macchina tornata come nuova, silenziosa e spariti tutti i rumori, altro che scatola sterzo. un sopporto motore tranciato spezzato e un supporto motore con bullone spezzato e uno era svitato.
tralasciando i miei supporti distrutti, credo causa un incidente di anni fa, ma tenendo in considerazione l'altezza della gomma che forma il supporto che vedo abbassata 1 cm rispetto ai nuovi, credo sia doveroso cambiarli al kilometraggio dei 150.000km. la mia ne ha adesso 172.000
concordo. Anche gli anni fanno la parte del leone nel deteriorare questi componenti, putroppo sono fatti di polimeri che invecchiano e, dopo 12-15 anni sarebbero da buttare comunque anche se si hanno relativamente pochi km. Sulla mia ho 165000km, l'auto ha 14 anni e non li ho ancora fatti. L'anno prossimo dovrò fare un lavoro impegnativo sulla coppa e, intanto che calano l'avantreno, me li farò cambiare. Vi saprò dire se noto differenze.
guarda cambiarli non ci vuole tanto, se parliamo di officina in mezz'ora li cambiano. non sono solo fatti di polimeri , ma internamente contengono olio, che capirai dopo tot anni perde il suo "potere"
Se hai il cambio manuale hai notato anche una riduzione della vibrazione della leva del cambio o quella è rimasta immutata?
sisi infatti, non è un lavoro da molto. è una cosa che farei fare sfruttando il principio "intanto che ci sei". Comunque non è raro vedere perdite d'olio dagli stessi quando sono molto logori. A quel punto, non hai più dubbi sul fatto che ci sono da cambiare..