o morbide) reagissero meglio ai cambi di pendenza
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda, è la cosa migliore. Ogni tanto ti re-incazzerai, ma sarà sempre più di rado.
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 30, 2008
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    Un cassonetto
    Ovviamente sospensioni più rigide nelle compressioni si abbassano meno, ma questo lo otterresti solo al temine della discesa, ipotizzando di arrivare in fondo particolarmente veloce (cosa che immagino non avvenga).

    La differenza di taratura tra Sport e Confort è veramente minima e percepibile solo in movimento, su fondi sconnessi.

    IMHO se affronti il cambio di pendenza andando molto piano non dovresti fare alcun danno.
     
  7. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

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    Aug 13, 2011
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    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...se poi alleghi qualche foto del mezzo, quasi non toccherà più...:mrgreen:
     
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  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Nov 14, 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Come procedentemente ti hanno suggerito i particolar modo @Ale_72 prendila di traverso in diagonale per quanto puoi. Gli ammortizzatori BMW adattivi o meno non sono regolabili in altezza con la ghiera ma fissi.
     

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